E' IN EDICOLA IL NOSTRO NUOVO NUMERO In copertina del nostro nuovo numero la prima Suv premium Jaguar, rivoluzionaria e anticonformista. Segna il debutto assoluto per la Casa di Coventry in un territorio finora inesplorato, quello delle Suv premium. Contenuti all'altezza del blasone e un comportamento dinamico di assoluto livello... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[size=30]FIAT, IL NUOVO FULLBACK PARTE DA 27.500 EURO[/size]
GALLERY 34 FOTO
Arriva in Italia “Fullback”, il nuovo pick up Fiat. 40 nuove immagini, listino schede tecniche e video...
Arriva in Italia il nuovo pick up "Fullback" di Fiat Professional. Fullback vanta un'ampia capacità di carico e un alto grado di robustezza, grazie soprattutto a un telaio a longheroni. In dettaglio, tutte le versioni di Fullback sono alte massimo 1.780 mm, larghe fino a 1.815 mm e con un passo da 3.000 mm.Invece, la lunghezza totale varia a seconda della configurazione: raggiunge i 5.275 mm per la cabina estesa e 5.285 mm per la cabina doppia. Varia anche la lunghezza del vano di carico - 1.850 mmm per la cabina estesa, 1.520 mm per la cabina doppia. La portata è di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile supera le tre tonnellate. Il listino prezzi parte da 27.500 euro (IVA esclusa) e il "porte aperte" è previsto per il 14 e 15 maggio.
Fullback ha una cabina protesa in avanti e ad uno sbalzo anteriore ridotto. Le fiancate hanno nervature ben distinte che slanciano la linea e la parte posteriore è ben raccordata con la cabina. Gli interni sono declinati su due livelli: il primo presenta una plancia essenziale ma nel contempo funzionale e completa di autoradio con lettore CD ed MP3, Bluetooth e comodi sedili in tessuto. Il secondo offre una piacevole linea di interni curata nei particolari e nelle finizioni, con plancia bicolore nero/silver e sedili in tessuto o in pelle; la giusta integrazione tra le esigenze di un professionista e di chi cerca anche il comfort di guida. MOTORE TD E CAMBI Il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima efficienza. Sono inoltre disponibili due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce.
4x2 o 4x4 Fullback è disponbile sia nella versione 4X2 (trazione posteriore) che nella versione 4X4 (trazione integrale); quest'ultima è sicuramente quella più apprezzata da coloro che per esigenze lavorative necessitano di raggiungere zone lontane dalle strade asfaltate o comunque affrontano percorsi off-road impegnativi. Tutte le versioni 4X4 sono equipaggiate con un selettore elettronico che permette l'inserimento della trazione integrale in modalità "part time" o "full time". La modalità "part time" o semipermanente è presente nelle versioni SX e prevede tre posizioni di guida: "2H"(percorsi stradali in condizioni ottimali) con trazione prevista sulle 2 ruote motrici posteriori; "4H", selezionabile a velocità fino a 100 km orari, distribuisce la trazione sulle 4 ruote motrici consentendo una guida più sicura su percorsi stradali scivolosi e sconnessi; "4L", fornisce marce ridotte per condizioni estreme fuoristradistiche.
La modalità "full time" o permanente è invece presente nelle versioni top di gamma LX; caratterizzata dal differenziale centrale Torsen, supportato da 3 frizioni a controllo elettronico che gestiscono in tempo reale la trasmissione della coppia motrice alle ruote in funzione delle condizioni stradali e della velocità. Quattro sono le posizioni di guida. Oltre alla "2H" e "4H" sopracitate, è presente la posizione "4HLc" che prevede il blocco del differenziale centrale distribuendo la coppia equamente fra ruote anteriori e posteriori e migliorando la trazione su percorsi innevati, sabbiosi o su strade fangose.
Infine la quarta posizione "4LLc" prevede oltre al blocco del differenziale centrale anche l'inserimento delle marce ridotte che assicurano una maggiore coppia per affrontare percorsi fuoristradistici estremi.In entrambe le modalità, part time e full time, è opzionale la possibilità di dotare il vecolo di blocco elettronico del differenziale posteriore che consente di ridurre al minimo le differenze di rotazione tra le ruote posteriori, assicurando un trazione migliore su percorsi off-road.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
A80 expert
Messaggi : 289 Data d'iscrizione : 24.12.15
Titolo: Re: FIAT Fullback - un rivale da temere? Ven 06 Mag 2016, 00:14
Mi sembra interessante...nulla di nuovo perché - come TI- ha mutuato le scelte opzionali dell'amarok vw però molto completo e stando alle premesse teutoniche e l'origine del Fiat sono più propenso a questo come affidabilità futura
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: FIAT Fullback - un rivale da temere? Ven 06 Mag 2016, 07:45
Amarok?
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
A80 expert
Messaggi : 289 Data d'iscrizione : 24.12.15
Titolo: Re: FIAT Fullback - un rivale da temere? Ven 06 Mag 2016, 09:08
Si amarok...anche questo ha la stessa scelta ,o permanente con torsen e cambio automatico oppure post più ant inseribile e ridotte...se noti nei portelloni le scritte sono anche diverse ,4xmotion ( con X rossa ) oppure 4motion tutto grigio ( scritta classica) ..questo Fiat ha la stessa doppia scelta ma sicuro sarà meglio globalmente essendo derivato da un must come l'L 200
onurb55 member
Messaggi : 131 Data d'iscrizione : 23.01.16 Età : 69
Titolo: Re: FIAT Fullback - un rivale da temere? Sab 07 Mag 2016, 17:59
...ha cerchi in lega improbabili per l'OR e, soprattutto, ha spalle degli pneumatici troppo basse. Troppa elettronica nel 4x4 permanente. Fa figo, ma nel Sahara....molto meglio l'Hilux.
A80 expert
Messaggi : 289 Data d'iscrizione : 24.12.15
Titolo: Re: FIAT Fullback - un rivale da temere? Sab 07 Mag 2016, 18:18