Buongiorno. Qulacuno ha avuto modo di provare direttamente o tramite qualche amico/parente la Rexton? Che mi potete dire? Naturalmente essendo possessore di 2 Toyota, non mi aspetto la stessa qualita' ma spero sia affidabile. Da quello che ho sentito dire e' un'auto sincera nel senso che meccanicamente parlando e' valida e non essendo ancora un marchio affermato (almeno in Italia), ancora non si fa pagare troppo. Spero e conto ricevere vostri pareri, grazie.
L'attuale generazione non la conosco. Quelle vecchie si sono dimostrate abbastanza valide. Non esenti da difetti che incidevano sull'affidabilità ma sostanzialmente buone. Qualitativamente non al top (selleria in pelle facili a logorarsi, plastiche che sccolorivano/spellavano, ecc) già con chilometraggi entro i 100 mila e 6-7 anni di vita. Attualmente il marchio sta tentando di trovare una sua dimensione commerciale dopo che per qualche anno a partire dal 2007 ha rischiato il fallimento. Adesso Mahindra ne tenta il rilancio.
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Io ho provato la versione a benzina per un tratto di strada a scorrimento veloce e tutto sommato non mi e' sembrata male. Il diesel non saprei a livello di insonorizzazione. La mia domanda e' atta a capire se con una cifra non esagerata (al di sotto dei 35K), si puo avere un mezzo valido ed onesto con caratteristiche fuoristradistiche e non soltanto SUV o Crossover anche se non blasonato. Mi ricordo che la prima Rexton montava motore e cambio di provenienza MB, un po' come Hyundai agli esordi con Mitsubishi. Adesso che SsangYong e' controllata dalla Mahindra non saprei. Leggo che il cambio automatico a 7 rapporti a convertitore di coppia montato sulla nuova versione RX220 e-XDi e' di provenienza MB. Inoltre le versioni Classy e Top con cambio automatico montano al posteriore un sistema multilink a 8 punti piu' sofisticato per assorbire meglio le asperita' del terreno. Magari I materiali interni non saranno di qualita' eccelsa e scricchioleranno, ma io preferirie piu' sostanza ed affidabilita' nella meccanica. Un'ultima domanda. Pure SsangYong usa la soluzione di urea (come MB BlueTec)?
Per quello che ricordo il Rexton è nato con una base meccanica intesa come telaio, schema sospensivo e differenziali di natura fuoristradistica. Nel corso degli anni è stato aggiornato e modernizzato suvvizzandolo molto.
Ad un primo sguardo però noto che vi sono ancora due linee di prodotto. Una con schemi più fuoristradistici (ha anche le ridotte ma non capisco bene se abbia il differenziale posteriore) ed una con schemi più stradali (c'è anche solo 2wd per dire).
Facendo una breve ricerca si noterà che c'è un certa ricorrenza con problemi ai differenziali.
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missile Responsabile Moderazione
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Per quello che ricordo il Rexton è nato con una base meccanica intesa come telaio, schema sospensivo e differenziali di natura fuoristradistica. Nel corso degli anni è stato aggiornato e modernizzato suvvizzandolo molto.
Ad un primo sguardo però noto che vi sono ancora due linee di prodotto. Una con schemi più fuoristradistici (ha anche le ridotte ma non capisco bene se abbia il differenziale posteriore) ed una con schemi più stradali (c'è anche solo 2wd per dire).
Facendo una breve ricerca si noterà che c'è un certa ricorrenza con problemi ai differenziali.
non posso che confermare le tue impressioni per i vecchi modelli; i motori MB erano fra quelli meno riusciti della casa della stella a tre punte, avevo avuto modo di "provare" come passeggero un modello messo a disposizione dal concessionario per una presentazione su terreno preparato, buona la trazione coadiuvata dai sistemi elettromeccanici ma i rumori degli attuatori facevano venire la pelle d'oca, pareva che si rompesse da un momento all'altro, l'impressione fu che fosse un sistema troppo delicato per abusarne fuori dall'asfalto
Titolo: Re: Ssangyong Rexton RX220 e-XDi MY2016 (2.2 - 178 CV) Mer 24 Ago 2016, 04:42
La mia curiosita' e' sulla Rexton in modo paricolare (gli altri modelli Ssangyong non mi attraggono), da quando e' sotto gestione Mahindra. Una ditta che lavora con noi ha parecchi Goa e da quello che vedo, vanno senza problemi. Magari la linea non e' bella, ma fanno il loro dovere. Gia' la Rexton (disegnata da Giugiaro nel 2001) la vedo ancora piacevole e se affidabile la terrei in considerazione.
