Titolo: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Mer 02 Mar 2016, 14:39
Ho trovato interessante questo sito. Qualche servizio è gratuito e altri a pagamento. Se vi serve qualche info magari date un occhiata, potreste trovare quel che vi serve.
Da un rápido sguardo non è che per Toyota ci sia molto ma resta comunque un sito che offre dei servizi interessanti per gli appassionati di auto.
Per ricercare i codici delle centraline [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sito partner per i manuali di officina (a pagamento) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
aironyx member
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Sab 23 Lug 2016, 06:16
Buongiorno. Qualcuno ha il manuale di manutenzione del Rav4 D4D 136CV in formato pdf da inviarmi? Grazie.
clochardaggine Amministratore globale
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Sab 23 Lug 2016, 14:01
trovato nulla sul sito? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jms77 newbie
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Mer 29 Nov 2017, 19:11
Salve, approfitto del post, anche io cercavo il manuale d'uso per un Rav4 177 cv D-CAT del 2006, ho scaricato il file sul sito che è criptato con una password. Come fare? Grazie in anticipo, saluti
clochardaggine Amministratore globale
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Mer 29 Nov 2017, 21:25
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come da messaggio che hai ricevuto per prima cosa dovresti presentarti nella sezione apposita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per i manuali del sito, in basso a sinistra trovi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jms77 newbie
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Gio 30 Nov 2017, 11:33
grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , tutto chiaro!
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Gio 30 Nov 2017, 17:21
Eukla member
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Lun 24 Mag 2021, 18:45
Cercavo il manuale di servizio per hilux my21
Ma non lo trovò..
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Mar 25 Mag 2021, 10:20
Se intendi uso e manutenzione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fai sapere se trovi quel che cerchi.
andrea1 newbie
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Mer 18 Ott 2023, 08:42
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non mi è sembrato di trovare nulla sugli strumenti di diagnosi per toyota. Precisamente vorrei sapere quale software/hardware funziona meglio per fare diagnosi e magari anche smanettare con la centralina, qualcuno sa indirizzarmi? grazie in anticipo
Titolo: Ecu Toyota Mer 18 Ott 2023, 09:40
Dipende cosa vuoi farci. Gli strumenti di diagnosi sono peggio dei cazzotti dati male e ben assestati. Si va da poche decine di euro e alle centinaia. Se ti serve una diagnostica base penso che i più siano adeguati allo scopo .. basterà leggere bene le caratteristiche e se conformi ai tuoi intenti procedere con quello che più ti conviene. Se invece vuoi qualcosa di più professionale bisogna studiarci un po'. Credo che quello da officina sia il Denso ma non credo si riesca a modificare granché a livello di centralina. In generale credo che le centraline Toyota siano abbastanza chiuse perciò occorrano strumenti professionali per manometterle. È per quello che è preferibile avere una seconda ECU o sostituire direttamente l'originale. Si fa prima e forse costa di meno.
andrea1 newbie
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Mer 18 Ott 2023, 18:27
grazie x la risposta, farò delle ricerche perche vorrei avere più opzioni rispetto alla sola lettura dei codici di errore, non spero certo di elaborare la centralina "fai da te" ma almeno leggere un po di dati più dettagliati dei vari sensori e qualche diagnosi avanzata non sarebbe male
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto Gio 19 Ott 2023, 10:34
In alternativa potresti cercare un software da scaricare su PC o e ti servirebbe solo il cavo OBD per collegarti alla macchina. Ci sono anche le classiche APP So che in questo caso dovrebbero essercene capaci anche di programmare l'auto oltre a fare la diagnosi. Possono essere gratuiti o a pagamento. Se decidi di scegliere una soluzione di questo genere verifica bene le funzioni di cui dispongono perché a volte so che mancano di cose fondamentali (es. dati sull'olio). Chiaramente occorre che l'auto possa comunicare quel tipo di dato perciò non è detto sia carenza strumentale ma questo è lavoro tuo di approfondimento.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Manuali, diagnosi e info tecniche sulle auto