Titolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23 Lun 22 Lug 2024, 08:31
I teloni per il cassone sono spesso che rottura che utile. Quelli economiche non durano molto e quelli piu cari con la cornice che li tiene in forma costano parecchio. Quelli che funzionano meglio hanno i bottoni sul latto esterno del cassone, ma sempre ci vuole delle stecche che evitano che l'acqua piovana si accumula dentro e fa una sacca.
Il meglio e il cosidetto Roll Top al svantaggio e il prezzo, problemi col neve e la limitazione di lunghezza del cassone al vantaggio: rigido, capestabile (certi), sicuro se con serratura, facile di usare
Chris
gingerino junior
Titolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23 Lun 22 Lug 2024, 09:12
Il top roll non lo prendo in considerazione, costa troppo. Credo che invece ci siano teloni molto validi (visti su youtube) Se qualcuno ce l'ha o vuole consigliarmi un tipo in particolare sono qui.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23 Lun 22 Lug 2024, 10:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per esempio, mi pare abbia quelle che cerchi. Credo anche io che non sia facile ottenere una chiusura stagna e specie in velocità qualche infiltrazione la vedrai sempre. Se questa infiltrazione sarà piccola o grande dipenderà molto dal montaggio e dagli eventuali ulteriori accorgimenti protettivi che solo l'uso ti porterà a individuare. È un tipo di accessorio che si trova intorno ai 4-500 euro.
Una via di mezzo interessante potrebbe essere questo venduto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di cui non ho minima conoscenza sull'affidabilità.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
gingerino junior
Titolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23 Lun 22 Lug 2024, 10:19
Molto interessante l'ultimo che mi hai segnalato, non l'avevo mai visto, grazie mille.
Sard-Lux member
Titolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23 Lun 22 Lug 2024, 18:59
G5X ha scritto:
Una via di mezzo interessante potrebbe essere questo venduto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di cui non ho minima conoscenza sull'affidabilità.
Questo e una copertura rigida de la Bakflip Amerikana o una copia chinese. L'o avuta nel RAM1500 e ne era basicamente contento, pero il mio era il modello MX4 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vantaggio:
non occupa spazio nel cassone per il cassonetto del rolltop abbastanza securo se si puo chiudere il sportello a chiave che e l'unica soluzione per evitare la apertura meno costoso del rolltop
Svantaggio
apertura un po complicato panelli pesantucci, piu per persone non molto alte se la macchina non e pulitissimo si sporca la camica/giacca aprendo i panelli dopo circa 3 anni si sono arrugginiti i mechanismi si blocco/sblocco costo piutosto elevato per quello che e i 3 panelli poggiati a la cabina laschia il cassone libero, ma chiude la vista per dietro
Lo prendo ancora? No, non per un prezzo da 1200€, il mio per il RAM avevo preso direttamente in USA per 780$ piu trasporto. Se il prezzo sera sui 800€ lo prendero di nuovo
Chris
gingerino junior
Titolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23 Lun 22 Lug 2024, 20:58
Sard lux, guarda che si sta parlando di hilux, non c'entra nulla tutto il tuo discorso che hai scritto sul ram, i tuoi problemi/svantaggi che hai avuto sul tuo ram non è detto che si ripresentino su un hilux, e poi perdonami ma..ho preso un pick up per caricare e sporcarmi anche, non uso giacca e camicia per usarlo. Tutto quello che hai scritto ha poco senso
ADMIN Admin
Titolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23 Mar 23 Lug 2024, 08:57
Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione ma è doveroso ricordare che il forum è un punto di incontro tra tante anime ed è in libera consultazione perciò qualunque esperienza può risultare utile a chiunque passi di qui.
Credo che Sard-Lux intendesse condividere la sua esperienza con quel tipo di soluzione montata sul suo ex Ram solo come testimonianza di una conoscenza del tipo di prodotto. Le sue considerazioni sono interessanti nella misura in cui mette in luce vari aspetti derivanti dall'uso. Alcuni aspetti potranno essere più interessanti e altri meno in funzione alle esigenze di ciascuno ma avere feedback tecnici o anche solo pratici è un plus che permette a chiunque di fare riflessioni più approfondite o chiedere chiarimenti allorché si accosti allo stesso tipo di scelta. Privarsi di quel tipo di esperienze significa perdere molto nella comunità perché da un esperienza altrui possono comunque nascere intuizioni in altri.
Scusate l'intervento e buon proseguimento.
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sard-Lux member
Titolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23 Mar 23 Lug 2024, 08:59
A prescindere che il RAM e un po piu grande del Hilux, non cambia nulla.
Guido Pickup di vari marchi dal 2004 e credimi ho un po di sperienza e mi sembra molto di piu di te. Se chiedi consiglii sul tuo nuovo mezzo devi anche aspettarti che altri che lo hanno ti danno risposte che non sono como te li aspetti, quindi li accetti o fai quello che voi. Pero per fare quello che voi potresti anche non chiedere nulla e decidere da solo e farti la esperienza da solo.
Se il Backflip ti sembra ideale, compralo, tu devi usarlo non io, io non lo uso per le esperienze a ragioni che ho scritto.