| Camperizzazione di alcuni modelli toyota | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Ven 23 Set 2016, 16:17 | |
| Ma tu attualmente hai la maggiolina o il tetto a soffietto? Mi pare la maggolina... |
|
| |
stefano77 member
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Ven 23 Set 2016, 16:18 | |
| |
|
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Ven 23 Set 2016, 16:33 | |
| - stefano77 ha scritto:
- esatto gigi ... è quello che voglio fare io ... eliminare tutto e fare corridoio centrale . sembra piccolo perchè ragioni guardando la tuo .. e io guardando la mia...
Quindi hai lo stesso spazio mio.... non capisco cosa intendi quindi. Vuoi dire che c'è più spazio di quello che sembra? |
|
| |
stefano77 member
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Ven 23 Set 2016, 16:34 | |
| Si... Se si studia bene il tutto si |
|
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Ven 23 Set 2016, 17:09 | |
| Tu comincia, che poi caso mai ti copio .... |
|
| |
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Mer 26 Apr 2017, 15:05 | |
| Non mi ricordo se questo allestitore australiano era già stato segnalato in ogni caso lo propongo qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Mk1 advanced
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Gio 14 Set 2017, 17:31 | |
| Scusate se ritorno sull'argomento dopo un po di tempo... ho letto con interresse il post(anche se ho saltato qualche messaggio) sul discorso aperture del tetto non penso ci siano problemi in quanti i nostri mezzi hanno tutti un telaio portate a longheroni ed e lui che si prende il grosso delle solecitazioni _________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
|
|
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Gio 14 Set 2017, 18:35 | |
| Son d'accordo, non credo che il taglio del tetto comporti dei problemi alla struttura del 4x4. Modulidea ha realizzato un a soffietto per l'80, andrò a vederlo a Carrara quest'anno. Vado a vederlo sopratutto per capire che spazi si guadagnano dentro al mezzo. L'80 è grande, ma lo è meno dell'HZJ78 o di un Land Rover 110 per intenderci. Non sò se sarà realmente abitabile come mi aspetterei. Non vorrei far tanti investimenti in una soluzione che alla fine porta pochi vantaggi reali, salvo quello di non dover scendere per andare a dormire sul tetto (vedi ad esempio con una maggiolina). Son convinto che in un futuro, passerò ad 4x4 camperizzato di maggiori dimensioni che possa offrire un comfort adatto a lunghe permanenze e viaggi. Non vorrei quindi snaturare l'80 solo per piccoli vantaggi temporanei. |
|
| |
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Sab 16 Set 2017, 17:38 | |
| - gigitoyota ha scritto:
- Son d'accordo, non credo che il taglio del tetto comporti dei problemi alla struttura del 4x4. Modulidea ha realizzato un a soffietto per l'80, andrò a vederlo a Carrara quest'anno.
Vado a vederlo sopratutto per capire che spazi si guadagnano dentro al mezzo. L'80 è grande, ma lo è meno dell'HZJ78 o di un Land Rover 110 per intenderci. Non sò se sarà realmente abitabile come mi aspetterei. Non vorrei far tanti investimenti in una soluzione che alla fine porta pochi vantaggi reali, salvo quello di non dover scendere per andare a dormire sul tetto (vedi ad esempio con una maggiolina). Son convinto che in un futuro, passerò ad 4x4 camperizzato di maggiori dimensioni che possa offrire un comfort adatto a lunghe permanenze e viaggi. Non vorrei quindi snaturare l'80 solo per piccoli vantaggi temporanei. osservero' con molta attenzione i tuoi futuri acquisti gigi.... io per ora sono empre orientato u pickup con tenda da tetto tipo Overzone...successivamente magari una bella cellula Gazell...e per quando saro' piu vecchio sara' probabilmente un bel furgone 4x4 allestito... Magari un Iveco... |
|
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Sab 16 Set 2017, 18:24 | |
| Carissimo Fogh, osserva pure ma intanto inizia con un qualcosa. Se aspetti ancora un po' sarò io quello vecchio, ovvero troppo per andare ancora in giro dormendo sui tetti delle macchine.... |
|
| |
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Sab 16 Set 2017, 19:00 | |
| Un annetto ancora... comincero' a guardare gli hilux dopo la prossima estate.... poi buttarci su una tenda e' un'attimo... a carrare devo vedere un po' di cose e prezzi... |
|
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Sab 16 Set 2017, 19:46 | |
| Quindi la prossima estate andrai in vacanza ancora con viaggi avventura? Io sarò sicuramente sul mio mezzo, ancora non so dove dormirò.... male che vada c'è airbnb |
|
| |
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota Dom 17 Set 2017, 12:11 | |
| prossima estate... prob sara' Mongolia... con avventure? boh non si sa... puo' essere che per l'estate 2019 magari potrei gia' testare un mezzo qualunque esso sia... ma come sempre dipendera' da troppe cose... non sul tipo d mezzo ma sulla data dell'acquisto... dovrei aprire un leasing di almeno 4 anni per pagare un hilux da 35-38k CHF con pochissimi chilometri.. pagare una prima elaborazione e almeno portapcchi e tenda da tetto ( mi piace la Overzone con veranda.. 3000 euro) ...insomma ho previsto una spesa tra anticipo leasing del mezzo, e prima allestimento-preparazione, di circa 10-12k CHF |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Camperizzazione di alcuni modelli toyota | |
| |
|
| |
|