| SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER | |
|
Autore | Messaggio |
---|
ersy junior
| Titolo: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mar 13 Giu 2017, 15:08 | |
| Ciao a tutti. Mi piacerebbe sollevare leggermente il muso del mio LJ70, senza cambiare tutto l'assetto ma inserendo degli spessori sotto le molle delle sospensioni (max 4-5 cm), in modo da poter tornare indietro molto facilmente in caso di insoddisfazione. Cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha già provato una soluzione simile? Grazie Ciao |
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mar 13 Giu 2017, 16:25 | |
| bisognerebbe sentire chi ha già smanettato sulla macchina e la conosce ma secondo me 4/5 cm son troppi per gli ammortizzatori di serie e comunque così vai anche a limitare l'escursione perdendo mobilità nei percorsi trialistici, inoltre credo che gli ammortizzatori già "vissuti" facciano fatica a star dietro alle molle così rinvigorite io avevo comprato l'LJ con un +10 già installato (ho dovuto solo modificare la Panhard perchè il "furbo" che me l'aveva venduta aveva pareggiato il ponte con UN distanziale dietro al cerchione ) |
|
| |
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mar 13 Giu 2017, 16:32 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ha certamente fatto saprà dirne di più. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mar 13 Giu 2017, 20:34 | |
| avevo in passato spessori da 5cm sulle molle posteriori del mio runner e avevo allungato di circa 4 cm lo stelo per il fissaggio dell'ammortizzatore... onestamente... lascia perdere |
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mar 13 Giu 2017, 21:00 | |
| |
|
| |
ersy junior
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mar 13 Giu 2017, 22:05 | |
| L'assetto è quello originale con gomme 235/80 |
|
| |
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mar 13 Giu 2017, 22:13 | |
| allora ti consiglio un bell'assettino che non costi una fortuna ma che ti faccia guadagnare qualcosa, si trovano a buon prezzo, invece di spendere 100/200 euro per i tamponi ti ritrovi qualcosa di valido. ti lascio il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se vuoi ti passo il numero di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è nostra partnership così ti tratta ancora meglio |
|
| |
ersy junior
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mer 14 Giu 2017, 10:14 | |
| Grazie cloch, ne terrò conto; nel frattempo se mi passi il numero ti ringrazio. Buona giornata a tutti. |
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mer 14 Giu 2017, 10:45 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mer 14 Giu 2017, 13:52 | |
| |
|
| |
Zefi junior
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Mer 27 Set 2017, 16:35 | |
| - ersy ha scritto:
- Ciao a tutti.
Mi piacerebbe sollevare leggermente il muso del mio LJ70, senza cambiare tutto l'assetto ma inserendo degli spessori sotto le molle delle sospensioni (max 4-5 cm), in modo da poter tornare indietro molto facilmente in caso di insoddisfazione. Cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha già provato una soluzione simile? Grazie Ciao Sera, gli ammortizzatori camminano con le molle , nn puoi rialzare di 5 cm mettendo solo gli spessori, avresti gli ammo che lavorano male , dovresti correggere la lunghezza della panhard. Inoltre ti tocca verificare la lunghezza dei tubi freno.Se li monti senza gli ammo , avrai la macchina leggermente disallineata rispetto al posteriore ed inoltre gli ammortizzatori compenseranno male in frenata. Te lo sconsiglio Vivamente |
|
| |
Bencio66 junior
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Sab 13 Giu 2020, 17:24 | |
| Buonasera. Vedo che in generale sono tutti post vecchi comunque provo a scrivere. Prendendo per spunto i vari suggerimenti, per un kdj95 che sto per ora adicchiando, un domani un assetto del genete [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Vi sentite di consigliarlo? Ho visto che c'è una sorta di convenzione. È ancora valida? C'è qualche sconto? Aspetto vostre indicazioni. |
|
| |
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Dom 14 Giu 2020, 15:52 | |
| Ciao Bencio! chiama pure Roberto che è una persona gentilissima e preparata, la convenzione è sempre valida, digli che sei iscritto al forum [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]io mi trovo benissimo con gli ammo amada e il kit di rialzo, per quel che costa è un affare |
|
| |
Bencio66 junior
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Lun 15 Giu 2020, 16:00 | |
| Si ho avuto occasione di avere uno scambio informale di messaggi con lui.. Ci risentiremo quando e se la trattativa andrà in porto. Ho chiesto lumi su questo rialzo anche per il prezzo abbordabile e dalle caratteristiche anche dalle bene dimensioni della sospensione. Considero poi che il rialzo di 4cm sia la quota giusta x non non sollecitare troppo i semiassi dal punto di vista di inclinazione. |
|
| |
Bencio66 junior
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Lun 15 Giu 2020, 16:04 | |
| - clochardaggine ha scritto:
- Ciao Bencio! chiama pure Roberto che è una persona gentilissima e preparata, la convenzione è sempre valida, digli che sei iscritto al forum [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io mi trovo benissimo con gli ammo amada e il kit di rialzo, per quel che costa è un affare Ti da quanto è che ce li hai sopra? Se uno poi avesse bisogno di assistenza per problemi vari ci si può contare? Una cifra indicativa per l'installazione? Vedo che sei toscano anche te.. Hai qualche punto di riferimento per queste cose? |
|
| |
Paolo broggini newbie
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER Dom 22 Nov 2020, 17:03 | |
| Io ho inserito gli spessori da 5 cm sul mio lj70 faro tondo. Ovviamente poi ho cambiato gli ammortizzatori e per compensare la maggiore altezza del baricentro dell'auto ho aggiunto i distanziali aumentando leggermente a carreggiata (3 cm). Va benissimo!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER | |
| |
|
| |
|