Ciao a tutti ! Con un pò di preavviso inizio a chiedere che farete per le ferie estive, riusciremo mai ad organizzare qualcosa ? Personalmente ho in testa la Sardegna, o la Grecia continentale, via Balcani. Ben accette anche proposte alternative... Spero che si riesca a combinare qualcosa, togliendoci da questo limbo, dove non si combina più niente !!! Non è una critica, ma un dato di fatto !!
Ultima modifica di iltico il Lun 01 Lug 2019, 21:43 - modificato 1 volta.
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Dom 30 Giu 2019, 21:15
se vuoi possiamo organizzare per dicembre; noi partiremo l'8, forse verso la Norvegia o forse più a sud (Polonia, Cechia ....)
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Dom 30 Giu 2019, 23:44
Bell'idea, magari... Mah certo che se siamo solo noi due a combinare qualcosa faremmo prima a sentirci al telefono....
Ferie? È un termine sconosciuto al mio vocabolario. Fossi in voi, suggerirei di identificare già da ora un periodo in modo da provare a coordinare con quanti potessero essere interessati.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Giusta e doverosa precisazione, ma se scrivo "ferie estive ".... Quì nella penisola si intende agosto ! Personalmente avrò le ferie dal 19 luglio al 10 di agosto e se qualcuno avesse belle idee e proposte saranno ben accette ! Grazie in anticipo !
gigitoyota advanced
Christiane ed io quest'anno non abbiamo programmi, ovvero sappiamo che il giorno 27/07 partiremo, ma la mèta è ancora sconosciuta e così resterà fino al momento in cui accenderò il motore del Toy. Sarà Christiane a dirmi dove dovrò dirigere le ruote :-)
Ti porti dietro il carrello con la roba per: - sub - escursione polo nord - escursione tropici - escursione alta montagna - smoking per serate di gala nelle capitali europee
gigitoyota advanced
Haha, si c’è realmente questo rischio, ma non ho più il carrello. Opterò per un cappotto a coda di rondine, all season, impermeabile e con cappuccio e maschera sub inglobati. Dovrebbe funzionare, sotto ovviamente nudo per farmi notare dalle ragazzine alle serate di gala.
un bel baule sul tetto con i vari abbigliamenti... Personalmente saró in ferie da questo 19 al 10-11 agosto. Teniamoci aggiornati, magari ci potremmo incontrare a metà strada, mentre torno e voi mentre andate... !!
gigitoyota advanced
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Mar 09 Lug 2019, 11:19
Grazie dei consigli. Comunque conosco i gusti di Christiane: - estero; - temperature miti (meglio se calde, ma non troppo); - vicinanza al mare, fiumi o laghi; - no metropoli e serate nella society; - no off road estremo, preferibilmente sterrati ben battuti.
Con ciò il sandalo, pantaloncino e camiciuola saranno una certezza, magari un pantalone lungo con felpina per le serate un pò più fresce. Per tutto il resto c'è Mastercard
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Ven 12 Lug 2019, 21:40
Ciao Gigi, un mio amico mi ha parlato molto bene della Masuria, regione a nord-est della Polonia, la regione dei laghi, ce ne sono più di 9000 !!! Ci è stato pochi anni fà e mi ha detto che merita !! Prova a dare una sbirciatina in rete...!
gigitoyota advanced
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Sab 13 Lug 2019, 08:05
Ciao, si ho già notato quei luoghi. Avevo anche scaricato una traccia OR che da un luogo a Nord di Varsavia conduce in quella zona e nei pressi del confine con la Lituania. E' un file gpx, non sò perchè ma non riesco ad allegarlo a questo messaggio. Forse perchè è troppo pesante 1.5 mb.
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Sab 13 Lug 2019, 08:25
iltico ha scritto:
Ciao Gigi, un mio amico mi ha parlato molto bene della Masuria, regione a nord-est della Polonia, la regione dei laghi, ce ne sono più di 9000 !!! Ci è stato pochi anni fà e mi ha detto che merita !! Prova a dare una sbirciatina in rete...!
grazie, un buon spunto per dicembre
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Sab 13 Lug 2019, 11:43
In effetti quei posti sono forse più interessanti d'inverno. D'estate può far caldo e ci sono molte zanzare. Le colline poi sono abbastanza monotone. D'inverno con la neve l'ambiente si fà un pò più duro, ma certamente più affascinante. L'attrazione estiva sono sopratutto le grandi dune di sabbia bianca della costa baltica, le foreste di pini della Lettonia fino in riva al mare e la ricerca dell'ambra sul bagnasciuga.
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Sab 13 Lug 2019, 13:59
Si, Sì, ma d'inverno preferisco andare in montagna a sciare, non al mare con la neve, a nord, senza montagne a ripararmi dalle perturbazioni polari, nel nulla e senza gente...!!! Lì è abitato per le vacanze estive e forse ci sarà qualcuno ben tappato in casa per Natale.... Andar lì d'inverno, da solo, vuol dire andare a cercarsela, basta un guasto qualsiasi, che se non lo risolvi in 1-2 giorni, vuol dire rischiare la pelle per assideramento appena hai scaricato le batterie...... Di pannelli fotovoltaici a nord, d'inverno, con la neve, non se ne parla !! Un conto è andare in Germania nei mercatini di Natale ed un altro è andare nella zona confine Russo-Polacco !!!
