Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?
Autore
Messaggio
G5X Amministratore globale
Titolo: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Lun Giu 26, 2023 8:34 am
Come da titolo, vorrei smontare il sedile seconda fila per fare un giro al brado e dormire in auto. A parte riuscire a smontare le plastiche che coprono le staffe di fissaggio (avete suggerimenti per smontarle?) immagino che sotto ci sia solo un bullone a tenere i sedili in posizione. Se è così la domanda che mi lascia dubbi è una volta rimontati sarà semplice rimetterli nella corretta posizione e fissati in sicurezza? Accetto qualunque opinione ed esperienza. Grazie.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Mk1 advanced
Titolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Lun Giu 26, 2023 9:04 am
nell'hilux li smonto ogni vota che parto per le vacanze, la panchetta posteriore è fissata con 5o6 bulloni.... nel land non saprei seguivo questo ragazzo du yt
ma se non erro è il land cruiser modello prima del tuo
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Titolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Lun Giu 26, 2023 9:24 am
Grazie Michele ... questo ragazzo ha il mio stesso modello. Stavo cercando un video in rete ma non avevo trovato granché perché ho scoperto che all'estero il J9 ha sedili diversi dai nostri. Intanto panca unica ed esiste sia in versione ribaltabile che ribaltabile e scorrevole. Il mio invece è ribaltabile frazionato 60-40 con agganci completamente differenti rispetto a quelli esteri.
Ora mi guardo il video che hai messo, poi ti dico. Grazie.
Titolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Lun Giu 26, 2023 9:43 am
Ok, rimuovere i sedili è come mi aspettavo. Avrei voluto avere un dettaglio su come smontare le plastiche di rivestimento e purtroppo non c'è ... quando ci sono i gancetti purtroppo sono un elefante in una cristalleria .... temo di rompere tutto e la cosa mi disturba assai. Proverò comunque.
Mk1 advanced
Titolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Lun Giu 26, 2023 11:16 am
io con i ganci ho avuto brutte esperienze, il faro posterire dell'hilux piuttosto che sganciarsi ha deciso di rompersi in 2 pezzi, ti potrei consigliare di prendere uno di quei kit da carroziere specifici per rimuovere gnacetti e tappezeria su amazon con qualche decina di euro te la cavi e ti aiuteranno sicuramete nel lavoro, una roba tipo questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Titolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Ven Lug 07, 2023 7:41 pm
Lo smontaggio è stato relativamente semplice. Temo che sarà più complicato rimetterli. Poi vi aggiorno anche sulle chiusure ai vetri. Prima provo poi vi dico.
taxidiver member
Titolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Sab Lug 08, 2023 8:40 am
Io avevo preso versione autocarro e naturalmente mi avevano dato tutta la dotazione autovettura. Li ho rimontati una volta per curiosità e vedere se trasformarla in vettura poteva rispondere alle mie necessità, a memoria non mi ricordo di problemi particolari nel rimontaggio, sicuramente i fori che li fissano al pianale sono passanti e quindi quando li togli vedi l' esterno, lì ci va rimessa la vite o un tappo di plastica, parlo di un 90 ma la zuppa dovrebbe essere la stessa. Avevo montato anche arrotolatori cinture ecc ecc, ripeto, a memoria non mi ricordo di rogne particolari se non attenzione alle plastiche
_________________ "Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Titolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila? Lun Lug 10, 2023 11:02 am
Smontarli è stato molto semplice ... cose complicate non ce ne sono ... solo un po' di bulloneria e via. Il dubbio che ho è quello di ritrovare le corrette posizioni perché c'è un minimo di gioco nelle sedi ma soprattutto sono un po' in apprensione solo per i due agganci dotati di molla per il ribaltamento perché credo mi farà sudare non poco posizionare il sedile per il fissaggio specie se la molla non è nella miglior posizione. Infatti quando ho tolto i bulloni della staffa con molla il sedile ha fatto un bel salto nonostante lo stessi "tenendo". Questo mi fa pensare che ci sarà da sudare per quelle due staffe.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?
Land Cruiser J95 - Come smontare e rimontare sedile seconda fila?