| Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
| Titolo: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Mar 14 Giu 2016, 15:23 | |
| ebbene si.... non sara' adesso, non sara' l'anno prox ma potrebbe essere in un futuro non troppo lontano. Chiaramente la meccanica sara' esclusivamente Toyota. Tundra o Hilux ( a seconda delle dimensioni della cellula abitativa) Penso sia un mezzo molto versatile e la migliore soluzione per viaggiare dove chiaramente non si e costretti a prendere aerei... Vorrei quindi cominciare a prendere qualche info su anni e modelli e su eventuali allestitori...
avanti con la ricerca quindi!
|
|
| |
G5X Amministratore globale
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Mar 14 Giu 2016, 15:34 | |
| Vediamo se stavolta mi ascolti o se fai come per la A3 Dai, vediamo se esce fuori un bel progetto che mi sembri bello carico. Tundra è bello, niente da dire ma lo trovo davvero impegnativo nelle dimensioni (del motore lo so che ti frega il giusto). Il nuovo Hilux è da scoprire ma penso potrebbe essere interessante anche grazie alla trazione permanente. Chiaramente con Tundra non avrai problemi di carico e traino anche se a momenti potrebbe occorrerti la patente "C" per fare quello che vuoi fare. Inoltre ha le stesse ruote del Hilux su cerchio 16" o 17" .... un po' piccine. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
mujesan expert
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Mar 14 Giu 2016, 16:30 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Mar 14 Giu 2016, 16:43 | |
| _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Mar 14 Giu 2016, 19:11 | |
| Un mio amico vende una Modulidea praticamente nuova, lui la montava su L200 cabina singola (vende anche quello) il prezzo è interessante in relazione alle condizioni della cellula....
|
|
| |
missile Responsabile Moderazione
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Mar 14 Giu 2016, 23:54 | |
| - G5X ha scritto:
- ........Dai, vediamo se esce fuori un bel progetto che mi sembri bello carico.
Tundra è bello, niente da dire ma lo trovo davvero impegnativo nelle dimensioni (del motore lo so che ti frega il giusto).
........ Chiaramente con Tundra non avrai problemi di carico e traino anche se a momenti potrebbe occorrerti la patente "C" per fare quello che vuoi fare.
Se vuoi portarti dietro una cellula attrezzata con bagaglio e riserva di acqua e viveri è senz'altro meglio puntare su un mezzo ben dimensionato; andare a caricare al limite (o anche oltre) un mezzo lo porterà sicuramente ad un deterioramento precoce e a guasti che possono avvenire nei luoghi e nei momenti meno opportuni; la "C" non è un grosso problema e in compenso ti garantisce un buon margine per non sforare con il sovrappeso, con un 35q.li vai oltre anche aggiungendo un rotolo di carta igienica in più. |
|
| |
FOGH Responsabile Area Viaggi e Eventi
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Mer 15 Giu 2016, 22:36 | |
| Ma ci va la C per un pick-up americano? Comunque ho paura che un mezzo delle dimensioni di L200 o hilux sia un po sottodimensionato Quando sono andato in America con i miei abbiamo noleggiato un pick-up su motrice Ford f150... Che bello!
|
|
| |
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Gio 16 Giu 2016, 09:50 | |
| i vari modelli hanno pesi diversi, consultando wikipedia, credo di poterti rispondere che l'F150 si guida con patente B, l'F250 in versione HD supera i 3500Kg, mentre l'F350 arriva a 5000Kg |
|
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Gio 16 Giu 2016, 17:47 | |
| Cosa dovrebbe dire allora l'amico che stà viaggiando in Mongolia con 85 cavalli o giù di lì?! La cosa più saggia è partire piccoli, a crescere si fà sempre a tempo! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Gio 16 Giu 2016, 20:32 | |
| Se vuoi stare sui pick _up americani potresti prendere un bel Dodge Ram che c'è anche diesel, 5.9 Cummins che non consuma nemmeno molto.... |
|
| |
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Ven 17 Giu 2016, 00:04 | |
| - gigitoyota ha scritto:
- Cosa dovrebbe dire allora l'amico che stà viaggiando in Mongolia con 85 cavalli o giù di lì?!
