| Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Lun 15 Apr 2019, 12:15 | |
| - missile ha scritto:
- IGORTOY ha scritto:
- Io per quello che sercavi avrei preso un 100one
io pure ma purtroppo la politica nazionale è riuscita a influenzare gli utenti italiani demonizzando la cilindrata; con chiunque (italiano) parli, quando nomini un motore normo dotato (per il resto del mondo) ti dirà che è troppo grosso e chissà quanto consuma e quanto costa la manutenzione; del resto, abituati a micromotori che fanno fatica a superare i 100.000Km gli italiani fanno i conti con quello che conoscono, pensano all'immediato e non al lungo termine Hai ragione ma uno sulla bilancia deve metterci tutto e fare il passo per la sua gamba e prendersi una scarpa nel quale sentirsi comodo per mille aspetti ... per me spendere minimo 15k € per un 100 in buone condizioni non era una strada percorribile .. a quelle cifre avevo una scelta immensa anche con mezzi mooooolto freschi .. ma avrei dovuto prendere una "1a" macchina esulando dallo scopo trattoreccio ..... Ho pure guardato i vecchi Hilux che erano una strada percorribile ma davvero 7-8 mila euro per roba marcia o poco credibile (vedi quelli restaurati venduti a prezzo di un marcio) erano un isnsulto alle mie necessità. Avessi voluto un auto da disfare in offroad sicuramente avrei optato per qualcosa del genere, d'altra parte i giocattoli costano e per divertirsi si possono anche buttare via ... ma non è il mio caso dove la componente ludica è solo una parte. |
|
| |
IGORTOY expert
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Mer 17 Apr 2019, 07:10 | |
| OK, bene, sono comunque contento se sei soddisfatto del mezzo. Quindi se non ho capito male lo hai pagato poco.. Ho detto 100 perché si trovano poco sopra i 10mila€ |
|
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Mer 17 Apr 2019, 08:26 | |
| Speravo di togliere ancora qualcosa dal prezzo finale tenuto conto del costo del passaggio ma insomma alla stessa cifra avevo quasi preso un bj40 dove solo le meccaniche erano apposto mentre il resto era smontato da sistemare. Qualunque LJ 70 appena presentabile costava assai di più.
Dirsi soddisfatto è parolone. ... prima devo capirla poi vediamo come va. Ieri ho fatto una ricognizione su una decina di km di sterrato per verificare alcuni punti di accesso ad un percorso e tutto sommato è andata bene. Ha assetto e rapportatura completamente diversi sia dal Runner che, ovviamente, dal Hilux ed in fuoristrada si sente. Ci sono aspetti sfuggenti della macchina sui quali dovrò approfondire con l'uso sia a livello di assetto che di motore. Sul motore ad esempio dopo aver fatto qualche km impegnativo (ma non hard) fermandosi per controllare la posizione ho visto la spia dell'olio sfarfallare tenue ... ma bastava muoversi o sfiorare l'acceleratore perché smettesse ... sul Runner mi accadeva una cosa simile (però succedeva anche in strada in marcia a basso carico di lavoro del motore) e non ho mai trovato la causa effettiva. Qui non paiono esserci problemi. Il venditore dice di aver fatto cambio olio prima di darmela ... sarà forse il caso che gli faccia un Maxi tagliando. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Mer 17 Apr 2019, 21:27 | |
| dal titolo pare un film horror per provare la meccanica io farei un test con @missile al volante e te di fianco a parte gli scherzi buona fortuna e auguri per il nuovo mezzo |
|
| |
iltico expert
| |
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Sab 20 Apr 2019, 16:20 | |
| Farò del mio meglio per non darlo a vedere che c'è di mezzo un Discovery. Ho già il nomignolo pronto ma ve lo dirò più avanti e sono sicuro vi piacerà. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Mar 23 Apr 2019, 17:05 | |
| potevi prendere un Pajero |
|
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Mar 23 Apr 2019, 17:24 | |
| 3 porte piccolo. 5 porte troppo grande. Più che altro temevo superselect e sospensioni elettroniche che se si guastano, e si guastano, costa meno comprarne un altro. Qualcuno sono andato a vederlo ma erano maltrattati. Un paio che mi parevano interessanti perché ottimi di interni e carrozzeria ma guasti non sono riuscito ad avere risposte dai venditori. A questo punto penso fossero falsi. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
iltico expert
| |
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Mar 23 Apr 2019, 18:18 | |
| Scelta più ragionata e sofferta di questa non c'è stata. Innamorato no. Mi piace l'idea che trasmette tramite i suoi spazi e soluzioni ma qua ci fermiamo. Il runner era altra cosa ma se funziona può essere che possa non dirne male nemmeno di questo _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Mar 23 Apr 2019, 18:20 | |
| _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Coltman junior
| |
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Ven 26 Apr 2019, 00:07 | |
| No vabbè la critica ed il perculeggiamento ci stanno tutte. Mi sono volontariamente offerto alla giuria popolare.. Fino agli schiaffi ci sto.. Spero non ci sia bisogno della lapidazione Per il resto la scelta del Discovery 200 non è stata dettata da mire di lungo periodo ma date le circostanze ed i possibili blocchi della circolazione tra spendere 15mila euro per una E2-3 e 4mila su una trentennale ben messa il dubbio aveva risposte obbligate. Ad aver avuto i tempi giusti mi farei preso il tuo bj. Alle volte dice male per questione di attimi. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
