Titolo: Consigli su assetto +5 per KDJ 95 Ven 14 Ott 2022, 10:03
Ciao a tutti gente,
siccome l´assetto originale ha fatto il suo corso (poveretto), sto valutando un nuovo assetto +5. Speravo di stare sotto i 1500 euro e cercare comunque qualcosa di decente. Ho visto Iron Man, Orap e OME che sembrano validi . Premetto che e´ l´unica auto, quindi usata quasi tutti i giorni su strada, un po´di fuoristrada qua in montagna (niente di pesante), e viaggi con la famiglia anche in fuoristrada (2 adulti + 2 bimbi + cane ). L´auto non monta paraurti uso gravoso ne verricello, ha solo un mobile per camperizzazione semplice, niente di piu´.
Qualcuno ha esperienze dirette ?
Grazie mille in anticipo.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Consigli su assetto +5 per KDJ 95 Ven 14 Ott 2022, 12:02
Ciao Jacopo, stesso mio dilemma. Se hai soldi da spendere voterei per valutare Orap che mi paiono di qualità sartoriale. Costano di più ma sono "centrati" sulla tua macchina e in ogni caso puoi sempre correggere le tarature a tuo piacimento.
In alternativa puoi valutare le offerte di Carlo di TopGear (credo abbia i Lovells) e Roberto di RTecnology (Amada) che trovi in convenzione qua sul forum. Puoi chiamarli al telefono e farti dare tutte le info sui loro prodotti disponibili.
OME a me non piacciono ... sono sempre molto scorbutici e funzionano bene quando iniziano ad esserci dei carichi .. sono validi ma noi non siamo australiani.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Consigli su assetto +5 per KDJ 95 Ven 14 Ott 2022, 15:14
mi affido a ORAP dagli anni 90; i miei veicoli son sempre molto personalizzati e questa azienda ha quasi sempre saputo consigliarmi l'assetto adatto alle modifiche apportate
Titolo: Re: Consigli su assetto +5 per KDJ 95 Mer 26 Ott 2022, 12:29
G5X ha scritto:
Ciao Jacopo, stesso mio dilemma. Se hai soldi da spendere voterei per valutare Orap che mi paiono di qualità sartoriale. Costano di più ma sono "centrati" sulla tua macchina e in ogni caso puoi sempre correggere le tarature a tuo piacimento.
In alternativa puoi valutare le offerte di Carlo di TopGear (credo abbia i Lovells) e Roberto di RTecnology (Amada) che trovi in convenzione qua sul forum. Puoi chiamarli al telefono e farti dare tutte le info sui loro prodotti disponibili.
OME a me non piacciono ... sono sempre molto scorbutici e funzionano bene quando iniziano ad esserci dei carichi .. sono validi ma noi non siamo australiani.
Orap ho ricevuto il preventivo e con 1400 euro circa, viene una ssetto completo, che non e´ male. OME ho sentito gli stessi pareri che dici tu... Avevo guardato anche i "Lovells", che hanno un prezzo interessante, ma non so come sia la qualita´. Grazie mille per la dritta su Topgear e Rtechnology. Vi aggiornero´...
jacopo_kdj95 junior
Titolo: Re: Consigli su assetto +5 per KDJ 95 Mer 26 Ott 2022, 12:31
missile ha scritto:
mi affido a ORAP dagli anni 90; i miei veicoli son sempre molto personalizzati e questa azienda ha quasi sempre saputo consigliarmi l'assetto adatto alle modifiche apportate
Come scritto ho ricevuto un preventivo da Orap e di sicuro tra i vari citati prima, e´ quello che mi convince di piu´,proprio per la possibilita´ di personalizzazione. Valutero´con calma cosa montare...
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Consigli su assetto +5 per KDJ 95 Mer 26 Ott 2022, 18:01
jacopo_kdj95 ha scritto:
Avevo guardato anche i "Lovells", che hanno un prezzo interessante, ma non so come sia la qualita´
La qualità è buona ma come tutti i prodotti fatti in serie hanno tarature standard che possono andar bene oppure no