La cosa più saggia è partire piccoli, a crescere si fà sempre a tempo! Il problema non sono i cavalli, un carretto trainato da un asino va ovunque, quello che non regge è il telaio ed il reparto sospensivo; una cellula attrezzata pesa un accidenti e con un HiLux si va al limite di quanto progettato (infatti Alessandro lamenta rotture non carenza di cavalli), aggiungi qualche migliaio di chilometri su terreni sconnessi e prima o poi cominci a perdere pezzi per strada; l'HiLux è famoso per la sua leggerezza e la capacità di affrontare gli ostacoli con superba maneggevolezza ma se ci carichi dietro tutta una casa non resisterà a lungo. Partire piccoli è un giusto consiglio ma tardivo per chi ha già deciso di viaggiare con una cellula attrezzata; partire piccoli vuol dire maggiolina sul tetto, sacco a pelo e fornelletto e allora si il vecchio HiLux aspirato basta e avanza |
|
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Ven 17 Giu 2016, 07:11 | |
| Se non ho letto male, Alessandro lamenta la rottura del collettore di scarico, della scaletta della cellula e qualcosa d'altro che non ricordo. Nessun danno strutturale. Oltre alla barra dello sterzo per un errore di guida. Non ricordo se nel viaggio in India avesse avuto rotture. Comunque stanno viaggiando su di un mezzo di 20 anni. Con ciò non voglio iniziare una polemica, sicuramente il carico deve essere adeguato al mezzo che lo deve sopportare, ma tra il sacco a pelo con il fornelletto ed il camioncino con patente C ed attrezzato con sù una abitazione, ci sono di mezzo alternative e compromessi molto validi, sopratutto per chi vuole iniziare... |
|
| |
gigitoyota advanced
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Ven 17 Giu 2016, 10:30 | |
| la ditta Modulidea produce delle belle cellule compatte adatte ai pick-up classici. se ne vedono in giro ovunque ed a tutte le latidudini. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Io la monterei su di un bel HZJ79 Pick-up e son certo non avrei problemi di sorta! Per dei viaggi di 15 - 45 giorni è certamente sufficiente. da casa non è necessario portarsi proprio tutto. Il cibo, l'acqua, il carburante e qualche semplice ricambio si trova ovunque. Per esperienza star via 3 giorni o 30 giorni, il carico resta sempre quello. Volendo star in giro 6 mesi o giù di lì le cose son diverse: ci vuole una maggior scorta di capi di abbigliamento e magari per diversi climi. Bisogna pensare al tempo libero, libri, materiale per prendere appunti ed al confort necessario per una permanenza in viaggio di diversi mesi. Tutto questo però non credo sia l'idea del nostro Fogh, che credo disponga delle classiche ferie di chiunque lavori. |
|
| |
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Ven 17 Giu 2016, 11:32 | |
| - gigitoyota ha scritto:
- la ditta Modulidea produce delle belle cellule compatte adatte ai pick-up classici. se ne vedono in giro ovunque ed a tutte le latidudini.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io la monterei su di un bel HZJ79 Pick-up e son certo non avrei problemi di sorta!
Per dei viaggi di 15 - 45 giorni è certamente sufficiente. da casa non è necessario portarsi proprio tutto. Il cibo, l'acqua, il carburante e qualche semplice ricambio si trova ovunque. Per esperienza star via 3 giorni o 30 giorni, il carico resta sempre quello. Volendo star in giro 6 mesi o giù di lì le cose son diverse: ci vuole una maggior scorta di capi di abbigliamento e magari per diversi climi. Bisogna pensare al tempo libero, libri, materiale per prendere appunti ed al confort necessario per una permanenza in viaggio di diversi mesi. Tutto questo però non credo sia l'idea del nostro Fogh, che credo disponga delle classiche ferie di chiunque lavori. .... e qua mi trovi concorde, la serie Heavy Duty è sicuramente ben dimensionata per sopportare carichi pesanti e strade dissestate, quel che non so sono i pesi che si raggiungono con questa soluzione; essendo l'HZJ già pesante di suo non vorrei che una volta carica si vada a rischio di "sovrappeso", che forse fuori dall'Europa non crea problemi ma in paesi molto fiscali come la Svizzera ti fanno passar la voglia di proseguire le ferie; molti camperisti evitano di uscire dall'Itaglia perchè sanno di sforare i 35q.li ed hanno paura delle sanzioni d'oltralpe. |
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Ven 17 Giu 2016, 14:25 | |
| |
|
| |
clochardaggine Amministratore globale
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Ven 17 Giu 2016, 14:34 | |
| questi fanno allestimenti tipo camper, ma non si va sopra i 35q.li? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]non me ne intendo ma ho letto che sono scarrabili [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Sab 18 Giu 2016, 08:41 | |
| - R76 ha scritto:
- Se vuoi stare sui pick _up americani potresti prendere un bel Dodge Ram che c'è anche diesel, 5.9 Cummins che non consuma nemmeno molto....
Renato, apprezziamo lo sforzo e l'ampliamento di visuale ma Stefano ha scritto che cerca Toyota e anche se non l'avesse scritto sarebbe così uguale perchè deve farsi perdonare l'acquisto della scatoletta teutonica e perché deve onorare il prestigioso incarico che gli alieni gli hanno conferito. _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Sab 18 Giu 2016, 08:41 | |
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Sab 18 Giu 2016, 18:36 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Dom 19 Giu 2016, 10:38 | |
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Dom 19 Giu 2016, 17:38 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Dom 19 Giu 2016, 21:35 | |
| Nooooo resta cummé !!!! _________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
|
|
| |
mujesan expert
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Lun 20 Giu 2016, 00:20 | |
| io lo prenderei così, con il 3.0 portato a 200cv assetto regolabile per cellula (con/senza) ecc.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
mujesan expert
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Lun 20 Giu 2016, 00:20 | |
| cellula movida con tetto che si alza. |
|
| |
mujesan expert
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare Lun 20 Giu 2016, 00:25 | |
| il vantaggio con questa cellula e il poter passare in posti più bassi,mantiene il baricentro più basso ed è meno sensibile ai venti laterali in movimento. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pick-up con cellula... un modo alternativo di viaggiare | |
| |
|
| |
|