Torna utile in caso di maltempo per accomodarsi un minimo e volendo, per quelli sotto il 1,5 m di altezza potrebbe anche diventare un comodo letto per la notte. Che ne pensate?
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Il cassone con la dinette mi mancava. Ven 09 Giu 2017, 15:33
..... che sono alto 181, Gina 160 ....... e non ho figli piccoli (o nani) da ospitare/alloggiare che me ne potrei fare?
Titolo: Re: Il cassone con la dinette mi mancava. Ven 09 Giu 2017, 16:01
Niente. Però io mi sono seduto nel cassone dell'Hilux ... come sistemazione di fortuna entro certi limiti ci si può stare. Con il Defender90 ci feci le ferie in quelle condizioni. Avevo un poco più di altezza ma meno spazio per il corpo. Con il DEF non ci poteva dormire nessuno a meno che non fosse sotto il metro mentre qui, magari in diagonale qualcosa si inizia a fare e persino tu, da solo, potresti starci.
È chiaro che, ammettendo che vada bene per chi deve starci, questa sia una sistemazione buona per occasioni mirate e che forse non val la pena di fare tutto quell'arredo.
Per uno che viaggia da solo potrebbe sostituire la tenda. In coppia è già più complicato ma per sempio se si ha una tenda sul tetto e figli piccoli ci si può pensare secondo me per dividersi gli spazi.
Titolo: Re: Il cassone con la dinette mi mancava. Ven 09 Giu 2017, 16:24
G5X ha scritto:
Niente. Però io mi sono seduto nel cassone dell'Hilux ... come sistemazione di fortuna entro certi limiti ci si può stare. Con il Defender90 ci feci le ferie in quelle condizioni. Avevo un poco più di altezza ma meno spazio per il corpo. Con il DEF non ci poteva dormire nessuno a meno che non fosse sotto il metro mentre qui, magari in diagonale qualcosa si inizia a fare e persino tu, da solo, potresti starci.
È chiaro che, ammettendo che vada bene per chi deve starci, questa sia una sistemazione buona per occasioni mirate e che forse non val la pena di fare tutto quell'arredo.
Per uno che viaggia da solo potrebbe sostituire la tenda. In coppia è già più complicato ma per sempio se si ha una tenda sul tetto e figli piccoli ci si può pensare secondo me per dividersi gli spazi.
se ricordi, nel cassone di Giacomo ho dormito e non mi era servito nessun cassone, mi era bastata la coperta di Cleo; quel che è utile invece per dormire è un materassino gonfiabile da spiaggia
Titolo: Re: Il cassone con la dinette mi mancava. Ven 09 Giu 2017, 16:27
Non lo ricordo. Se hai l'abitudine a dormire non rannicchiato in un cassone 150x150 diventa difficile sistemarsi se sei più alto. In diagonale meglio.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Il cassone con la dinette mi mancava. Ven 09 Giu 2017, 20:19
C'è anche una tenda da aggiungere che ti permette di sfruttare la sponda , staresti comodo anche tu Maurizio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
clochardaggine Amministratore globale
Titolo: Re: Il cassone con la dinette mi mancava. Ven 09 Giu 2017, 22:02
missile ha scritto:
..... che sono alto 181, Gina 160 ....... e non ho figli piccoli (o nani) da ospitare/alloggiare che me ne potrei fare?
maurizio per te c'è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Il cassone con la dinette mi mancava. Sab 10 Giu 2017, 00:24
Boia, divano mobile. Ma ha anche il freno a mano?
Titolo: Re: Il cassone con la dinette mi mancava. Sab 10 Giu 2017, 20:41