TopGear Partner TT4x4
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Gio 02 Mag 2019, 10:19 | |
| Premetto che ho avuto: HDJ 80, Hilux KUN25, L.C. 125 (ancora adesso), ma anche Discovery 2 (due versioni), Discovery 300, Discovery 2 restiling, Discovery V8i (ancora adesso), poi anche Defender, JK Rubicon, ecc. Confermo che il Discovery sino alla versione 2 è una ottima soluzione per chi la usa ogni giorno su strada ma anche in fuoristrada, il doppio ponte permette un uso "hard" del veicolo ed il passo 100 è uno dei migliori in assoluto sulla maggior parte dei terreni. La serie 200 è delicata di trasmissione, sarebbe stato meglio una serie 300 ma aggiornarlo è un gioco da ragazzi, inoltre il bassissimo costo dei ricambi permette di fare lavori importanti di riparazione o irrobustimento senza gravare troppo sul portafogli. Come detto sopra oggi ho un LC 125 ed un Discovery serie 300 V8i, la prima è un salotto su ruote con un bel motore, la seconda è quella che uso per fare OR, ma la trovo comoda anche su strada, forse più spartana ma proprio per questo ho un feeling particolare. Poi giustamente un Discovery lo acquisti con pochi euro e spesso lo trovi in ottime condizioni. Bella scelta secondo me! Carlo |
|
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Gio 02 Mag 2019, 10:58 | |
| Grazie Carlo, una voce positiva, finalmente! So del discorso trasmissione. Il cambio lo hanno già tirato giù (ho le foto e la descrizione del lavoro) .. hanno cambiato anche molti "giunti" per eliminare i vari giochi. Forse meriterebbe verificare la sostituzione dell'albero di trasmissione con quello del 300 che mi dicono essere un lavoro semplice e che ridurrebbe ulteriormente i laschi che frequentemente si presentano. Per il resto non saprei dove intervenire dato che la macchina pare in ordine ... valuterò in seguito conoscendola meglio. Magari se hai suggerimenti su come tirare fuori un po' più di prestazioni non mi spiacerebbe. Adesso sono impegnato nella ricerca di una officina che conosca questi mezzi a menadito .. speriamo di trovarne una vicino casa così da poter fare dei ragionamenti concreti su un programma di modifiche. Sennò lo tengo com'è che va benissimo uguale. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
TopGear Partner TT4x4
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Gio 02 Mag 2019, 11:42 | |
| L'albero posteriore del 200 va bene così, anzi molti 300tisti montano quello del 200 perché non ha il giunto in gomma (rotoflex), appena rumoroso (a causa dei laschi appunto) quello del 200 ma non si può rompere. I ponti usano semiassi a 12 cave mentre quelli del 300 sono a 24 cave, quindi sostituire i ponti non sarebbe male e ne troverai usati. Il motore 200 è robusto e generoso e facilmente pompabile per avere 20/30 cv in più senza rischio di rotture. Troverai molti siti di amanti di questa macchina dove i consigli abbondano e se comprerai le parti in UK online risparmierai tantissimo. Io ho appena ricevuto la marmitta a 40 euro che in Italia costava 250,00€ Approposito fai sempre parte del suffisso "LAND" sorridi! |
|
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Gio 02 Mag 2019, 12:31 | |
|
|
| |
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Ven 03 Mag 2019, 08:40 | |
| eh vabbe' ti vorro' bene lo stesso... certo su un Toyota sembravi piu maschio, ora sarai piu' una femminuccia ma comunque sara' il mezzo giusto per il momento... in Futuro valuterai... |
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Ven 03 Mag 2019, 08:52 | |
| - FOGH ha scritto:
- eh vabbe' ti vorro' bene lo stesso... certo su un Toyota sembravi piu maschio, ora sarai piu' una femminuccia ...
...è rifiorito un amore |
|
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Ven 03 Mag 2019, 09:39 | |
| Mi amano e mi odiano ma non mi abbandonano. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
| |
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Dom 05 Mag 2019, 18:46 | |
| Buah, da non credere, ma se piace a te! Non sò se avevi mai valutato un KZJ95, c'erano sicuramente molte occasioni a prezzi accessibili, non ha due ponti rigidi ma il blocco 100% di serie sul posteriore. Un 4x4 onesto e generoso, nulla da invidiare da un Discoland. In ogni caso le strade son due: o rinsavisci e torni sui tuoi passi oppure perdi la testa per il mondo LR e lo stile anglosassone. Se non sbaglio però in famiglia c'era già stato un Defender, quello almeno avrebbe avuto un suo perchè. Ora sei come un vegetariano che amministra un consorzio di salumieri. :-)
|
|
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Dom 05 Mag 2019, 22:30 | |
|
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Lun 06 Mag 2019, 09:48 | |
| - gigitoyota ha scritto:
- Buah, da non credere, ma se piace a te!
.....In ogni caso le strade son due: o rinsavisci e torni sui tuoi passi oppure perdi la testa per il mondo LR e lo stile anglosassone. ....Ora sei come un vegetariano che amministra un consorzio di salumieri. :-)
|
|
| |
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery Lun 06 Mag 2019, 12:28 | |
| sei come una salsiccia di tofu adesso.... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cercavo un Toyota, volevo un Toyota.. Ho preso un Discovery | |
| |
|
| |
|