Interessante , se vai ha staccare la barra stabilizzatrice hai più escursione ok,ma non vai a far lavorare ulteriormente più inclinati i semiassi,con tutte le aggravanti?
missile Responsabile Moderazione
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Interessante , se vai ha staccare la barra stabilizzatrice hai più escursione ok,ma non vai a far lavorare ulteriormente più inclinati i semiassi,con tutte le aggravanti?
Stacchi solo quando serve; il tempo di maggior usura e la possibilità di rotture sarà limitato, certo comunque maggiore che con la barra sempre attaccata
In realtà l'escursione sarà la stessa nel mio caso perché ho limitato con le cinghie, però senza barra le ruote copiano meglio in quanto sono realmente indipendenti non essendo più vincolate tra loro.
Secondo mè,l'utilità dello staccare la barra è indiscutibile,avendo però le indipendenti con assetto,sono un po' dubbioso sul fatto che cmq andrei a far lavorare ancora di più i semiassi inclinati. La cosa migliore sarebbe ,come già parlato,poter far lavorare i semiassi nel modo più orizzontale possibile,in modo da evitare eventuali uscite.... Abbassare il semiasse o,come hai fatto tu RE76 prendere dei distaziali(che poi non ho capito se fanno il loro dovere)per "abbassare il semiasse"spostando l'angolo d'attacco dei trapezi inferiori. Poi ,se mi dici che staccando la barra la ruota segue di più il terreno;ma hai le strop di fine corsa, non vedò molto la loro utilità(dello sganciare la barra).
Su internet ci sono kit(che non sono altro che cilindretti di alluminio o altro torniti a 2,5/3 cm)che dicono che servono per poter far lavorare in modo ottimale i semiasse avendo l'assetto. Io posso vedere all'atto pratico se effettivamente servono ,e potrei farmeli al tornio e vedere se cambia qualcosa. Le strop fine corsa le ho prese anche io ,davanti sono più basso che dietro di 3 cm,vorrei alzarmi quel tanto per riallineare il tutto,con del tamponi da 1,5 cm.
Poi ,se mi dici che staccando la barra la ruota segue di più il terreno;ma hai le strop di fine corsa, non vedò molto la loro utilità(dello sganciare la barra).
La stabilizzatrice "lega" le due ruote con un elemento che seppur elastico, le costringe a muoversi assieme, se una sale l'altra non riesce a scendere del tutto e limita quindi l'escursione se differenziata; serve sul veloce per limitare il rischio di ribaltamento ma compromette la capacità di trazione nel twist
Re76 al limite se puoi/ vuoi link il dito dove hai visto vendere questo kit, così da rendere meglio l'idea a tutti.
Ho soltanto trovato una discussione su newhilux.net e non so quanto sia conveniente comprare in Australia, il kit è di monster ride.... Con una trentina di euri lo si fa da soli
G5X Amministratore globale
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Ven 12 Feb 2016, 11:41
Sviluppi?
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Ven 12 Feb 2016, 12:12
Ho tutto fermo nel cassetto, mi sono dedicato ad altro nel frattempo.... Vedi paraurti
G5X Amministratore globale
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Ven 12 Feb 2016, 12:13
Ok.
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Dom 17 Apr 2016, 18:32
non mi convinceva fino in fondo e quindi ho intrapreso un'altra soluzione , ho quasi finito di modificare la barra antirollio che ho comprato .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bizuvnot junior
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Ven 22 Apr 2016, 14:14
Gli scorrevoli del filmato hanno un'aria tremendamente fragile. L'aggeggio e' utile nel rock-crawling, dove pero' e' anche piu' alto il rischio di piegarlo o romperlo. Poi magari - non ho ben presente com'e' messo - e' sufficientemente protetto dallo slider anteriore. Come si fa a ri-bloccare la barra quando torni su asfalto ?
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Sab 23 Apr 2016, 12:17
Bizuvnot ha scritto:
Gli scorrevoli del filmato hanno un'aria tremendamente fragile. L'aggeggio e' utile nel rock-crawling, dove pero' e' anche piu' alto il rischio di piegarlo o romperlo. Poi magari - non ho ben presente com'e' messo - e' sufficientemente protetto dallo slider anteriore. Come si fa a ri-bloccare la barra quando torni su asfalto ?
si in effetti non sono il massimo come robustezza, per bloccarli basta inserire le spinette sui manicotti scorrevoli. il secondo tipo è un po più laborioso , devi svitare due dadi e staccare il braccetto con l'uniball però sembra un po' più robusto
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Dom 22 Gen 2017, 09:28
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Dom 22 Gen 2017, 12:07
e vai smonta tutto!! interessante questa cosa...
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Dom 22 Gen 2017, 12:10
FOGH ha scritto:
e vai smonta tutto!! interessante questa cosa...
chissà se funziona ?
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Dom 22 Gen 2017, 12:37
c'e' solo un modo per scoprirlo....
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Dom 22 Gen 2017, 17:42
Hai ragione Fogh ,appena fa un pochino piu caldo mi metto all'opera, stamattina ancora-5 !
clochardaggine Amministratore globale
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Dom 22 Gen 2017, 21:32
Renato sei un genio
da come ti muovi nel video mi pare sia diaccino
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Titolo: Re: sliding sway bar Hilux Dom 22 Gen 2017, 21:36