Testine braccio e mozzo Land cruiser + boccole poliuretano
Autore
Messaggio
berga12 member
Titolo: Testine braccio e mozzo Land cruiser + boccole poliuretano Lun 28 Ago 2023, 12:15
Ciao a tutti ha senso montare boccole in poliuretano (ho visto vari kit) su questi fuoristrada? evitando quindi di cambiare i bracci completamente?
avete i codici delle testine dei bracci oscillanti anteriori e la testina del braccio oscillante superiore (che è attaccata al mozzo ruota) per KDJ95?
non ho ancora accesso ai manuali, ma vorrei iniziare ad ordinarle preventivamente.
grazie
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Testine braccio e mozzo Land cruiser + boccole poliuretano Lun 04 Set 2023, 11:46
Ciao berga ... se hai trovato il link a breve avrai accesso.
Considerato che anche con un uso intensivo mi par difficile che le boccole si rovinino prima dei 100 mila km direi che non ne vale la pena di accroccare .... per contro se ne fai un uso da tutto fare senza sfondarla vai tranquillo per minimo 250 mila km quindi fai i tuoi conti
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
berga12 member
Titolo: Re: Testine braccio e mozzo Land cruiser + boccole poliuretano Mar 05 Set 2023, 05:16
Ok inteso, diciamo che tutto sta nel capire se si reperiscono comodamente le boccole originali totoya (i bushing in gergo).
sono riuscito a trovare in rete un pò di spaccati con i vari codici, a fine settembre se tutto va bene ritiro una 95 con circa 330.000km che ha fatto per lo più uso stradale/autostradale, verificherò i vari giochi (anche se alla guida mi è sembrata ottima) e nel caso partirò prima dalle testine dei bracci oscillanti e valuto quando sono lì i bushing dei bracci inferiori e superiori.
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Testine braccio e mozzo Land cruiser + boccole poliuretano Mar 05 Set 2023, 09:31
Per trovare si trovano ... purtroppo nell'ultimo anno i costi manutentivi sono esplosi e solo i tagliandi restano "convenienti" in rete ufficiale. Un vero peccato perché si facevano ottime cose in rete ufficiale con le garanzie del caso spendendo circa le stesse cifre del generico. Se i lavori li fai da te risparmi molti soldi e puoi acquistare dove pare nei vari negozi sparsi per il mondo.
Avevo trovato un sito (mi pare lo trovi in area "negozi") dove si poteva scegliere tra i vari negozi on line confrontando disponibilità e prezzi dei ricambi originali.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
berga12 member
Titolo: Re: Testine braccio e mozzo Land cruiser + boccole poliuretano Mar 05 Set 2023, 11:38
Ciao, grazie provo a guardare nell'area negozi, tanto come hai detto tu durano tanto, quindi una volta fatto il lavoro si fa prima a stancarsi dell'auto o a subentrare altri fattori che non le testine.
poi se le originali durano 250k e le aftermarket durano 100k va bene lostesso, io 100k li faccio in 5 anni...
sì il lavoro me lo farei io, l'unica cosa che devo verificare è quanto riesco ad alzarla.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Testine braccio e mozzo Land cruiser + boccole poliuretano
Testine braccio e mozzo Land cruiser + boccole poliuretano