Titolo: autosbloccante a buon mercato Dom 29 Gen 2017, 11:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i prezzi sono comprensivi di spedizione ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] raccontaci come funziona
peppescienziato junior
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 09:39
Ciao, i prezzi sono comprensivi di spedizione, escluse spese doganali... Il blocco permette di far girare più velocemente la ruota esterna alla curva, infatti è un autosbloccante... Ci vuole un po ad abituarsi alla guida, in accelerazione blocca, e specialmente se montato davanti, il mezzo diventa sottosterzante!! Dopo un po ci si abitua a togliere il gas in ingresso di curva, e al sottosterzante quando sai in anticipoi che si manifesta, non crea troppi problemi, si corre meno ma ti arrampica dappertutto... È un componente molto robusto, ho dato una bella botta con l ' lj73, tritato semiasse e Tjoint, boccole paraolio e disco di centraggio sul ponte, si è ovalizzato anche l'attacco della panard... del blocco Lokka si sono rotte solo le spine di centraggio, spesi 35€ per il ricambio... Se interessa a qualcuno, ho un differenziale anteriore per hilux fino al 2005 o 4runner, tutto revisionato con blocco Lokka e coppia conica 5,29...
Ospite Ospite
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 09:44
Ottimo,ma si avverte dall'abitacolo quel rumore che si sene nei video?
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 10:41
Concettualmente e tecnicamente sono un estimatore di questa tecnologia sui differenziali che trovo adattissima per il fuoristrada. Non sono però convinto dall'uso in strada che trovo abbastanza penalizzante. Chiaramente dipende tutto dall'uso che se ne fa del mezzo. Se come me l'uso off road è limitato al ludico e professionale si capisce bene come possa diventare preferibile un blocco manuale o al limite un autobloccante progressivo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - per il differenziale che hai perché non inserisci un annuncio? Poi, se ci autorizzi, lo facciamo girare sugli altri canali e sul mercatino Land Cruiser
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
peppescienziato junior
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 13:14
Ciao, Il rumore si sente solo se solleva con il cric per provarlo Quando lo rimonto (ci ho preso le spine di centraggio intanto che aspettavo il pacco Australiano ) faccio due foto... Su strada si può usare solo il posteriore, per correre poi ci vorrebbero molti cavalli per compensare il sottosterzo con un po di derapata
Ospite Ospite
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 18:40
Ciao, su strada non lo uso nemmeno ora ,ma ad esempio sulla neve in 4h non si può andare?
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 19:02
R76 ha scritto:
Ciao, su strada non lo uso nemmeno ora ,ma ad esempio sulla neve in 4h non si può andare?
il problema sulla neve è che i blocchi (anche quello centrale) ti aiutano a bassa velocità ma con l'aumentare dell'andatura ti fanno andare dritto in curva
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 19:06
peppescienziato ha scritto:
Se interessa a qualcuno, ho un differenziale anteriore per hilux fino al 2005 o 4runner, tutto revisionato con blocco Lokka e coppia conica 5,29...
io ho le coppie coniche dell'LN130 (2L-T) e mi vanno bene così i rapporti ........... un blocco anteriore mi piacerebbe, potresti dirmi qualcosa di più sul pezzo che vendi?
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 19:15
Ciao Maurizio, se ti interessa conviene comprarlo nuovo, costa 270,00€ spedito più dogana. bisogna adattarsi ad una guida diversa, occorre andare più piano, se è asciutto non si ferma mai su qualsiasi passaggio, è sempre inserito però ti permette di guidare...
peppescienziato junior
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 19:29
Il differenziale vorrei venderlo completo per realizzarci qualcosa, la coppia conica è della Yukon, il differenziale ha tutti i cuscinetti e paraoli nuovi...
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Lun 30 Gen 2017, 19:41
peppescienziato ha scritto:
Ciao Maurizio, se ti interessa conviene comprarlo nuovo, costa 270,00€ spedito più dogana. bisogna adattarsi ad una guida diversa, occorre andare più piano, se è asciutto non si ferma mai su qualsiasi passaggio, è sempre inserito però ti permette di guidare...
io ho un Runner, quindi l'anteriore è inseribile (il tuo è anteriore da 7,5" no?) ho un Detroit dietro che mi fa arrivare quasi ovunque con la sola trazione posteriore; inserisco la trazione anteriore solo per i passaggi "impossibili", quindi non mi preoccupa ne la guida "diversa" ne dover andare "più piano" perchè lo userei esclusivamente per passare dove nessun altro ci riuscirebbe
Titolo: Re: autosbloccante a buon mercato Mar 31 Gen 2017, 09:58
Anche per m'è lo scopo è lo stesso, infatti l'ho tolto dalla Hilux... può interessare solo a chi ne deve fare un uso estremo... Lo uso sul l' LJ73, nei passaggi estreme è utile perché, come ho già detto, è sempre inserito, poi in qualche modo sterzata pure