TEAMTOYOTA4X4

Ciao, bentornato sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» mangia olio motore
mangia olio motore Icon_minitimeOggi alle 20:30 Da missile

» Assetto at33 su Revo normale
mangia olio motore Icon_minitimeIeri alle 11:02 Da Angelo87

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
mangia olio motore Icon_minitimeVen 27 Set 2024, 10:58 Da TopGear

» Rav 4 colpo sordo e sincro marce
mangia olio motore Icon_minitimeMer 18 Set 2024, 12:17 Da missile

» Presentazione
mangia olio motore Icon_minitimeDom 15 Set 2024, 19:14 Da G5X

» cerco Rav4 prima serie marciante da rottamare come pezzi di ricambio
mangia olio motore Icon_minitimeGio 12 Set 2024, 13:45 Da Al berta

» Hilux d4d 1995 - Mistero assenza di corrente autoradio
mangia olio motore Icon_minitimeGio 12 Set 2024, 00:19 Da G5X

» Autoradio hilux 2009
mangia olio motore Icon_minitimeMer 11 Set 2024, 09:00 Da stefa

» Prado j95 2000 problemi elettrici
mangia olio motore Icon_minitimeMar 10 Set 2024, 19:53 Da G5X

» Presentazione
mangia olio motore Icon_minitimeMar 10 Set 2024, 09:29 Da missile

» Nuovo iscritto
mangia olio motore Icon_minitimeDom 08 Set 2024, 18:37 Da missile

» mi presento.......
mangia olio motore Icon_minitimeDom 08 Set 2024, 16:58 Da cancelli roberto

» Eccolo!!!
mangia olio motore Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 12:37 Da G5X

» Spie turbo T-Belt e batteria
mangia olio motore Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 10:35 Da TheRebel78

» Gancio di traino di emrgenza
mangia olio motore Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 09:21 Da EnricoGB

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 mangia olio motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
luc picapere
member
member
luc picapere

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.12.19

mangia olio motore Empty
MessaggioTitolo: mangia olio motore   mangia olio motore Icon_minitimeOggi alle 18:13

Ciao a tutti ragazzi.il rav si e' messo a mangiare olio motore , liquido raffreddamento non cala, pero' mio babbo mi ha surriscaldato il motore tempo fa perche' geni di meccanici non son nemmeno arrivati a capire che era la valvola termostatica guasta del sistema raffreddamento.Sara' quella causa del problema ? km 208.000 sapete se c'e' qualche addittivo per ripristinare le fasce e ridurre il consumo olio?? o cambio olio e metto piu' viscoso??

oggi tubava bianco e me la son fatta sotto ma poi in marcia ha smesso sara' stata condensa ho appena finito di cambiare sospensioni
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7565
Data d'iscrizione : 04.11.15

mangia olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: mangia olio motore   mangia olio motore Icon_minitimeOggi alle 18:33

Ciao, per codesto motore ti invito a fare delle ricerche sul consumo olio della Celica 2000 coeva del Rev4 che mi pare fosse l'unico difetto che emergeva su quell'auto.
Sarebbe da capire l'entità del consumo di olio per dire se effettivamente sia da considerarsi problematico (posto che non piace a nessuno vederne andar via kg in poche migliaia di km).

Se non ricordo male il problema erano i raschiaolio che si bloccavano facendo trafilare in camera di combustione. Al tempo c'erano alcuni prodotti che sembravano migliorare la situazione am sono passati vent'anni e di quei prodotti credo ci sia più nulla essendo tutti evoluti perciò non ti saprei suggerire alcunché.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4678
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 63

mangia olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: mangia olio motore   mangia olio motore Icon_minitimeOggi alle 19:11

tra blocco motore e testata passa sia acqua che olio fra le varie combinazioni possibili quando si brucia la guarnizione della testata è possibile anche che trafili olio ...e se la vettura è stata surriscaldata, fuma bianco e consuma acqua e olio è probabile che sia bruciata, in tal caso il prossimo segnale sarà l'avviamento a 3 cilindri alla prima accensione dopo una sosta prolungata, quindi successivamente un incremento del consumo di acqua e dopo ancora la temperatura andrà su e giù dal blu al rosso a seconda delle bolle di vapore che gireranno nel circuito; da quando si surriscalda a quando non si potrà più circolare potrebbero trascorrere dai 10 ai 20.000 Km

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4678
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 63

mangia olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: mangia olio motore   mangia olio motore Icon_minitimeOggi alle 19:16

G5X ha scritto:
Ciao, per codesto motore ti invito a fare delle ricerche sul consumo olio della Celica 2000 coeva del Rev4 che mi pare fosse l'unico difetto che emergeva su quell'auto.
Sarebbe da capire l'entità del consumo di olio per dire se effettivamente sia da considerarsi problematico (posto che non piace a nessuno vederne andar via kg in poche migliaia di km).

Se non ricordo male il problema erano i raschiaolio che si bloccavano facendo trafilare in camera di combustione. Al tempo c'erano alcuni prodotti che sembravano migliorare la situazione am sono passati vent'anni e di quei prodotti credo ci sia più nulla essendo tutti evoluti perciò non ti saprei suggerire alcunché.

le mie hanno rispettivamente più di 2 e di 300.000 Km e non consumano ne olio ne acqua, quella con 300.000 ha una piccola perdita ma nonostante questa fra un cambio e l'altro non ho bisogno di rabboccare e sui vari forum ci sono testimonianze di motori con 5/600.000 con la sola manutenzione ordinaria

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
luc picapere
member
member
luc picapere

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.12.19

mangia olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: mangia olio motore   mangia olio motore Icon_minitimeOggi alle 19:24

tristezza
cavolo gli ho appena rifatto tutte le sospensioni e tu mi prospetti la morte del mio bel rav 4 , vi faro' sapere la cosa strana e' che non consuma liquido refrigerante e non vedo bolle per il momento
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4678
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 63

mangia olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: mangia olio motore   mangia olio motore Icon_minitimeOggi alle 20:30

luc picapere ha scritto:
tristezza  
cavolo gli ho appena rifatto tutte le sospensioni e tu mi prospetti la morte del mio bel rav 4 , vi faro' sapere la cosa strana e' che non consuma liquido refrigerante e non vedo bolle per il momento

perché morte?

una guarnizione si sostituisce, è un intervento abbastanza banale, specie su vetture semplici come il rav4; una volta smontata si può "approfittare" per ringiovanire anche altre parti e il motore sarà pronto per un altro mezzo milione di Km


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




mangia olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: mangia olio motore   mangia olio motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mangia olio motore
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olio motore RAV 4 III D4D ( ALA30_ ) fap
» LIVELLO OLIO MOTORE 3B
» Coppia serraggio tappo scarico olio motore
» Olio motore - RAV4 2.0 D-4D II Serie
» Guarnizione coppa olio motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: RAV4-
Vai verso: