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| Titolo: tuning assetto Mer 17 Feb 2016, 17:28 | |
| - TopGear ha scritto:
- Come sapete la mia azienda nel 2009 ha presentato un Hilux KUN26 alzato di 12,5 cm. A dire il vero non è stato semplice perché ha delle particolarità uniche nel mondo Toyota.
La parte anteriore è simile ai Land Cruiser 120 ma non è uguale, il posteriore a balestre lo rende un pochino saltellante già in origine e alzandolo questa caratteristica aumenta. Per la parte anteriore servono sia molle che ammortizzatori specifici per Hilux, purtroppo la maggior parte delle aziende non distinguono con quelle dei LC 120, la differenza sta nel gambo inferiore dell'ammortizzatore una taratura con maggiore frenata ed una molla molto più dura. Per la parte posteriore serve una balestra di tipo progressivo che renda il veicolo scarico più morbido che in origine e poi appunto indurisca man mano che aumenta il carico. Nel primo kit che realizzammo sull'anteriore per quell'altezza era prevista una nuova culla sulla quale ancorare i bracci inferiori, delle strutture di giunzione frai bracci superiori e inferiori, i supporti per abbassare il differenziale ed il nuovo albero di trasmissione anteriore ... risultato eccellente ma non economico. Oggi abbiamo disponibili dei kit completi da 5/6 cm. che rendono il veicolo confortevole su strada e performante in fuoristrada. Per chi volesse saperne di più il link del prodotto è qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ..... questo è punto fondamentale di un buon assetto hai anche delle belle molle progressive per 4Runner? ora ho sotto delle +5 Ironman (Ironman anche ammo) ma vorrei riabbassarlo di un paio di cm (ho anche un body +5 e gomme da 85cm di diametro contro i 75 che son di serie); ho un serbatoio g.p.l. da 80 litri, protezioni sottoscocca, paraurti rinforzati e winch ed il peso è lievitato poco oltre i 2000Kg suddivisi al 50% fra anteriore e posteriore, ho raggiunto un ottimo compromesso davanti con molle Desertfox ed ammo ORAP, dietro invece la sento troppo cedevole sotto carico ma non vorrei perdere il confort sulle piccole asperità |
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