Titolo: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Ven 26 Feb 2016, 09:36
Il prossimo 1 Marzo verrà svelata al salone Ginevra la versione definitiva del prototipo C-HR. