Titolo: Sostituzione pinze posteriori kzj90 Ven 21 Apr 2023, 16:54
Ciao, ho esigenza di sostituire le pinze dei freni posteriori del kzj90 del 1999. Avete consigli da darmi circa la marca da utilizzare per un ricambio non originale? Ho messo ggli occhi su di un paio di febest a 200€ la coppia. Che ne pensate?
Non le conosco ma vedo che hanno un discreto catalogo per certi ricambi e sembrano specializzati nelle parti per veicoli asiatici. Spero non sia una cinesata anche se nella loro descrizione sembrano voler intercettare una buona qualità ad un costo interessante ma non sembrano convintissimi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Citazione :
FEBEST GmbH è stata fondata nel 2008 a Francoforte sul Meno, in Germania.
FEBEST è diventato uno dei leader nel mercato postvendita indipendente di componenti di gomma su metallo per autovetture asiatiche. Anche le componenti per le auto europee e americane sono disponibili in un discreto assortimento. Le componenti FEBEST sono conosciuti per essere spesso l'unica alternativa equivalente ai ricambi originali poco convenienti.
La stragrande maggioranza dei ricambi FEBEST è rappresentata dalle componenti di assemblaggi unitari vendute separatamente, nonché dai kit di riparazione. In questo modo la parte consumata può essere sostituita da una componente FEBEST senza cambiare l'intera unità, cosa che rende la manutenzione della macchina più efficiente. Tale riparazione è efficace dal punto di vista dei costi, fa risparmiare tempo e nel complesso offre delle soluzioni soddisfacenti per gli automobilisti.
FEBEST utilizza un approccio innovativo basato sugli OEM per il processo di sviluppo del prodotto. La divisione di analisi si occupa di rivelare i punti deboli nelle macchine nuove nel minor tempo possibile, il che consente all'azienda di reagire prontamente alle esigenze del mercato e produrre i ricambi che saranno richiesti.
Per migliorare la qualità delle componenti OEM, FEBEST applica delle soluzioni tecniche uniche. La tecnologia brevettata FEBEST, che permette di produrre boccole flottanti con l’aiuto di giunti filettati affidabili, migliora l'efficienza funzionale e la durata dei pezzi di ricambio.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991