Salve, prima di tutto mi scuso, forse non sto aprendo la discussione nella sezione giusta, ma la mia pratcità con i forum è pressochè zero.
Ho un fuoristrada Toyota LJ 70 del 1989, ieri sera ho scoperto un pulsantino dietro il volante, per curiosità l'ho spinto pensando che serviva a girare a ruotare ulteriormente la chiave per le luci di posizione. Da quel momento non sono riuscito più a ruotare la chiave in nessun senso. Non essendo digiuno di serrature ho riempito il blocchetto ed il pulsante di olio sbloccante, nessun risrisultato, ho telefonato a meccanici ed elettrauti tutti mi hanno detto che il pulsante serve a sfilare la chiave quando si spegne il motore, io mai usato il pulsante e non ho neanche il bloccasterzo, comunque mii hanno consigliato di provare a ruotare la chiave ruotando lo sterzo.
Sono andato nel forum e ho trovato ampia discussione in merito alla sostituzione del blocchetto, io però non riesco a individuare la vite tranciata che blocca il blocchetto e come fare ad eliminarla. Il pulsante per l'estrazione l'ho individuato, solo che la chiave si sfila e non credo che sia ruotata in posizione giusta per l'estrazione. Mi può aiutare qualcuno a risolvere la situazione.