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 È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.

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MessaggioTitolo: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMer 15 Mag 2019, 16:37

Sto facendo perdere tempo al CETOC ma intanto ho ricevuto l'ok per alcune cosette.

Si a misure alternative alle 235/70 e 205 in r16.
Deciderò cosa montare ma ho il via libera per 7,50 - 245/75 - 235/85
Via libera anche per pedane, verricello e gancio traino.

Le prime richieste tutte accolte e con prezzi non eccessivi. Il più costoso è il gancio con 158 euro.
Le gomme 130 .. nel mezzo pedane e verricello.

Un passo alla volta.
Credo farò gomme e gancio insieme.
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMer 15 Mag 2019, 19:28

se vuoi andare per campi son d'obbligo le 235/85

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMer 15 Mag 2019, 21:48

Penso andrò su quelle perché aggiungeranno un bel valore al libretto. Prima (e non a tutti anche oggi) non le davano per il Discovery perciò il fatto di averle ottenute penso sia un occasione da sfruttare prima che ci ripensino

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeGio 16 Mag 2019, 09:21

G5X ha scritto:
Penso andrò su quelle perché aggiungeranno un bel valore al libretto. Prima (e non a tutti anche oggi) non le davano per il Discovery perciò il fatto di averle ottenute penso sia un occasione da sfruttare prima che ci ripensino

personalmente concederei le 125-15 della Dyane, di più i semiassi non reggono  lol!  lol!  lol!

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeGio 16 Mag 2019, 12:21

Starò attento Very Happy

Sto abituandomi all'idea delle riparazioni, poi, meno ce ne saranno e più sarò contento. Razz

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeLun 20 Mag 2019, 12:37

mi sembrano valide tutte e 3 le misure
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeLun 20 Mag 2019, 15:11

Approposito di riparazioni ... dal tettino anteriore filtra la gocciolina se la macchina resta a lungo parcheggiata sotto un acquazzone ... è proprio una Land Rover! lol

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMar 21 Mag 2019, 11:25

Fra un po di tempo scoprirai che quel problema che hai trovato o il rumorino sospetto, scompare da solo. E' il modo in cui le Land Rover cercano quotidianamente di attirare la tua attenzione. lol!
Le Toyota son diverse, sono perfette sino a che non si rompono. affraid
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMar 21 Mag 2019, 11:49

Una domanda da te che forse lo sai ... le 235/85 con cerchio +8/+10 in canale 7 stanno dentro?
Toccano?

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMar 21 Mag 2019, 12:15

235/85 R16 stanno su cerchio 16x7 l'et corretto è +8 che ti porta la ruota a filo parafango, considera che l'orginale è ET+33 quindi esci di 25 mm. rispetto le standard.

Si ritengo che tocchino, con assetto rialzato +5 potrebbero toccare solo con i ponti completamente inclinati ... armati di flex, chiudi gli occhi e vai
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMar 21 Mag 2019, 12:41

Grazie mille ... vedrò per il discorso del flex .. non è che abbia tanta voglia di taglia e cuci.

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeSab 25 Mag 2019, 22:34

Sai cosa devo ammettere..... che al di la del mezzo che hai preso, sei comunque preso bene. So che ci tirerai fuori qualcosa di interessante soprattutto argomenterai tutto col sorriso. Magari potrei anche chiederti di farmici fare un giro un giorno... Wink
E' vero stiamo sempre li a dire toyota indistruttibile e Land sempre dal meccanico, ma quanti di noi alla fine quando vedono girare un land coi controcazzi non si fermano a guardarlo?... certo ci sara' sempre chi lo guardera' per immortalare il momento in cui rompera' qualcosa, ma molti altri lo guarderanno solo per il gusto di vederlo twistare in scioltezza... È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. 2734151468

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeLun 03 Giu 2019, 16:45

Ma guarda, per ora ci ho fatto talmente poco che mi resta difficile darne giudizi negativi, nutro speranze di non piangere troppo.
È però vero che ha i suoi bei difettini di concetto e anche di qualità che abituato bene come sono un po' mi danno fastidio; Poi però penso che l'ho preso uso trattore e allora ci passo sopra .. mi sbizzarrisco a cercare in rete un po' di merce e vedo che trovo di tutto a prezzi ridicoli, nuovi originali, di concorrenza o usati ... alla fine penso che senza svenarsi ci si possa tirare fuori qualcosa di piacevole.
Una sciocchezza, l'ampio spazio dato dal tunnel centrale all'anteriore ti permette di mettere quasi qualunque supporto porta smartphone o tablet senza rompere le balle a guidatore e passeggero.

