Buongiorno a tutti e ben trovati. Questo problema purtroppo me lo porto dietro da anni e nessun meccanico ad oggi mi ha saputo aiutare. Toyota RAV 4 D4D del 2004 sempre tagliandata e viaggia che è una meraviglia. Con leggere pendenze e spesso con un filo di gas nelle curve dolci (sterzata non oltre i 90°) specialmente a destra la macchina singhiozza/strattona a volte una sola volta ma massimo 2-3 volte con intervalli di 1/2 sec. Sembra un netto taglio di potenza che dura veramente neanche 1/2 secondo. Qualche giorno fa me lo ha fatto in prossimità delle giunzioni di un cavalcavia e addirittura mi ha fatto partire il controllo di stabilità. Non capisco se possa essere lo stesso controllo di stabilità che legge dati errati e magari taglia l'alimentazione quel 1/2 secondo. Iniettori revisionati e puliti così come EGR pulita di recente. Gomme nuove e macchina sempre manutenzionata. Ho pensato anche alla convergenza mai fatta se possa magari fornire alla centralina dai errati nelle curve. Mi dispiace perchè va una meraviglia ma è veramente fastidioso oltre che pericoloso per la stabilità del mezzo e dopo tanti anni mi sto arrendendo...consigli o suggerimenti? Grazie ragazzi una buonissima giornata a tutti.