Titolo: Batteria quale comprare Mer 03 Mag 2023, 17:38
Buon pomeriggio a tutti, devo sostituire la batteria del mio Rav 4.2° serie 3 porte diesel. Sono sprovvisto di manuale uso e manutenzione ed attualmente la batteria che monta non è originale. Gentilmente potete indicarmi che batteria montare? Ringrazio in anticipo.
File allegati
IMG_20230213_112248.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(1 MB) Scaricato 4 volte
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Batteria quale comprare Mer 03 Mag 2023, 17:52
A parer mio le migliori batterie di consumo sono le Yuasa perciò se vai sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e trovi le batterie che puoi montare sulla tua. Prendi quella che ti conviene di più affidandoti a qualche negozio affidabile. Nel suo caso credo che tu possa optare per la 3031 o la 7031 che hanno la stessa capacità ma diverso spunto.
In alternativa, se le vuoi di maggior capacità o per esigenze specifiche, fai una ricerca on line in siti tipo "auto doc" dove inserendo il modello ti danno varie opzioni da quelle più economiche a quelle più pregiate ma nel rapporto qualità prezzo penso che le Yuasa siano le migliori ... per esperienza posso dirti che resistono bene anche scariche profonde.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Batteria quale comprare Mer 03 Mag 2023, 18:44
credo che pochi usino una batteria "originale"; sono diverse per forma e dimensioni dallo standard più comune qua da noi e costano tanto di più proprio perché poco diffuse.
A mio avviso credo ti convenga continuare ad usare una più economica (o più performante a pari prezzo) batteria dalle dimensioni tradizionali
Io da circa 10/15 anni uso solamente batterie AGM da avviamento, mi son stufato di aver problemi con quelle ad acido libero, spendo un po' di più all'acquisto ma risparmio nel tempo per durata e qualità del prodotto
Titolo: Re: Batteria quale comprare Mer 03 Mag 2023, 19:53
stavo dando uno sguardo su autodoc, ho inserito la targa e mi da diverse batterie, credo che la Yuasa 3031 non vada bene perchè ha il polo positivo a sinistra
G5X ha scritto:
A parer mio le migliori batterie di consumo sono le Yuasa perciò se vai sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e trovi le batterie che puoi montare sulla tua. Prendi quella che ti conviene di più affidandoti a qualche negozio affidabile. Nel suo caso credo che tu possa optare per la 3031 o la 7031 che hanno la stessa capacità ma diverso spunto.
In alternativa, se le vuoi di maggior capacità o per esigenze specifiche, fai una ricerca on line in siti tipo "auto doc" dove inserendo il modello ti danno varie opzioni da quelle più economiche a quelle più pregiate ma nel rapporto qualità prezzo penso che le Yuasa siano le migliori ... per esperienza posso dirti che resistono bene anche scariche profonde.