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMar 04 Giu 2019, 18:15

Sto studiando per montare queste 235/85 .. pare che ci sia un problema di spazio e si richieda quello che dai landari viene chiamato "Camel Cut".
Forse con il +5 e cerchi originali non serve o può succedere che solo in twist vada a toccare un poco .. il punto è che temo di non passare all'omologazione se le gomme dovessero toccare o se, peggio, contestassero il rialzo.
Mi sa che mi avvarrò di qualche agenzia e di una officina e tenetrò di fare gancio e pneumatici insieme.
Intanto mi manca di trovare qualche crispino che mi faccia provare le 235/85 prima di pagare per il nulla osta.

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeGio 22 Ago 2019, 20:07

Interessante questa cosa del CETOC... sapete che cerchi/modifiche potrei richiedere per il mio LJ70 2.4D del 1985?
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeVen 23 Ago 2019, 07:41

FaGiO ha scritto:
Interessante questa cosa del CETOC... sapete che cerchi/modifiche potrei richiedere per il mio LJ70 2.4D del 1985?

il Ce.T.O.C. centra poco con i cerchioni, cui invece devi far riscontro al "sistema ruota"; invece per altri accessori, basta contattarli e chidere, anche loro nel presentarsi scrivono che opzioni sono troppe e variegate per elencarle a priori, andranno valutate al momento della richiesta; comunque le più frequenti sono paraurti, gomme, verricelli, snorkel, protezioni varie; vai sul loro sito internet e trovi tutte le istruzioni e tariffe

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeVen 23 Ago 2019, 14:35

missile ha scritto:
FaGiO ha scritto:
Interessante questa cosa del CETOC... sapete che cerchi/modifiche potrei richiedere per il mio LJ70 2.4D del 1985?

il Ce.T.O.C. centra poco con i cerchioni, cui invece devi far riscontro al "sistema ruota"; invece per altri accessori, basta contattarli e chidere, anche loro nel presentarsi scrivono che opzioni sono troppe e variegate per elencarle a priori, andranno valutate al momento della richiesta; comunque le più frequenti sono paraurti, gomme, verricelli, snorkel, protezioni varie; vai sul loro sito internet e trovi tutte le istruzioni e tariffe

Ciao Missile,

grazie per il supporto. Cosa intendi per "sistema ruota"?
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeVen 23 Ago 2019, 14:39

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeVen 23 Ago 2019, 15:15

missile ha scritto:
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Interessante... non ne ero a conoscenza! Grazie!
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeLun 26 Ago 2019, 10:36

missile ha scritto:
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Si ma considera che sui nostri vecchi mezzi sarà difficile trovare un cerchio che abbia l'omologazione. Per il Discovery ne ho trovato uno solo e faceva schifo sia come design che come qualità.
Il mio gommista mi ha detto che sui vecchi 4x4 è di fatto impossibile procedere con quella legge perché i costruttori non hanno aggiornato le loro fiche di omologazione.
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMar 27 Ago 2019, 14:45

G5X ha scritto:
missile ha scritto:
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Si ma considera che sui nostri vecchi mezzi sarà difficile trovare un cerchio che abbia l'omologazione. Per il Discovery ne ho trovato uno solo e faceva schifo sia come design che come qualità.
Il mio gommista mi ha detto che sui vecchi 4x4 è di fatto impossibile procedere con quella legge perché i costruttori non hanno aggiornato le loro fiche di omologazione.

Quindi, nel caso non esista, devo procedere con il classico "nullaosta"?
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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMar 27 Ago 2019, 15:31

Direi proprio di si. Io farò così.

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MessaggioTitolo: Re: È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare.   È solo un Discovery ma vediamo cosa si riesce a fare. Icon_minitimeMar 27 Ago 2019, 17:25

FaGiO ha scritto:
G5X ha scritto:
missile ha scritto:
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Si ma considera che sui nostri vecchi mezzi sarà difficile trovare un cerchio che abbia l'omologazione. Per il Discovery ne ho trovato uno solo e faceva schifo sia come design che come qualità.
Il mio gommista mi ha detto che sui vecchi 4x4 è di fatto impossibile procedere con quella legge perché i costruttori non hanno aggiornato le loro fiche di omologazione.

Quindi, nel caso non esista, devo procedere con il classico "nullaosta"?

per le gomme si, per i cerchioni bisogna arrangiarsi

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