Titolo: Re: Omologazione cerchi 17 - Hilux 2018 Ven 09 Feb 2024, 19:52
Mk1 ha scritto:
con le gomme 265/65 r17, il contachilometri segnava 50km/h ma confrontando con i rilevatori e il navigatore in realta viaggiavo a 45/48 km/h cioe 5-3 km/h in meno di quello ondicatomi dal contachilometri, con le 265/70 r17 questo "gap" non c'era piu se il conachilometri indicava 50 km/h anche il navigatore e i rilevatori a bordostrada indicavano la stessa velocità
Mi ero dimenticato di dirti una cosa. Ho montato pochi mesi fa una gomma maggiorata di 3 cm su una panda 4x4 vecchia scuola e non ho sentito differenza su quella giuro. Da lì ho fatto il paragone con l hilux appunto.. la 265/70 da comparatore me la dà 28mm più grande della mia attuale da 18
Angelo87 member
Titolo: Re: Omologazione cerchi 17 - Hilux 2018 Mer 23 Ott 2024, 21:37
Aggiorno il tutto. Fra un mese ho collaudo in motorizzazione per le 265/65 17 che ho chiesto. Per ora va bene così,almeno tolgo i 18. Le gomme sono riuscito a trovarle solo con indice di carico leggermente superiore ma so per certo che si può. Secondo voi ci sono problemi in fase di collaudo? Anziché 110 H ho trovato solo 112 H
Mk1 advanced
non avevi ottenuto il nullaosta per le /70? comunque non penso di facciano storie se l'indice di carico è piu alto, al massimo potrebbero farlo se piu basso
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nell'uso quotidiano sicuramente il codice superiore va bene ma cosa accada in sede di collaudo non ne ho idea .. sei nel tempio dei burocrati se vai alla motorizzazione. Hai provato a chiedere loro come la intendono? Inoltre, con le norme approvate un paio di anni fa dovresti poter evitare la visita di collaudo se ti rivolgi ad un gommista certificato.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nell'uso quotidiano sicuramente il codice superiore va bene ma cosa accada in sede di collaudo non ne ho idea .. sei nel tempio dei burocrati se vai alla motorizzazione. Hai provato a chiedere loro come la intendono? Inoltre, con le norme approvate un paio di anni fa dovresti poter evitare la visita di collaudo se ti rivolgi ad un gommista certificato.
Niente da fare per i veicoli omologati autocarro, solo per autovetture si può fare la messa a libretto senza passaggio in motorizzazione
No non ho chiesto per il procedimento tramite solo gommista per il discorso autocarro ed evitarmi trafile infinite. Ho il nullaosta cetoc e la prenotazione pronta in motorizzazione. Sul foglio cetoc c è scritto di rispettare gli ingombri del mezzo e di avere indici di carico e velocità uguali o superiori quindi se mi fanno storie per una gomma con indice di carico di un valore superiore al richiesto veramente sarebbe il colmo.
non avevi ottenuto il nullaosta per le /70? comunque non penso di facciano storie se l'indice di carico è piu alto, al massimo potrebbero farlo se piu basso
Si per entrambe le misure ma puoi sceglierne solo una e ho fatto la più piccola al momento in quanto il mezzo è ancora altezza originale e so di alcuni che erano al limite con gli ingombri e sono stati bocciati. Da ciò ho deciso di fare le /70 dopo che avrò fatto un rialzo
Niente da fare per i veicoli omologati autocarro, solo per autovetture si può fare la messa a libretto senza passaggio in motorizzazione
Grazie, non conoscevo questa informazione. Buono a sapersi.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991