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Titolo: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Lun 15 Feb 2016, 21:45
ciao a tutti! dopo aver fatto il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con spessori all'anteriore e biscottini al posteriore, ho caricato un pò l'hilux, circa 800 kg di materiale nel cassone, ho percorso circa 40 kilometri, appena ho scaricato m'è parso si fosse abbassato un pò, l'ho misurato e sul posteriore ho perso un paio di cm. Guardando le balestre mi sono accorto che sono stese, come le prime in alto della foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è chi mi dice di ricentinarle e chi di sostituirle. Già che ci sono, visto che devo smontare vorrei metterne di nuove e avevo visto queste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono le ultime in fondo da 290€
E poi completare tutto con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], così tolgo gli spessori anche sull'anteriore. Che ne dite o che mi suggerite?
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missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Lun 15 Feb 2016, 22:10
se devi caricare di nuovo pesi simili, non le centinare, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Lun 15 Feb 2016, 22:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao io stavo pensando di prenderlo x il mio x il tu c'è ne sono diversi modelli. Sono kit australiani. Ma non ho capito ,hai messo i biscottini più lunghi dietro e gli spessori davanti?
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Lun 15 Feb 2016, 23:36
si swip, biscottini dietro e spessori davanti con ammo originali [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma a questo punto leverei tutto. ne parlavo appunto oggi con r76 dei kit roughtrax, tra l'altro sono completi di tutto, dici siano validi? non vorrei fa da cavia ma il prezzo c'è. Non ho fretta voglio capire bene le differenze tra i vari kit in commercio oppure come dicevo prima una soluzione balestre e ammo amada riusando le molle orginali
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Mer 17 Feb 2016, 17:11
Come sapete la mia azienda nel 2009 ha presentato un Hilux KUN26 alzato di 12,5 cm. A dire il vero non è stato semplice perché ha delle particolarità uniche nel mondo Toyota. La parte anteriore è simile ai Land Cruiser 120 ma non è uguale, il posteriore a balestre lo rende un pochino saltellante già in origine e alzandolo questa caratteristica aumenta. Per la parte anteriore servono sia molle che ammortizzatori specifici per Hilux, purtroppo la maggior parte delle aziende non distinguono con quelle dei LC 120, la differenza sta nel gambo inferiore dell'ammortizzatore una taratura con maggiore frenata ed una molla molto più dura. Per la parte posteriore serve una balestra di tipo progressivo che renda il veicolo scarico più morbido che in orgine e poi appunto indurisca man mano che aumenta il carico. Nel primo kit che realizzammo sull'anteriore per quell'altezza era prevista una nuova culla sulla quale ancorare i bracci inferiori, delle strutture di giunzione frai bracci superiori e inferiori, i supporti per abbassare il differenziale ed il nuovo albero di trasmissione anteriore ... risultato eccellente ma non economico. Oggi abbiamo disponibili dei kit completi da 5/6 cm. che rendono il veicolo confortevole su strada e performante in fuoristrada. Per chi volesse saperne di più il link del prodotto è qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Mer 17 Feb 2016, 21:29
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Gio 18 Feb 2016, 00:50
TopGear ha scritto:
Come sapete la mia azienda nel 2009 ha presentato un Hilux KUN26 alzato di 12,5 cm. A dire il vero non è stato semplice perché ha delle particolarità uniche nel mondo Toyota. La parte anteriore è simile ai Land Cruiser 120 ma non è uguale, il posteriore a balestre lo rende un pochino saltellante già in origine e alzandolo questa caratteristica aumenta. Per la parte anteriore servono sia molle che ammortizzatori specifici per Hilux, purtroppo la maggior parte delle aziende non distinguono con quelle dei LC 120, la differenza sta nel gambo inferiore dell'ammortizzatore una taratura con maggiore frenata ed una molla molto più dura. Per la parte posteriore serve una balestra di tipo progressivo che renda il veicolo scarico più morbido che in orgine e poi appunto indurisca man mano che aumenta il carico. Nel primo kit che realizzammo sull'anteriore per quell'altezza era prevista una nuova culla sulla quale ancorare i bracci inferiori, delle strutture di giunzione frai bracci superiori e inferiori, i supporti per abbassare il differenziale ed il nuovo albero di trasmissione anteriore ... risultato eccellente ma non economico. Oggi abbiamo disponibili dei kit completi da 5/6 cm. che rendono il veicolo confortevole su strada e performante in fuoristrada. Per chi volesse saperne di più il link del prodotto è qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infatti il problema sono proprio le balestre, dure e poco confortevoli l'originali, immagino se prendo un kit da carico cosa diventa la soluzione con balestre progressive mi pare la migliore soluzione, quelle che avete disponibili nel kit "Lovells" hanno questa caratteristica?
Leo sei una risorsa ma dove li trovi? anche il prezzo è allettante!
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Gio 18 Feb 2016, 10:49
Si le balestre Lovells sono ad intervento progressivo, confermo.