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Titolo: Re: Ssangyong Rexton RX220 e-XDi MY2016 (2.2 - 178 CV) Mer 24 Ago 2016, 11:42
Sicuramente esteticamente interessante.
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Titolo: Re: Ssangyong Rexton RX220 e-XDi MY2016 (2.2 - 178 CV) Dom 28 Ago 2016, 08:14
In questo momento di "downsizing", pur avendo ridimensionato la motorizzazione diesel (Ssangyong Rexton) da 2.7-5 cilindri (di origine MB) a 4 cilindri 2.0-155CV-Euro 5 nella versione 2014; vedo che si sono ravveduti, e nella versione 2016 l'hanno sostituita con una Euro 6 da 2.2 con 178CV che gia' vedo piu' adeguata al peso del veicolo. Oltre al fattore estetico (diciamoci la verita' non e' proprio il Massimo) io guardo piu' alla sostanza. Purtroppo ce ne sono voluti anni perche' la saggezza funzionasse, ma oggi cercherei di spendere il meno possibile in un veicolo che circolando e' soggetto a tutto di piu'. Dalle strade che fanno sempre piu' pena alle persone che ormai non hanno piu' rispetto per niente e per nessuno. Tra anziani impazziti, giovani Rambo/Schwarzenegger/Kamikazzi (eheheheh), mettere in circolazione un mezzo da oltre 50/60K mi piangerebbe il cuore. Dato che I soldi non mi crescono nelle piante che ho in balcone, se il Rexton e' sufficentemente affidabile, non mi dispiacerebbe. Che ne pensate?
G5X Amministratore globale
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Titolo: Re: Ssangyong Rexton RX220 e-XDi MY2016 (2.2 - 178 CV) Dom 28 Ago 2016, 11:22
Devo dire che la riflessione che poni è quella che per anni abbiamo condiviso e sostenuto nella cerchia di appassionati perciò non posso che condividerla e darti il benvenuto nella cerchia
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missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: Ssangyong Rexton RX220 e-XDi MY2016 (2.2 - 178 CV) Dom 28 Ago 2016, 18:24
G5X ha scritto:
Devo dire che la riflessione che poni è quella che per anni abbiamo condiviso e sostenuto nella cerchia di appassionati perciò non posso che condividerla e darti il benvenuto nella cerchia
Oh! con 50.000 ti ci fai una mezza casetta di campagna altro che auto. Se poi la casetta ce l'hai, la barca ce l'hai, la moto pure, soldi per le ferie non ti mancano e ti avanzano 50.000€ puoi anche buttarli a fondo perduto su una macchina nuova; tutto è relativo
Ciao Missile. Forse non ci siamo capiti. Appunto perche' non ho 50/60K da buttare in mezzo alla strada, alla merce' di tutti I cani (senza offesa per I cani), che cerco un mezzo "onesto" ad un prezzo ragionevole. Tutto qui.
missile Responsabile Moderazione
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Ciao Missile. Forse non ci siamo capiti. Appunto perche' non ho 50/60K da buttare in mezzo alla strada, alla merce' di tutti I cani (senza offesa per I cani), che cerco un mezzo "onesto" ad un prezzo ragionevole. Tutto qui.
si si, c'eravamo capiti, appunto per questo ribadivo il tuo concetto, anche se la mia asticella sta molto più in basso il concetto è il medesimo; comunque prima degli "altri" metto me stesso, quando guido macchine di poco valore le godo di più, ci gioco e mi diverto, quando avevo provato a comprarle nuove ero inibito dalle rate ancora da pagare e non mi divertiva affatto guidarle, il mio pensiero andava sempre al debito residuo e mi faceva sollevare troppe volte il piede