Ciao a tutti gli utenti del Forum! Apro questa sezione per presentarvi meglio il mio Toyota e condividere con voi, passo dopo passo, quello che sarà l'evoluzione del mezzo e dell'avventura in fuoristrada.
L'auto ha 220.000 km all'attivo e, dopo un primo tagliando generale, ho percorso circa 3000 km provandola su vari terreni. Essendo ancora originale ho iniziato ad acquisire conoscenza del veicolo e conoscerne i punti di forza ed i punti migliorabili. Sicuramente l'assetto è "stanco", cosi come l'impianto frenante e pneumatici "piccoli". Nel complesso regala comunque ottime soddisfazioni.
Ho deciso di fermare il veicolo ed iniziare una manutenzione più profonda iniziando dal motore. Esso è ancora in buone condizioni generali. Vorrei fare molti chilometri per divertirmi in tranquillità. Lavori da eseguire: distribuzione, paraoli, guarnizioni, tendicinghia, cinghie, candelette, revisione impianto di raffreddamento, revisione del turbocompressore, revisione pompa gasolio ed iniettori.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
cancelli roberto member
Titolo: Re: Toyota LJ70 2.4 TD - l'avventura continua Mar 04 Giu 2024, 00:20
Benvenuto ... e buon lavoro
Mattia B. newbie
Titolo: Re: Toyota LJ70 2.4 TD - l'avventura continua Ven 26 Lug 2024, 14:37
Buongiorno a tutti!
Come precedentemente esposto, ho eseguito una manutenzione generale sul motore.
In aggiunta il turbocompressore è stato revisionato e maggiorato, utilizzando una girante compressore in Avional ricavata dal pieno e lavorando in accordo il relativo carter. Attuatore wastegate nuova, pressione 1,1 bar.
La pompa gasolio è stata revisionata e tarata con portata del carburante aumentata.