Ringrazio l'amico
@paoloa1088 per la segnalazione di questa ulteriore opportunità assicurativa per i veicoli a partire da venti anni.
Punti salienti.
Assicurano le collezioni perciò occorre avere più di un mezzo. Sulla stessa assicurazione mettono più targhe (credo 3 per ogni polizza) e non distinguono se auto-moto-trattore.
Questa è la condizione principale per accedere all'assicurazione.
- Citazione :
Il Contraente deve essere obbligatoriamente iscritto ad un Club o Associazione di collezionisti o amatori di veicoli storici. tale iscrizione deve avere regolare validità per tutta la durata del contratto e la Compagnia si riserva in ogni momento di richiedere prova della stessa. l’utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario e comunque non legato alla quotidiana e/o sistematica attività lavorativa. Al momento della richiesta di emissione della polizza, qualora dalla sinistrosità pregressa presente sull’attestato risulti più di un sinistro nelle 5 annualità precedenti, il veicolo non è assicurabile.
Al link
http://www.centroasspavese.it/ potete trovare un po' di info e se volete saperne di più sarà necessario leggere il materiale
informativo. Non c'è molto da leggere ma si capisce bene che l'approccio è piuttosto elastico motivo per cui non escludo che trattando sia assicurabile anche un solo mezzo.
_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991