Sostituzione tubi, raccordi e manicotti del circuito di raffreddamento 4Runner
Autore
Messaggio
G5X Amministratore globale
Titolo: Sostituzione tubi, raccordi e manicotti del circuito di raffreddamento 4Runner Ven 14 Apr 2017, 16:30
Apro questa discussione perché ho intenzione questa estate di comprare tutto il necessario e provvedere alla sua sostituzione. Innanzitutto ho un leggero problema di consumo acqua. Ho pensato ai problemi più gravi (che non escludo) ma ho avuto riscontro del fatto che in varie zone non c'è più tenuta tra condotti e manicotti. Probabilmente le parti metalliche corrodendosi hanno diminuito il loro spessore e con le dilatazioni termiche sta venendo meno la tenuta. Parimenti le componenti in gomma hanno perso la loro naturale elasticità contribuendo alla situazione di cui sopra.
Appena posso integro l'argomento e metto foto.
Intanto, se qualcuno ha voglia di aiutarmi a mettere in piedi la lista dei pezzi
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Sostituzione tubi, raccordi e manicotti del circuito di raffreddamento 4Runner Ven 14 Apr 2017, 17:07
..... e prendere in considerazione l'dea di rinnovare il parco macchine sostituendo l'LN130 con un 3 litri? almeno investi su una macchina di maggior pregio
Titolo: Re: Sostituzione tubi, raccordi e manicotti del circuito di raffreddamento 4Runner Ven 26 Mag 2017, 10:26
Maurizio mi piacerebbe molto. Purtroppo non è il momento di imbarcarsi. Magari più avanti se vanno in porto un po' di cose. Poi sono troppo affezionato al mio vecchietto per disfarmene. In ogni caso il progetto va avanti. Dovrò farci un bel lavoretto perché anche alcuni condotti metallici mi paiono malmessi.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Sostituzione tubi, raccordi e manicotti del circuito di raffreddamento 4Runner
Sostituzione tubi, raccordi e manicotti del circuito di raffreddamento 4Runner