Modifica sospensioni posteriori kdj 120 da sistema ad aria a molle !!!! AIUTO!!!
Autore
Messaggio
Manuel Del negro newbie
Titolo: Modifica sospensioni posteriori kdj 120 da sistema ad aria a molle !!!! AIUTO!!! Gio Ott 19, 2023 10:52 am
Buongiorno a tutti,mio padre ha un kdj120 wagon con il sistema ad aria per quel che riguarda le sospensioni posteriori. Da un po di tempo il sistema da i numeri...praticamente quando gli girano l auto si abbassa e quindi inizia a saltellare ad ogni buco e nn c è santo per farla rialzare..poi quando gli girano si riesce a rialzare tramite pulsante...questo può avvenire il giorno stesso oppure possono passare dei giorni...portata il toyota più è più volte ma non sono stati capaci di risolvere il problema. Quindi visto che ci siamo rotti chiedo aiuto per trovare le.molle e togliere i soffioni ad aria.Ho provato a cercare in internet ma non trovo nulla. Grazie mille per l aiuto. Manuel Del negro.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Modifica sospensioni posteriori kdj 120 da sistema ad aria a molle !!!! AIUTO!!! Gio Ott 19, 2023 11:16 am
Ciao Manuel, in che senso non trovi niente in rete? Non trovi quali molle montare o cosa devi fare per montarle? In ogni caso ti suggerisco di trovare un officina esperta in questo genere di modifiche (ti direi quelle che preparano i mezzi per i viaggi).
Non dimenticare di presentarti qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Manuel Del negro newbie
Titolo: Re: Modifica sospensioni posteriori kdj 120 da sistema ad aria a molle !!!! AIUTO!!! Gio Ott 19, 2023 12:07 pm
Ehhh si non trovo le molle da montare e se vanno messi dei piattelli o simili per mettere le molle.perché il sistema ad aria è composto da questi soffioni che lavorano con un compressore...però non so se al posto dei soffioni ci stanno le molle tranquillamente oppure bisogna far delle modifiche.. Io abito in Friuli Venezia Giulia se qualcuno conosce qualcuno che fa questi lavori mi farebbe un grosso piacere.saluti
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Modifica sospensioni posteriori kdj 120 da sistema ad aria a molle !!!! AIUTO!!! Gio Ott 19, 2023 12:19 pm
Vedi se [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] discussione può aiutarti con il problema che avete riscontrato.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Modifica sospensioni posteriori kdj 120 da sistema ad aria a molle !!!! AIUTO!!! Gio Ott 19, 2023 1:18 pm
Manuel Del negro ha scritto:
Ehhh si non trovo le molle da montare e se vanno messi dei piattelli o simili per mettere le molle.perché il sistema ad aria è composto da questi soffioni che lavorano con un compressore...però non so se al posto dei soffioni ci stanno le molle tranquillamente oppure bisogna far delle modifiche.. Io abito in Friuli Venezia Giulia se qualcuno conosce qualcuno che fa questi lavori mi farebbe un grosso piacere.saluti