Messaggi : 7 Data d'iscrizione : 01.06.21 Età : 34
Titolo: Aiuto info Mer 09 Giu 2021, 13:20
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una info essendo da poco possessore del Toyota hilux 2.4 del 2018, ho notato che il mio Toyota usandolo in modalità eco ogni 3/400 km il fap chiede la rigenerazione, invece usandolo in modalità normale me la fa ogni 800/1000km, allora pensavo bene di portarlo in officina e far togliere il fap, qualcuno di voi l’ha già tolto? Premetto che io la maggior parte della strada la faccio extraurbana datemi qualche consiglio voi come procedere grazie
_________________ Toyota hilux 2.4 2018
Mk1 advanced
Messaggi : 511 Data d'iscrizione : 31.08.17 Età : 34
Titolo: Re: Aiuto info Mer 09 Giu 2021, 13:45
mi sembrano intervalli un po corti, comunque la modalita eco secondo il libretto dovrebbe essere usata prevalentemente in città dove ci sono molti stop & go, io la uso solo quelle poche volte che mi trovo incolonnato in una lunga coda.
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Aiuto info Mer 09 Giu 2021, 16:30
La questione rigenerazioni meriterebbe un capitolo a se della sezione motoristica. È un tema che pian piano sta trovando soluzione nelle varie case ma è sempre una questione da mani nei capelli.
Le rigenerazioni frequenti sono una delle soluzioni al problema del filtro che si intasa. Negli anni hanno provato a gestirle in tutte le salse:
cambiando temperature;
cambiando intervallo;
mettendo, spostando, togliendo la quinta candeletta;
aggiungendo e togliendo altri filtri;
mettendo l'urea ..
e chi più ne ha più ne metta. Tra tutte queste soluzioni hanno fatto sintesi con l'attuale configurazione e tutto sommato funziona. Certo rompe le balle l'essere costretti a non fermarsi quando rigenera, rompe le balle se dopo tot rigenerazioni interrotte ti dice di passare in officina, rompe le balle in tanti casi ma al momento il convento passa questo.
La soluzione è togliere il filtro ma questo ti mette fuori regola alla revisione. Dirai, chi vuoi che se ne accorga? Vero, nessuno se ne accorge finché l'auto sta ne parametri.