|
|
Autore | Messaggio |
---|
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Mer 10 Ott 2018, 14:35 | |
| Non sono affatto disprezzabili. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
pacuvio member
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Gio 11 Ott 2018, 08:54 | |
| - Il Noce ha scritto:
- Ciao io posseggo un Revo automatico.
Viaggio spesso 97.000 km in 18 mesi. in autostrada su misto e con 1500 kg di carrello attaccato. Normalmente a 120 km/h non riesco ad andare sopra gli 11km/L Con il carrello attAccato arrivo a 8.5. Sul misto 10. Guidando senza strappi e stando attenti al piede.
Confermo questi dati. Infatti non sono affatto male!!! |
|
| |
nicola fradegrada newbie
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Sab 13 Ott 2018, 11:53 | |
| - pacuvio ha scritto:
- Buongiorno. Sono quasi ( e dico quasi perchè non ho ancora definitivamente concluso ) possessore di hilux executive automatica. Amici possessori, quanto consuma realmente???? non fidatevi del computer di bordo!!! reali intendo contare litri gasolio da pieno a pieno e km percorsi manualmente!!!!
grazie ancora. Ciao. Io ho proprio quel modello, Hilux Executive automatico...in 16 mesi ho percorso 57000 km. Il computer di bordo mi da una media del 12,2. In realtà, come qualcuno ti ha già risposto, i consumi variano moltissimo. In tratti extraurbani riesco a fare anche i 13 girando a 2000 giri e in 2 ruote motrici. Con 4 ruote motrici in sterrate e fuoristrada ti garantisco che scendo a 7. Altra mega differenza tra salita e discese su lunghe percorrenze....mai trovato differenze così sostanziali con i mezzi precedenti. Se sei interessato ho i consumi su tratte di 600 km. Ciaoooo. |
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Dom 14 Ott 2018, 22:24 | |
| Se vuoi condividere i tuoi dati ben volentieri li leggiamo. In fuoristrada è forse più corretto parlare di lt/h piuttosto che di km/lt _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
massimiliano.buzzi junior
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 11:16 | |
| buongiorno. io sto per acquistare un hilux executice M.Y. 2016 automatico, però provengo da quasi 19 anni di esperienza con fuoristrada e sportive americane, e li il cambio automatico è uno standard obbligato. a differenza del manuale i consumi ufficiali dichiarati solitamente maggiori però bisogna tenere conto che con l'automatico quanto dichiarato corrisponde quasi sempre al 95% al vero mentre i dichiarati dei manuale sono ottenuti con vetture nuove in mano a collaudatori in pista, quindi condizioni difficilmente riscontrabili poi nella realtà. con il mio trailblazer benzina, 6 cilindri in linea 4.2 cc ho trainato una paio di volte in autostrada rimorchi da 9 q.li e problemi con l'automatico zero. l'unica cosa è che la risposta non è mai quella ad es. di una sportiva ma la cosa a mio parere ci può stare. speriamo che la toyota sia altrettanto affidabile perchè le trasmisisone chevrolet usa su una somma di 300K kmh percorsi mai hanno conosciuuto la faccia di un meccanico. |
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 11:51 | |
| Non avendone mai possedute di automatiche, men che meno Toyota, non sono disposto a mettere la mano sul fuoco ma Toyota ha il grosso della produzione e delle vendite su mercati a fortissima richiesta di cambi automatici. Stando alla generale qualità del prodotto Toyota ritengo che non dovrebbe tradirti nemmeno questo e tra gli amici che hanno avuto Toyota con cambio automatico non mi pare di ricordare qualcuno che abbia manifestato problemi. Poi è chiaro che gli usi e la corretta manutenzione possano fare la differenza ma salvo qualche sensore che può sempre fare cilecca dubito ci possano mai essere altre problematiche nel lungo periodo poi come sappiamo la sfiga ci vede benissimo ed allora potrebbe valere la pena di verificare se esista la possibilità di estendere la garanzia (se non già estesa) dato che la macchina è ancora nel terzo anno. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 11:59 | |
| io sono riuscito a strappare 18 mesi dalla data di consegna, sebbene una vettura imamtricolata a settembre 2017 con 380 km è virtualmente nuova. negli usa ho guidato un rav4 automatico con buona soddisfazzione. |
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 12:35 | |
| Meglio che niente .... in genere Toyota dava, pagandola o trattandola nel prezzo, estensione fino al 5° anno compreso .. quindi nella tua situazione non beneficerai dei 5 anni completi ma ti fermerai al 4° anno. Semmai chiedi se in seguito potrai ancora attivare il 5° anno a tue spese se ti interessasse. Comunque hai fatto una ottima scelta ed hai avuto una bella fortuna a trovarne uno così _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 13:41 | |
| speriamo che almeno eguagli il povero trail blazer in tema di affidabilità e durata. |
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 14:00 | |
| - massimiliano.buzzi ha scritto:
- speriamo che almeno eguagli il povero trail blazer in tema di affidabilità e durata.
spero proprio di no, generalmente Le componentistiche giapponesi sono molto più affidabili di quelle americane, eguagliare un'americana sarebbe un bel passo indietro |
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 14:08 | |
| beh si chevrolet ha una filosofia di fare le cose in modo un po' spartano sebbene su tre vetture possedute mai sono rimasto a piedi. certo se si va a vedere tra plastiche un po' così... assemblaggi accindentali... giapponesi e tedeschi ti consegnano un prodotto di solito che da un feel molto più convincente già al tatto. |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 15:57 | |
| - massimiliano.buzzi ha scritto:
- beh si chevrolet ha una filosofia di fare le cose in modo un po' spartano sebbene su tre vetture possedute mai sono rimasto a piedi. certo se si va a vedere tra plastiche un po' così... assemblaggi accindentali... giapponesi e tedeschi ti consegnano un prodotto di solito che da un feel molto più convincente già al tatto.
Si diciamo che i giapponesi studiano tutto nel dettaglio anche quando apparentemente pare meno curato di altre soluzioni. In generali sono malto bravi nel centrare il mix tra qualità percepita e qualità pratica .... il tuo Hilux è un gran mezzo ... credo dovrà impegnarsi per deluderti .... resta però un passaggio fondamentale ... appartenendo ad una tecnologia recente con usi saltuari e tragitti brevi potrebbe incorrere nella necessità di far pulire il filtro dall'officina. Non è frequente ma capita. |
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 17:26 | |
| filtro antiparticolato o parliamo di filtri in alimentazione? |
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Ven 08 Nov 2019, 19:00 | |
| Si scusami parlo del antiparticolato _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
| Titolo: Re: consumi hilux automatico Sab 09 Nov 2019, 09:28 | |
| ok grazie. anche se per lavoro mastico molto di motori diesel sebbene non del settore automotive, ammetto che sono proprio a digiuno sulla gestione dei filtri antiparticolato. una lacuna da colmare. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consumi hilux automatico | |
| |
|
| |
|