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Sab 13 Lug 2019, 20:20
iltico ha scritto:
Si, Sì, ma d'inverno preferisco andare in montagna a sciare, non al mare con la neve, a nord, senza montagne a ripararmi dalle perturbazioni polari, nel nulla e senza gente...!!! Lì è abitato per le vacanze estive e forse ci sarà qualcuno ben tappato in casa per Natale.... Andar lì d'inverno, da solo, vuol dire andare a cercarsela, basta un guasto qualsiasi, che se non lo risolvi in 1-2 giorni, vuol dire rischiare la pelle per assideramento appena hai scaricato le batterie...... Di pannelli fotovoltaici a nord, d'inverno, con la neve, non se ne parla !! Un conto è andare in Germania nei mercatini di Natale ed un altro è andare nella zona confine Russo-Polacco !!!
son persone gentilissime, c'ero stato in moto e avevo bucato una gomma, un gruppo di ubriachi mi aveva "indicato" la casa di un camionista; questi mi aveva ospitato in casa per due giorni portandomi in giro con la sua 126 per mezza Polonia a cercare una gomma nuova; non trovando nulla fra gommisti e autoricambi mi portò per autodemolizioni dove riuscii a trovare una gomma vecchia e liscia di 3/4 misure più piccola, verde per il muschio ma che mi permise di tornare in Italia; ci ospitò nella cameretta della figlia che studiava all'università in Italia e la sera trovò per noi un film in lingua italiana da farci vedere alla TV; faticai non poco per fargli accettare un compenso pari almeno ad un B&B; continuammo a tenerci in contatto per alcuni anni sperando di rivedersi un giorno
Ultima modifica di missile il Dom 14 Lug 2019, 10:43 - modificato 1 volta.
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Sab 13 Lug 2019, 21:05
quest'anno come detto andro' a testare il RAV in Scozia.... ma per prossimi giretti tenetemi in considerazione se non fate offroad estremo
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Dom 14 Lug 2019, 06:47
iltico ha scritto:
Li, ovvero nei paesi baltici, ci vive della gente sia d'inverno che d'estate. D'inverno fà freddo è vero, ma sai che spettacolo vedere il mare ghiacciato? E' ovvio che il mezzo con il quale si viaggia deve essere affidabile e con la gommatura giusta, ma non avrei paura di ritrovarmi disperso chissà dove, non si tratta della Siberia. Comunque ora è estate e si faceva per parlare...
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Dom 14 Lug 2019, 11:18
Ehh vabbé, lo ammetto, non ci sono riuscito!! Volevo fare un pó di "terrorismo mediatico", non mi viene in mente un termine migliore, usando parole che esprimessero il freddo baltico..... In ogni caso non credo che ci andrei da solo, in inverno ! Comunque, a parte le divagazioni invernali, quí si parla di ferie estive, idee, proposte. Riusciamo a combinare qualcosa e ad andare in giro ad attaccare gli adesivi del TT4x4, o quì ci sono solo fuori stradisti da tastiera ...???!
Ultimamente anche poco da tastiera ... direi più da tostiera
iltico expert
Titolo: Re: FERIE ESTIVE 2019 Mer 17 Lug 2019, 23:50
Beh ho passato anch' io un pò di tempo alla tastiera a caccia di info, percorsi e costi, morale...... W la Sardegna, appena fatto biglietti !! Qualcuno ha delle belle tracce, luoghi isolati, percorsi medio-facili ? Grazie in anticipo e buone vacanze a tutti !!!
gigitoyota advanced
La sardegna è sempre un bella mèta. In questa stagione forse un pò calda nell'interno, mentre sulle coste abbastanza frequentata. Su Wikiloc troverai certamente alcuni percorsi interessanti. Io conosco un pò la costa verde e le dune di Piscinas, però ain Luglio ed Agosto saranno inavicinabili con un 4x4. Altrimenti è molto bella zona di Dorgali (NU), nelle vicinanze c'è la Gola Gorropu e la Grotta di Tiscali (ambedue da fare a piedi), c'è anche un amico toyotista AdrianoCBR. Nelle vicinanze c'è Cala Gonone, ma sarà super affollata. Molto bella mi dicono è Arbatax, mentre sulla spiaggia di Porto Ferro (SS) la prossima settimana ci sarà un raduno di surfisti, pare sia un posto con una spiaggia enorme, ma molto ventosa con grandi onde. Mi sembra poco frequentata da normali turisti, ma sopratutto ragazzi con i loro furgoni e le tavole da Surf. Se incontrerai una giovane coppia, su di un furgone VW grigio, modello T4, quello è mio figlio che parte proprio oggi :-)