Messaggi : 4711 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Il vecchietto dove lo metto Lun 29 Feb 2016, 13:23
leggo sempre più spesso utenti HiLux intenzionati a vendere per paura dei nostri legislatori questo è terrorismo di stato! Tanto di cappello alla produzione moderna ma non si può terrorizzare gli appassionati del vintage
Titolo: Re: Il vecchietto dove lo metto Mer 09 Nov 2016, 00:24
Giusto
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Il vecchietto dove lo metto Mer 09 Nov 2016, 00:39
Concordo. Ultimamente però mi pare di vedere un certo ritorno al vintage e passata la bufera sembra che anche le amministrazioni locali siano meno ottuse . Vero è che di mezzo c'è stato il dieselgate che ha rimesso tutti al loro posto facendo cadere il muro di troppe ipocrisie.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
iltico expert
Messaggi : 384 Data d'iscrizione : 02.04.16
Titolo: Re: Il vecchietto dove lo metto Mer 09 Nov 2016, 10:31
Concordo, ma mi giunge un pensierino ... ! Dato che per facilitare la Volkswagen hanno ritoccato i limiti per la definizione delle classi di inquinamento, non sarebbe il caso di far misurare le proprie emissioni, dopo una bella pulizia dello scarico e magari riuscire a passare ad una categoria superiore, facendola riportare a libretto ? Qualcuno ne sà qualcosa ? Ciao, iltico.
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4711 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Il vecchietto dove lo metto Mer 09 Nov 2016, 11:53
iltico ha scritto:
Concordo, ma mi giunge un pensierino ... ! Dato che per facilitare la Volkswagen hanno ritoccato i limiti per la definizione delle classi di inquinamento, non sarebbe il caso di far misurare le proprie emissioni, dopo una bella pulizia dello scarico e magari riuscire a passare ad una categoria superiore, facendola riportare a libretto ? Qualcuno ne sà qualcosa ? Ciao, iltico.
in Italia non lo hanno mai fatto nemmeno per gli impianti a gas che quindi diventano ecologici solo all'interno del confine nazionale però si può modificare in caso di aggiornamento dell'omologazione della casa costruttrice; ad esempio per le B.M.W. R1150 che erano state importate senza aggiornare l'omologazione è possibile chiedere il n.o. alla Casa per aggiornare la C.d.C. per parificarle a quelle vendute in Germania