Titolo: Hilux 2005> modifica sedili posteriori (double cab) Mer 23 Mar 2016, 02:44
ho appena finito di fare questa modifica, non vedevo l'ora di venire a scriverla...
come al solito l'ho trovata dai cugini australiani di newhilux.net.... manco a dirlo...
in pratica si tratta di poter finalmente lo spazio che si trova dietro ai sedili posteriori...
lo spazio è abbastanza per montarci amplificatori subwoofer, serbatoi acqua, rastrellelliere per canne o fucili, o semplicemente per tenerci la strop, una pala o qualsiasi cosa vi venga in mente...
vi faccio vedere delle opzioni tratte dal forum australiano
a questo punto conviene rimettere le 4 viti che avete tolto e stringerle per bene.
vedrete in alto sulla spalliera due ganci così uno da una parte e uno dall'altra, sono quelli che tengono fermi la spalliera e che avete sganciato quando avete alzato il divanetto.
a questo punto non dovete fare altro che.... tagliarli... nella parte superiore io ho tagliato a 45 mm e di sotto a 38 mm... il taglio da fare è la linea rossa!
a questo punto è tutto fatto... ci vogliono 10 minuti..
quando proverete a rimettere alla spalliera al suo posto vedrete che non ci andrà, dovete muovere la seduta come quando la volete tirare su.. la spalliera si alzerà e le staffe tagliate andranno ad agganciarsi ai passanti sulla cabina... le staffe da tagliare sono rivestite in plastica ma dentro sono di metallo.
ho fatto un piccolo video per rendere l'idea... lo sto caricando.. appena pronto ve lo posto...
ora potete pensare a cosa metterci dietro.. "
clochardaggine Amministratore globale
Titolo: Re: Hilux 2005> modifica sedili posteriori (double cab) Mer 23 Mar 2016, 10:55
mitico Nafta! bella soluzione! mi piace perchè rimane nascosto e sotto chiave, rispetto al cassone, vallo a sapere che la dietro c'è della roba
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Hilux 2005> modifica sedili posteriori (double cab) Mer 23 Mar 2016, 11:17
Grazie per averci fatto dono di codesta tua esperienza. Sono certo potrà tornare utile a molti.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Naftausa junior
Titolo: Re: Hilux 2005> modifica sedili posteriori (double cab) Mer 23 Mar 2016, 13:50
Non sono un pozzo di scienza... Mi tengo aggiornato con i cugini australiani!
grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] era un pezzo che volevo questa modifica, anche a me sembrava strano che non si potesse abbattere lo schienale. Un pochino di spazio in piu' non fa' mai male
missile Responsabile Moderazione
grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] era un pezzo che volevo questa modifica, anche a me sembrava strano che non si potesse abbattere lo schienale. Un pochino di spazio in piu' non fa' mai male
ciao tabacione, è consuetudine che il primo approccio in un forum sia per la presentazione; allo scopo abbiamo l'apposita sezione "MI PRESENTO" dove potrai scrivere qualcosa di te e dove potremo darti il benvenuto