Titolo: Morire per una stroppata Mar 10 Gen 2017, 16:24
Mai usare la catena
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mar 10 Gen 2017, 19:06
un cavo d'acciaio non è meno pericoloso
ci sono anche i video del paraurti che si stacca e colpisce in testa il curioso che si era messo in mezzo
i tiri a strappo sono sempre da evitare e se non si può fare a meno meglio usare una strop dinamica e far allontanare tutti quelli che non sono indispensabili
sul Tagliamento, usando una fune tessile militare, si ruppe il grillo che lasciò un bel bozzo sul paraurti di dragonball; preso in faccia avrebbe potuto fare seri danni
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 06:12
Già..il paraurti ha una bella massa ma dopo un po perde accelerazione... il grillo e' un proiettile anche a distanza!
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 09:29
Ragazzi sarà che mi è capitato di veder rompere un cavo che per poco non colpiva una persona (e secondo me gli mozzava la testa) che nonostante gli inviti ad allontanarsi era rimasto sulla linea di tiro ma preferisco andare sul sicuro con roba efficiente e garantita piuttosto che improvvisare. Poi chiaro che se il tiro lo dai su strada è un conto e in una fangaia o su un dente è un altro.
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 10:00
boia che fucilata...
_________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 10:43
G5X ha scritto:
Ragazzi sarà che mi è capitato di veder rompere un cavo che per poco non colpiva una persona (e secondo me gli mozzava la testa) che nonostante gli inviti ad allontanarsi era rimasto sulla linea di tiro ma preferisco andare sul sicuro con roba efficiente e garantita piuttosto che improvvisare. Poi chiaro che se il tiro lo dai su strada è un conto e in una fangaia o su un dente è un altro.
La cosa migliore da fare è usare un winch con cavo tessile e coprire il gancio con uno straccio o un tappetino che ne smorzano la frustata appena eventualmente parte
Ultima modifica di missile il Mer 11 Gen 2017, 11:44 - modificato 1 volta.
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 10:48
Si dice tutti ma in pochi lo fanno perché poi quando sei li cosa vuoi star a perdere tempo.
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 11:49
G5X ha scritto:
Si dice tutti ma in pochi lo fanno perché poi quando sei li cosa vuoi star a perdere tempo.
Se capita a me, qualsiasi tiro pericoloso lo faccio col winch; la strop la uso solo per i tiri "facili", quando basta poco ma se la macchina è "piantata", uso solo esclusivamente winch, eventualmente con una taglia, se altri decidono di stroppare, io mi allontano e che si arrangino
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 12:01
Flozzo ha scritto:
Già..il paraurti ha una bella massa ma dopo un po perde accelerazione... il grillo e' un proiettile anche a distanza!
infatti sono quelli che mi fanno più paura, l'ho presi tutti sovradimensionati ma il timore resta
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 12:45
Che si apra un grillo è difficile può succedere se è sottodimensionato per l'uso o se usurato. Piuttosto rare le situazioni di difettosità che ne causano rottura. Sono forse più in ipotesi letta in rete che un evento reale.
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 13:44
altro piccolo errore da non fare... successo a TOP GEAR
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 13:52
G5X ha scritto:
Che si apra un grillo è difficile può succedere se è sottodimensionato per l'uso o se usurato. Piuttosto rare le situazioni di difettosità che ne causano rottura. Sono forse più in ipotesi letta in rete che un evento reale.
..... e credi che sia così raro? sai quante volte ho visto grilli cui io non avrei attaccato nemmeno il cane!
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 14:31
missile ha scritto:
G5X ha scritto:
..... e credi che sia così raro? sai quante volte ho visto grilli cui io non avrei attaccato nemmeno il cane!
Ma è chiaro. Se hai un grillo danneggiato, per qualunque ragione, devi usarne un altro. Se invece lo vuoi portare finché non si apre ... è normale che prima o poi si apra
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 14:33
FOGH ha scritto:
CUT
altro piccolo errore da non fare... successo a TOP GEAR
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 14:44
si puo' essere imbecilli o distratti.... quando la strop va in tensione falcia qualunque cosa...
Titolo: Re: Morire per una stroppata Mer 11 Gen 2017, 19:24
G5X ha scritto:
missile ha scritto:
G5X ha scritto:
Ma è chiaro. Se hai un grillo danneggiato, per qualunque ragione, devi usarne un altro. Se invece lo vuoi portare finché non si apre ... è normale che prima o poi si apra
.... no, no! c'è gente che non ha la più pallida idea della portata della propria attrezzatura, è convinta che un grillo con un perno da 8mm possa tenere una stroppata, oppure si meraviglia che una fune da traino da bancarella di Natale si rompa sotto sforzo; non accorgersi di un attrezzo danneggiato è un conto ma non conoscerne le caratteristiche è assurdo