Titolo: Tunisia con 4runner Mer 17 Gen 2018, 18:21
Andare in Tunisia è qualcosa di speciale, farlo con la propria macchina lo è ancora di più! Terza volta che torno nello stato africano più vicino a noi e seconda con il 4runner. Una moltitudine di paesaggi che si evolvono fino ad arrivare a sud, dove prendono vita le prime dune. Anche questa volta non sono mancati i problemi. Infatti abbiamo danneggiato un semiasse anteriore (probabilmente a causa di una cuffia non fissata bene che ha fatto entrare della sabbia) cosicché da rimanere con due sole ruote motrici per la maggior parte del viaggio. Per tornare non è stato semplice ma con un po' di rincorsa, l'aiuto del gruppo e di fortuna, io e mio padre, siamo riusciti a tornare. Nelle precedenti settimane, infatti, tutto il sud della tunisia era stato investito da alluvioni che avevano provocato non pochi danni. Qual'era il vantaggio di questa situazione? La sabbia era soffice si, ma sono nei primi strati, mentre scavando risultava essere più compatta e questo ci ha aiutato non poco. Noterete che alcune riprese sono state fatte da un Pajero proprio perchè abbiamo dovuto lasciare il 4runner fermo. Per una notte è stato solo soletto nel bel mezzo del deserto, per poi essere recuperato solo l'indomani
La Tunisia è qualcosa che ti porti dentro per sempre, paesaggi incredibili, cieli stellati, odori e sapori, il calore della gente. Dopo che vai la prima volta non puoi fare a meno di tornare. In questi contesti l'elemento essenziale è il gruppo, ed io mi ritengo fortunato in questo, ho trovato una vera e propria famiglia!
Seppur con ritardo vi vorrei proporre qualche foto scattata da me e un piccolo montaggio video dello scorso aprile. Potrei stare a raccontare infiniti episodi ma lascio parlare le foto.
Questo è il montaggio video realizzato con la mia Action Cam della Sony.
Qui di seguito una serie di fotografie, ovviamente sono una piccolissima parte di quelle che ho scattato[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Titolo: Re: Tunisia con 4runner Gio 18 Gen 2018, 11:39
Bel reportage Fernando, complimenti. La passione per le foto si vede e si lascia apprezzare. A questo punto però un opinione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (guarda e impara apprendista ) e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sta bene .... il primo sta tentando di imparare ed il secondo invece è già più esperto.
Ma tu hai fatto un gruppo con altri appassionati oppure era un viaggio organizzato da tour operator?
Nel secondo caso, l'assistenza ti ha soddisfatto? In effetti uno dei punti "cuciali" di questi viaggi è che bisognerebbe avere con se alcuni ricambi ma vai a sapere quali è meglio portarsi dietro.
Ps. complimenti anche per il video ed il montaggio
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4701 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Tunisia con 4runner Gio 18 Gen 2018, 19:12
Titolo: Re: Tunisia con 4runner Gio 18 Gen 2018, 21:47
Grazie mille per gli apprezzamenti! Siamo un gruppo di amici, si tratta di viaggi ben organizzati e dettagliati ma sempre da componenti del gruppo. Ad oggi la guida è diventata obbligatoria nel deserto, infatti ne abbiamo un paio a nostro seguito e fa davvero comodo. Purtroppo non si può mai sapere cosa accadrà li, è chiaro che le macchine vengono stressate e di conseguenza è più facile danneggiare qualcosa. Saranno solo coincidenze ma ne succedono di tutte i colori! Nel mio caso non si poteva fare proprio nulla ma fortunatamente siamo riusciti a tornare, l'amara alternativa sarebbe stata farsi venire a recuperare dagli Unimog delle assistenze che ci sono a Douz (non proprio economiche).
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
Messaggi : 720 Data d'iscrizione : 07.12.15 Età : 39
Titolo: Re: Tunisia con 4runner Ven 19 Gen 2018, 17:25
ma che bellezza... piu tardi mi guardo tutte le foto per bene...
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
Messaggi : 720 Data d'iscrizione : 07.12.15 Età : 39
Titolo: Re: Tunisia con 4runner Ven 16 Feb 2018, 21:31
scusate...il piu tardi e diventato un mese... sto sempre in giro per lavoro boia... dunque per le foto... eh miseria ce ne sono alcune fantastiche!!! la prima foto come l'hai scattata???
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fernando28 newbie
Messaggi : 6 Data d'iscrizione : 04.01.16
Titolo: Re: Tunisia con 4runner Mer 21 Feb 2018, 00:02
FOGH ha scritto:
scusate...il piu tardi e diventato un mese... sto sempre in giro per lavoro boia... dunque per le foto... eh miseria ce ne sono alcune fantastiche!!! la prima foto come l'hai scattata???
Grazie! Intendi quella con la guida davanti al fuoco? Con un tempo di scatto più o meno lungo e su treppiedi!