Titolo: Re: rialzo rav4 Gio 15 Feb 2018, 14:10
GRAZIELL ha scritto:
Grazie mille delle info dettagliate, più che altro l'utilizzo e l'utilità di tale rialzo è dovuto alle strade che percorro quasi ogni fine settimana per arrivare in campagna dove ormai il manto stradale è totalmente distrutto e ricco di "scaloni" (passami il temine) ovviamente il tutto affrontato ad una velocità di crociera pari a 20 km/h e spesso a pieno carico
penso proprio di si, ma anche aggiungere un po di altezza al RAV per quando viaggia a vuoto per evitare il classico scarto edilizio che viene utilizzato, da premi nobel per inventiva, come tappabuchi nelle strade dissestate ed è composto di materiale abbastanza sconsigliato da trovarsi a contatto con le delicate parti sottostanti. in internet non riesco a trovare questi rialzi trattati nella discussione, sempre se utilizzabili sul 2003
RAV 4 2.0 Explorer junior
Titolo: Re: rialzo rav4 Gio 15 Feb 2018, 15:17
GRAZIELL ha scritto:
penso proprio di si, ma anche aggiungere un po di altezza al RAV per quando viaggia a vuoto per evitare il classico scarto edilizio che viene utilizzato, da premi nobel per inventiva, come tappabuchi nelle strade dissestate ed è composto di materiale abbastanza sconsigliato da trovarsi a contatto con le delicate parti sottostanti. in internet non riesco a trovare questi rialzi trattati nella discussione, sempre se utilizzabili sul 2003
Ciao personalmente io optato per 4 spessori sotto le molle di 4cm con un aumento di spazio da terra a vuoto di almeno 5-6cm .. non sono costati molto con meno di 100euro ho fatto, non mi ricordo bene è passato qlk anno, semmai sento il mio meccanico dove e da quale rivenditore, anke se penso che con una googlata trovi ql che cerchi...
esempio.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pier88 newbie
Titolo: Re: rialzo rav4 Ven 07 Set 2018, 20:30
RAV 4 2.0 Explorer ha scritto:
GRAZIELL ha scritto:
Ciao personalmente io optato per 4 spessori sotto le molle di 4cm con un aumento di spazio da terra a vuoto di almeno 5-6cm .. non sono costati molto con meno di 100euro ho fatto, non mi ricordo bene è passato qlk anno, semmai sento il mio meccanico dove e da quale rivenditore, anke se penso che con una googlata trovi ql che cerchi...
esempio.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anche a me piacerebbe alzare un pochino il mio Rav e avevo visto proprio questi spessori qua. 3 cm di rialzo non dovrebbero dare problemi a bracci e ammortizzatori penso.
mauro61 newbie
Titolo: Re: rialzo rav4 Mer 05 Giu 2019, 18:45
Salve vorrei dire qualcosa sul rialzo della rav4 esempio la mia e' del 2005 D4D ,ho letto che si puo' alzare massimo di 5cm, 4cm e mezzo farei max, ma bisogna,per fare un buon lavoro,e comprare kit molle e amo, perche le molle originali sono troppo morbide e nelle curve la macchina si imbarcherebbe troppo,dunque per un lavoro sicuro molle e amo e ti danno anche i bulloni per la campanatura
mauro61 newbie
Titolo: Re: rialzo rav4 Mer 05 Giu 2019, 18:47
Salve a tutti qualcuno conosce il contatto toyota per chiedere un nulla osta? grazie
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: rialzo rav4 Gio 06 Giu 2019, 02:16
Devi chiedere al Cetoc sul loro sito trovi spiegazioni e modulistica
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: rialzo rav4 Gio 06 Giu 2019, 09:25
mauro61 ha scritto:
Salve a tutti qualcuno conosce il contatto toyota per chiedere un nulla osta? grazie
ciao Mauro, consuetudine vorrebbe che il primo messaggio in una comunità sia per presentarsi; a questo scopo abbiamo, guarda caso, la sezione apposita, che, di nuovo guarda il caso, è anche la prima dell'elenco nella home page; ti aspettiamo in quella sezione per onorare il tuo arrivo con il benvenuto di rito; sempre per uno strano scherzo del destino, guarda ancora una volta il caso, abbiamo anche la sezione per presentare i nostri 4x4
Titolo: Re: rialzo rav4 Gio 06 Giu 2019, 23:23
Ciao ,hai ragione e di questo mi scuso con tutti umilmente,e' stata una leggerezza da parte mia,pero all sezine mi presento ma come si fa ad scrivere il messaggio ci clicco sopra e mi escono altre presentazioni,ma come apro uno spazio per inserire la mia presentazione? sicuramente colpa mia ma non capisco come fare, grazie e scusa di nuovo
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: rialzo rav4 Gio 06 Giu 2019, 23:38
Sulla versione mobile del forum c'è l'icona della matita mentre nella versione estesa c'è in alto a sinistra il pulsante nuova discussione.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991