Ciao a tutti, A qualcuno è capitato che si accenda la spia del sensore anticollisione pcs seguito da quello esclamativo? È già capitato una volta quest estate ma sparito nel giro di due secondi. Stavolta invece è fermo da un paio di giorni. L auto funziona bene come sempre, ho provato a pulirlo ma niente da fare. Non so voi ma a me pare davvero inutile!
Sard-Lux member
Titolo: Re: Sensore pcs Ieri alle 07:58
Ciao Angelo Il mio 2022 Hilux faccevo lo stesso fine i concessionario ha installato un update Toyota per il PCS e da li non e mai successo. Chris
Angelo87 member
Titolo: Re: Sensore pcs Ieri alle 08:31
Sard-Lux ha scritto:
Ciao Angelo Il mio 2022 Hilux faccevo lo stesso fine i concessionario ha installato un update Toyota per il PCS e da li non e mai successo. Chris
Buongiorno, nel senso che ti ha fatto un aggiornamento?
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Sensore pcs Ieri alle 09:26
Con il rischio di dire una stupidaggine ho letto da qualche parte che potrebbe trattarsi di qualche sensore abs che dando segnali errati o non segnalando causa anomalia al sistema anticollisione. In sostanza c'è il rischio che non si attivi la frenata assistita del sistema PCS. Non escluderei nemmeno, per esempio, che la telecamera o il radar/sensore PCS siano semplicemente sporchi. Il sensore dovrebbe essere dietro lo stemma Toyota. Proverei a pulire.
Indagherei in questa direzione prima di tutto.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Angelo87 member
Titolo: Re: Sensore pcs Ieri alle 09:58
G5X ha scritto:
Con il rischio di dire una stupidaggine ho letto da qualche parte che potrebbe trattarsi di qualche sensore abs che dando segnali errati o non segnalando causa anomalia al sistema anticollisione. In sostanza c'è il rischio che non si attivi la frenata assistita del sistema PCS. Non escluderei nemmeno, per esempio, che la telecamera o il radar/sensore PCS siano semplicemente sporchi. Il sensore dovrebbe essere dietro lo stemma Toyota. Proverei a pulire.
Indagherei in questa direzione prima di tutto.
No anzi grazie per l interesse. Ho dimenticato di dire che l ho smontato e pulito con pulitore per contatti, è la prima cosa che ho pensato. Per quanto riguarda il sensore abs no mi manca . Sapessi dov e proverei a pulire pure lui. L anno prossimo compro anche una diagnosi seria che anche in questo caso aiuterebbe. Sarei anche dell idea di staccare la batteria e vedere se si resetta da solo.
Sard-Lux member
Titolo: Re: Sensore pcs Ieri alle 11:01
Angelo87 ha scritto:
Sard-Lux ha scritto:
Buongiorno, nel senso che ti ha fatto un aggiornamento?
Nel tagliando dal conc toyota in dicembre 2023 e stato fatto un aggiornamento software propio sul sistema PCS, ma non posso dirti che esattamente.