TEAMTOYOTA4X4

Ciao, bentornato sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Eccolo!!!
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 12:37 Da G5X

» Spie turbo T-Belt e batteria
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 10:35 Da TheRebel78

» Gancio di traino di emrgenza
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 09:21 Da EnricoGB

» Autoradio hilux 2009
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:09 Da G5X

» cerco Rav4 prima serie marciante da rottamare come pezzi di ricambio
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:06 Da G5X

» mi presento.......
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:03 Da G5X

» Spia dell' airbag che lampeggia
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Ago 2024, 11:13 Da G5X

» Lj70 restaurato
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Ago 2024, 16:51 Da G5X

» Michelin Latitude Cross 265/70 r16 su KDJ 95 - The story
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Ago 2024, 22:15 Da G5X

» hilux mi ha lasciato a piedi
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 24 Ago 2024, 16:45 Da Loziorso

» com'è fatto il motore 2400 td ?
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 24 Ago 2024, 16:30 Da Loziorso

» Password per manuali
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Ago 2024, 17:22 Da missile

» Clacson non funzionante per contatto consumato
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Ago 2024, 09:09 Da G5X

» Pulizia collettore ed EGR Land Cruiser KDJ 95
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 17 Ago 2024, 10:07 Da G5X

» Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto
Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Ago 2024, 08:58 Da missile

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Consigli per neofita su hilux my 23

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 19.06.22

Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Lug 2024, 08:31

I teloni per il cassone sono spesso che rottura che utile.
Quelli economiche non durano molto e quelli piu cari con la cornice che li tiene in forma costano parecchio. Quelli che funzionano meglio hanno i bottoni sul latto esterno del cassone, ma sempre ci vuole delle stecche che evitano che l'acqua piovana si accumula dentro e fa una sacca.

Il meglio e il cosidetto Roll Top
al svantaggio e il prezzo, problemi col neve e la limitazione di lunghezza del cassone
al vantaggio: rigido, capestabile (certi), sicuro se con serratura, facile di usare

Chris

Torna in alto Andare in basso
gingerino
junior
junior


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.24

Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Lug 2024, 09:12

Il top roll non lo prendo in considerazione, costa troppo.
Credo che invece ci siano teloni molto validi (visti su youtube)
Se qualcuno ce l'ha o vuole consigliarmi un tipo in particolare sono qui.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7548
Data d'iscrizione : 04.11.15

Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Lug 2024, 10:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per esempio, mi pare abbia quelle che cerchi.
Credo anche io che non sia facile ottenere una chiusura stagna e specie in velocità qualche infiltrazione la vedrai sempre. Se questa infiltrazione sarà piccola o grande dipenderà molto dal montaggio e dagli eventuali ulteriori accorgimenti protettivi che solo l'uso ti porterà a individuare.
È un tipo di accessorio che si trova intorno ai 4-500 euro.


Una via di mezzo interessante potrebbe essere questo venduto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di cui non ho minima conoscenza sull'affidabilità.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
gingerino
junior
junior


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.24

Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Lug 2024, 10:19

Molto interessante l'ultimo che mi hai segnalato, non l'avevo mai visto, grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 19.06.22

Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Lug 2024, 18:59

G5X ha scritto:


Una via di mezzo interessante potrebbe essere questo venduto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di cui non ho minima conoscenza sull'affidabilità.

Questo e una copertura rigida de la Bakflip Amerikana o una copia chinese.
L'o avuta nel RAM1500 e ne era basicamente contento, pero il mio era il modello MX4
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vantaggio:
  • non occupa spazio nel cassone per il cassonetto del rolltop
    abbastanza securo se si puo chiudere il sportello a chiave che e l'unica soluzione per evitare la apertura
    meno costoso del rolltop


Svantaggio

  • apertura un po complicato
    panelli pesantucci, piu per persone non molto alte
    se la macchina non e pulitissimo si sporca la camica/giacca aprendo i panelli
    dopo circa 3 anni si sono arrugginiti i mechanismi si blocco/sblocco
    costo piutosto elevato per quello che e
    i 3 panelli poggiati a la cabina laschia il cassone libero, ma chiude la vista per dietro


Lo prendo ancora?
No, non per un prezzo da 1200€, il mio per il RAM avevo preso direttamente in USA per 780$ piu trasporto. Se il prezzo sera sui 800€ lo prendero di nuovo

Chris
Torna in alto Andare in basso
gingerino
junior
junior


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.24

Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Lug 2024, 20:58

Sard lux, guarda che si sta parlando di hilux, non c'entra nulla tutto il tuo discorso che hai scritto sul ram, i tuoi problemi/svantaggi che hai avuto sul tuo ram non è detto che si ripresentino su un hilux, e poi perdonami ma..ho preso un pick up per caricare e sporcarmi anche, non uso giacca e camicia per usarlo. Tutto quello che hai scritto ha poco senso
Torna in alto Andare in basso
ADMIN
Admin
Admin
ADMIN

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.11.15

Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Lug 2024, 08:57

Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione ma è doveroso ricordare che il forum è un punto di incontro tra tante anime ed è in libera consultazione perciò qualunque esperienza può risultare utile a chiunque passi di qui. 


Credo che Sard-Lux intendesse condividere la sua esperienza con quel tipo di soluzione montata sul suo ex Ram solo come testimonianza di una conoscenza del tipo di prodotto. Le sue considerazioni sono interessanti nella misura in cui mette in luce vari aspetti derivanti dall'uso. Alcuni aspetti potranno essere più interessanti e altri meno in funzione alle esigenze di ciascuno ma avere feedback tecnici o anche solo pratici è un plus che permette a chiunque di fare riflessioni più approfondite o chiedere chiarimenti allorché si accosti allo stesso tipo di scelta. 
Privarsi di quel tipo di esperienze significa perdere molto nella comunità perché da un esperienza altrui possono comunque nascere intuizioni in altri.


Scusate l'intervento e buon proseguimento.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://teamtoyota4x4.forumattivo.it
Sard-Lux
member
member


Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 19.06.22

Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Lug 2024, 08:59

A prescindere che il RAM e un po piu grande del Hilux, non cambia nulla.

Guido Pickup di vari marchi dal 2004 e credimi ho un po di sperienza e mi sembra molto di piu di te.
Se chiedi consiglii sul tuo nuovo mezzo devi anche aspettarti che altri che lo hanno ti danno risposte che non sono como te li aspetti, quindi li accetti o fai quello che voi. Pero per fare quello che voi potresti anche non chiedere nulla e decidere da solo e farti la esperienza da solo.

Se il Backflip ti sembra ideale, compralo, tu devi usarlo non io, io non lo uso per le esperienze a  ragioni che ho scritto.

Chris
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per neofita su hilux my 23   Consigli per neofita su hilux my 23 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per neofita su hilux my 23
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» consigli A.C.I. per chi viaggia
» Consigli su assetto +5 per KDJ 95
» Mi presento! E chiedo consigli
» Consigli per l'acquisto di un Rimorchio
» Consigli per catene da neve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: