Ciao, personalmente l' anglosassonia mi ha deluso e molto, a parte la Scozia, anche se ha notevoli segni di impoverimento. Troppo caro, non perdono occasione per farti aprire e di molto il portafoglio !! Esempio tipico, posto turistico da vedere, castello, spiaggia, monumento ? Arrivando non lo vedi, prima c'è il posteggio a pagamento, caro e strada senza uscita, si paga senza neanche avere un' idea di quello per cui hai pagato, cammini e arrivi all'ingresso, ove devi pagare nuovamente fior di soldi..... È tutto così !! Missile voleva fare un salto in Irlanda, ma traghetti troppo cari !!!!!! Ti consiglio la Scandinavia, zona sud, Norvegia. Svezia con Stoccolma, che merita sul serio, Finlandia e magari torni dalle Repubbliche Baltiche...
missile Responsabile Moderazione
Ciao, personalmente l' anglosassonia mi ha deluso e molto, a parte la Scozia, anche se ha notevoli segni di impoverimento. Troppo caro, non perdono occasione per farti aprire e di molto il portafoglio !! Esempio tipico, posto turistico da vedere, castello, spiaggia, monumento ? Arrivando non lo vedi, prima c'è il posteggio a pagamento, caro e strada senza uscita, si paga senza neanche avere un' idea di quello per cui hai pagato, cammini e arrivi all'ingresso, ove devi pagare nuovamente fior di soldi..... È tutto così !! Missile voleva fare un salto in Irlanda, ma traghetti troppo cari !!!!!! Ti consiglio la Scandinavia, zona sud, Norvegia. Svezia con Stoccolma, che merita sul serio, Finlandia e magari torni dalle Repubbliche Baltiche...
Son stato lontano dall'Inghilterra per quanto possibile ma Galles e Scozia, rimanendo fuori dalle grandi città, le ho trovate ospitali ed economiche un po' meno la Cornovaglia ma comunque bella ed interessante; l'Irlanda rimane nel carnet; il traghetto è caro ma proporzionato alla durata della navigazione; la Scandinavia rimane in ballottaggio con la Polonia per le prossime ferie a dicembre
In quella del nord non sono stato. Sono stato solo al sud, Cork e la penisola di Dingle, le tre isolette nella baia di Galway, le scogliere di Mohair ed a nord di Galway, veramente bei posti. Abbiamo prima frequentato un corso d’inglese in una svuola full immersion eppoi ci siamo buttati
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Mer 31 Lug 2019, 16:59
T'hanno beccato
iltico expert
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Ven 02 Ago 2019, 14:55
Ciao ! Se non sbaglio è stata scattata all'ENA di Cagliari, ero andato, da Oristano, a prendere il tappo che tiene il grasso del cuscinetto-mozzo anteriore. Ho dovuto farmi strada nella macchina x beccare dell'ombra e l'ho perso ! Il bello é che l'avevo bulinato e incollato col frenafiletti.....!!!!! Comunque... guardate l'adesivo sulla cellula, dietro la spalla dell'autista e in cabina c'è Ugo !
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Ven 02 Ago 2019, 18:16
Ugo è una firma autorevole per il riconoscimento.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Dom 04 Ago 2019, 10:22
iltico expert
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Dom 11 Ago 2019, 17:11
Ciao a tutti !! Tornato dalle ferie sono...!!! Fantastica, la Sardegna, non me la ricordavo così bella !! Me la sono girata quasi tutta, 3500 km in venti giorni ed andandomi ad incasinare nei sentierini più stretti, dove non ci passavo; nelle stradine agricole più impervie e dove non mettono MAI un cavolo di cartello :"strada senza uscita"; seguivo le mappe da escursionismo 1:50000 e mi aiutavo con Google Heart. Mi sono anche infilato due volte in pietraie in salita dove non sono riuscito a salire neanche con le ridotte ed i blocchi inseriti. Nell'ultima. la salita prima della spiaggia "Frana" appena sopra l'Argentiera, mi son trovato a dover scendere in retromarcia e ridotte su tre ruote e pickup che dondolava a ribaltarsi....che caga...!!! A dire il vero i sentieri sono tre, l'ultimo arrivato in cima, ma senza uscita, quello in mezzo è quello che non son riuscito a finire di salire e il primo son salito e tornato indietro. Mi son salvato in due punti dando un colpo di gas e girando al volo il volante verso valle per interrompere l'oscillazione, che aumentava. Alla fine ero bagnato di sudore, nonostante l' A/C... Mi permetto di anticipare i "professori di turno", quelli che pontificano :"stradina facile, che ci vuole,ecc..." di provare a muoversi con 1 Ton. fissa di carico, prima provare, poi parlare, sono 32q. .... !!! Comunque, giri fantastici, sempre dormito in "libera", mare, campagna, laghi, boschi e ancora boschi, arrivare, mettere una stuoia a terra e usarla come tavola per la cena e come letto sotto le stelle, poi a notte in cellula, perchè freddo .... AHUUU Huu, che bello !!! Alla mattina andare in mare a lavarsi e farci poi colazione mangiando frutta fredda in acqua calda mentre galleggi a panza all'aria, che goduria !!! In genere i sardi son bella gente, aperti e disponibili ad aiutarti e a condividere, a parte qualche eccezione e qualche turista stupido che fà lo "sborone", che crede di essere più sardo dei sardi, solo perchè ci và un mese all'anno... Devo purtroppo dire che mi sarei aspettato un qualche supporto, aiuto, quì sul forum... Mi hanno pure fotografato e pubblicato, proporre un giro, qualche dritta dagli autoctoni, andare a bere qualcosa ?? Nada...!!! boh, delusion
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Gio 22 Ago 2019, 10:28
Azz com'è che m'era sfuggito il resoconto?
Bella storia .. a momenti sembravi "into the wild" .. meno male l'esito è stato diverso
Importante che te la sia cavata in tutte le circostanze e per tanti versi ti ammiro come ammiro tutti quelli che girano con la cellula .... l'idea mi piace ma non amo le complicazioni di guida.