Titolo: Re: e questo è il mio .... Gio 31 Dic 2015, 22:19
Hai ragione Maurizio, come al solito sono stato un po troppo sintetico.... Per cominciare assetto Ome + 5 e pneumatici 265/70/17, al posteriore differenziale autobloccante Eaton truetrac, sottoporta e paraurti posteriore fatti da me e per ultimo snorkel TJM. Tante altre modifiche in mente ovviamente.
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: e questo è il mio .... Ven 01 Gen 2016, 08:24
R76 ha scritto:
Hai ragione Maurizio, come al solito sono stato un po troppo sintetico.... Per cominciare assetto Ome + 5 e pneumatici 265/70/17, al posteriore differenziale autobloccante Eaton truetrac, sottoporta e paraurti posteriore fatti da me e per ultimo snorkel TJM. Tante altre modifiche in mente ovviamente.
Finalmente vedo 4 gommettine serie sotto ad un HiLux moderno Bello anche il paraurti (ma avevamo già avuto modo di parlarne) migliora notevolmente l'angolo di uscita (tallone d'achille dei pick-up immatricolati in itaglia) e poi rassomiglia esteticamente al mio Buona scelta anche l'autobloccante, son convinto che si è ampiamente ripagato tirandoti fuori da qualche brutta situazione, io vorrei metterlo anche davanti.
Titolo: Re: e questo è il mio .... Ven 01 Gen 2016, 09:26
missile ha scritto:
R76 ha scritto:
Finalmente vedo 4 gommettine serie sotto ad un HiLux moderno Bello anche il paraurti (ma avevamo già avuto modo di parlarne) migliora notevolmente l'angolo di uscita (tallone d'achille dei pick-up immatricolati in itaglia) e poi rassomiglia esteticamente al mio Buona scelta anche l'autobloccante, son convinto che si è ampiamente ripagato tirandoti fuori da qualche brutta situazione, io vorrei metterlo anche davanti.
Grazie per i complimenti Missile in realtà l,autobloccante che ho messo (truetrac)non è proprio adatto per l'off road impegnativo e quando ti trovi in twist non ti permette di superare l' ostacolo, mentre quello che hai tu si (detroit), il mio aumenta la motricità sui fondi con scarsa aderenza tipo fango e neve e su strada non ti costringe a modificare lo stile di guida. Stavo pensando piuttosto di mettere un blocco 100% all'anteriore.... Ma con calma .... Tanto sono ancora alle prime armi
Titolo: Re: e questo è il mio .... Ven 01 Gen 2016, 10:01
basta "imbrogliarlo" tirando il freno a mano; rassomiglia al Torsen, io credo invece vada molto bene davanti dove forse potrebbe lavorare senza appesantire lo sterzo
Titolo: Re: e questo è il mio .... Ven 01 Gen 2016, 10:08
Complimenti vivissimi. Hai avuto davvero gusto. Riuscire ad elaborare guadagnando importanza visiva restando sobri non è missione facile. Sono i mezzi che apprezzo di più.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
A80 expert
Titolo: Re: e questo è il mio .... Ven 01 Gen 2016, 21:49
Bello bello ,cattivo ma discreto
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: e questo è il mio .... Ven 01 Gen 2016, 23:28
Esattamente Andrea.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Ospite Ospite
Titolo: Re: e questo è il mio .... Ven 08 Gen 2016, 22:38
Titolo: Re: e questo è il mio .... Mar 01 Nov 2016, 17:41
in questi giorni di vacanza ho approfittato per fare qualche lavoro all'Hilux .... montaggio fari di profondità Hella 1000ff all'anteriore e faretti a led da 18watt al posteriore . ho acquistato dei kit di cablaggio su Topgear e su geek (applicazione per smartphone) però ho dovuto fare qualche modifica ...i tasti sono quelli simili agli originali , sempre acquistati su geek , purtroppo li avevo ordinati con luce verde ma aimè sono arrivati blu ! pazienza...
Titolo: Re: e questo è il mio .... Mar 01 Nov 2016, 20:43
se hai solo un minimo di esperienza, basta mettere fusibili su tutto e danni non ne fai; metti una scatola portafusibili il più possibile vicino alla batteria e tutto quello che fai tu lo fai partire da quella scatola, così se anche sbagli qualcosa non vai ad influire sull'impianto originale ed avrai tutto protetto
anche a me piace la luce ho appena comprato due barre nuove da mettere al posto di questa centrale https://i.servimg.com/u/f97/19/38/56/51/itrali10.jpg un altra l'ho messa dietro sul portapacchi e altre due le voglio mettere sui lati per quando si fa qualche cena al buio
Titolo: Re: e questo è il mio .... Mar 01 Nov 2016, 21:02
clochardaggine ha scritto:
c'hai preso gusto vedo!
Ospite Ospite
Titolo: Re: e questo è il mio .... Mar 01 Nov 2016, 21:06
missile ha scritto:
se hai solo un minimo di esperienza, basta mettere fusibili su tutto e danni non ne fai; metti una scatola portafusibili il più possibile vicino alla batteria e tutto quello che fai tu lo fai partire da quella scatola, così se anche sbagli qualcosa non vai ad influire sull'impianto originale ed avrai tutto protetto
anche a me piace la luce ho appena comprato due barre nuove da mettere al posto di questa centrale https://i.servimg.com/u/f97/19/38/56/51/itrali10.jpg un altra l'ho messa dietro sul portapacchi e altre due le voglio mettere sui lati per quando si fa qualche cena al buio
grazie per i consigli Maurizio ! adesso vorrei mettere qualcosa all'interno perchè la plafoniera del'hilux è veramente scarsa ...
Titolo: Re: e questo è il mio .... Mer 02 Nov 2016, 00:36