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Gio 18 Feb 2016, 12:19
clochardaggine ha scritto:
TopGear ha scritto:
Come sapete la mia azienda nel 2009 ha presentato un Hilux KUN26 alzato di 12,5 cm. A dire il vero non è stato semplice perché ha delle particolarità uniche nel mondo Toyota. La parte anteriore è simile ai Land Cruiser 120 ma non è uguale, il posteriore a balestre lo rende un pochino saltellante già in origine e alzandolo questa caratteristica aumenta. Per la parte anteriore servono sia molle che ammortizzatori specifici per Hilux, purtroppo la maggior parte delle aziende non distinguono con quelle dei LC 120, la differenza sta nel gambo inferiore dell'ammortizzatore una taratura con maggiore frenata ed una molla molto più dura. Per la parte posteriore serve una balestra di tipo progressivo che renda il veicolo scarico più morbido che in orgine e poi appunto indurisca man mano che aumenta il carico. Nel primo kit che realizzammo sull'anteriore per quell'altezza era prevista una nuova culla sulla quale ancorare i bracci inferiori, delle strutture di giunzione frai bracci superiori e inferiori, i supporti per abbassare il differenziale ed il nuovo albero di trasmissione anteriore ... risultato eccellente ma non economico. Oggi abbiamo disponibili dei kit completi da 5/6 cm. che rendono il veicolo confortevole su strada e performante in fuoristrada. Per chi volesse saperne di più il link del prodotto è qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infatti il problema sono proprio le balestre, dure e poco confortevoli l'originali, immagino se prendo un kit da carico cosa diventa la soluzione con balestre progressive mi pare la migliore soluzione, quelle che avete disponibili nel kit "Lovells" hanno questa caratteristica?
Leo sei una risorsa ma dove li trovi? anche il prezzo è allettante!
Una soluzione alternativa al posteriore potrebbe essere balestre morbide e soffioni ad aria per diminuire il saltellamento e aumentare il carico solo quando serve. Non risparmierei sugli ammortizzatori e soprattutto sull'anteriore, non ci dimentichiamo la velocità e la tenuta non è un Ln105, va paragonato a un L.C.120. Poi dipende dall'uso che ne fai, ma la sicurezza è importante.
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Gio 18 Feb 2016, 12:20
La centinatura fa schifo, ti ritroveresti punto e a capo in pochissimo tempo.
L'ideale sono i soffietti, però serve anche il compressore, arrivano fino a +500 kg in supporto alle balestre, inoltre se hai un carico sbilanciato, puoi bilanciare gonfiando più un soffietto rispetto all'altro.
L'alternativa sono delle balestre, io ho delle +500 rispetto alle originali, a cassone scarico ti rompi la schiena..
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Gio 18 Feb 2016, 13:57
Io ho un assetto Ome carico medio dietro e davanti morbido come l' originale, la mia l'hai anche provata e sai che dietro è migliore Dell'originale...
clochardaggine Amministratore globale
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Ven 19 Feb 2016, 00:40
R76 ha scritto:
Io ho un assetto Ome carico medio dietro e davanti morbido come l' originale, la mia l'hai anche provata e sai che dietro è migliore Dell'originale...
costicchia però ho fatto due conti sono circa 2000 euro per il kit completo, ma ha un grande confort su strada, l'ammetto, tra gli hilux con assetto forse è il migliore che ho provato.
CrAzY_JoKeR ha scritto:
La centinatura fa schifo, ti ritroveresti punto e a capo in pochissimo tempo.
L'ideale sono i soffietti, però serve anche il compressore, arrivano fino a +500 kg in supporto alle balestre, inoltre se hai un carico sbilanciato, puoi bilanciare gonfiando più un soffietto rispetto all'altro.
L'alternativa sono delle balestre, io ho delle +500 rispetto alle originali, a cassone scarico ti rompi la schiena..
c'avevo pensato ai soffietti ma io carico 5/6 volte l'anno credo che un kit rispetto all'originale supporti meglio, no?
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missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: assetto hilux KUN dal 2006 al 2015 Ven 19 Feb 2016, 08:13
clochardaggine ha scritto:
R76 ha scritto:
Io ho un assetto Ome carico medio dietro e davanti morbido come l' originale, la mia l'hai anche provata e sai che dietro è migliore Dell'originale...
costicchia però ho fatto due conti sono circa 2000 euro per il kit completo, ma ha un grande confort su strada, l'ammetto, tra gli hilux con assetto forse è il migliore che ho provato.
CrAzY_JoKeR ha scritto:
La centinatura fa schifo, ti ritroveresti punto e a capo in pochissimo tempo.
L'ideale sono i soffietti, però serve anche il compressore, arrivano fino a +500 kg in supporto alle balestre, inoltre se hai un carico sbilanciato, puoi bilanciare gonfiando più un soffietto rispetto all'altro.
L'alternativa sono delle balestre, io ho delle +500 rispetto alle originali, a cassone scarico ti rompi la schiena..
c'avevo pensato ai soffietti ma io carico 5/6 volte l'anno credo che un kit rispetto all'originale supporti meglio, no?
L'assetto serve per ottimizzare confort, stabilità ed aderenza; i soffietti servono per aumentare la capacità di carico; uno non esclude l'altro, per un lavoro completo servirebbero entrambi; costa? non si fanno le nozze coi fichi secchi! I soffietti sono controindicati nella pratica del fuoristrada dove potrebbero strapparsi o scoppiare.