Titolo: Come smontare le colonnette Sab 23 Gen 2016, 16:30
Ciao a tutti, non so dove mettere questa domanda, in caso spostate la discussione.
Come faccio a smontare le 6 colonnette dal semiasse posteriore del toyota hilux Ln105?
Visto che ho un semiasse con relativo tamburo montato e mi servono 12 colonnette da montare sul carrello pensavo di risparmiare qualche soldo e smontarle.
come faccio a "scoppiare" il semiasse in modo da estrarre le 6 colonnette?
Grazie
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Sab 23 Gen 2016, 17:16
Se ho capito bene la tua domanda tu vorresti sapere come togliere il semiasse per poter poi lavorarci su per recuperare le colonnette; se è così, devi prima aprire la boccia e togliere il differenziale
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Sab 23 Gen 2016, 17:28
No, no scusa, non mi sono spiegato bene. Ho un semiasse già smontato sul banco da lavoro e volevo togliergli le colonnette. Dico volevo perchè in questa mezz'ora ci ho provato e ci sono riuscito. ho avvitato e sacrificato un dado e dato delle buone mazzate; non pensavo che la colonnetta riusciva ad uscire senza togliere il freno, invece mi sbagliavo. Quindi ho recuperato 6 colonnette, che a 8€+iva è una mezz'ora guadagnata. magari poi posto anche due foto. Grazie comunque. Anzi se qualcuno ho 6 colonnette che gli avanzano faccia un fischio.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Sab 23 Gen 2016, 17:46
ciao Igor , io ne ho rotta una del mio Hilux e ne ho prese tre in Toyota pagate 4,84 l'una iva compresa , magari cambia concessionaria ....
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Sab 23 Gen 2016, 17:49
R76 ha scritto:
ciao Igor , io ne ho rotta una del mio Hilux e ne ho prese tre in Toyota pagate 4,84 l'una iva compresa , magari cambia concessionaria....
Considerando che è difficile che in una stessa provincia ci siano due concessionarie, il giro della regione costerebbe più del risparmio
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Sab 23 Gen 2016, 17:52
missile ha scritto:
R76 ha scritto:
ciao Igor , io ne ho rotta una del mio Hilux e ne ho prese tre in Toyota pagate 4,84 l'una iva compresa , magari cambia concessionaria....
Considerando che è difficile che in una stessa provincia ci siano due concessionarie, il giro della regione costerebbe più del risparmio
sai io vivo tra la provincia di Como e lecco e per me non è tanto difficile trovarne più di due , eventualmente le trovi anche su Ebay a meno di 8 euro l'una....
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Sab 23 Gen 2016, 18:13
R76 ha scritto:
missile ha scritto:
R76 ha scritto:
sai io vivo tra la provincia di Como e lecco e per me non è tanto difficile trovarne più di due , eventualmente le trovi anche su Ebay a meno di 8 euro l'una....
credo anch'io che cercare in rete sia la soluzione migliore
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Sab 23 Gen 2016, 22:48
igor metti da parte anche quel semiasse insieme al cambio, che per scorta è sempre buono 2 che ne avevo li ho usati entrambi, uno si è rotto e uno rovinato per grippaggio cuscinetto, naturalmente o le colonnette ma se capiti in zona sono tue
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Dom 24 Gen 2016, 00:37
luca sa ha scritto:
igor metti da parte anche quel semiasse insieme al cambio, che per scorta è sempre buono 2 che ne avevo li ho usati entrambi, uno si è rotto e uno rovinato per grippaggio cuscinetto, naturalmente o le colonnette ma se capiti in zona sono tue
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
IGORTOY expert
Titolo: ok Luca quando vieni a prendere il cambio prendi anche il semiasse. Per le Dom 24 Gen 2016, 08:22
luca sa ha scritto:
IGORTOY expert
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Dom 24 Gen 2016, 08:26
Perché nella risposta cliccando quote non c'è spazio? Comunque volevo dire che per le colonnette ho più urgenza quindi ora sento un altro amico poi se non le ha le compro in rete
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Dom 24 Gen 2016, 09:17
IGORTOY ha scritto:
Perché nella risposta cliccando quote non c'è spazio? Comunque volevo dire che per le colonnette ho più urgenza quindi ora sento un altro amico poi se non le ha le compro in rete
Qual'è il problema?
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Titolo: Re: Come smontare le colonnette Dom 24 Gen 2016, 11:56
IGORTOY ha scritto:
come non c'è spazio?
dovresti vedere il testo compreso fra le parole quote e dopo quote cominci a scrivere; io metto un 2/3 righe di spazio ma puoi anche scrivere subito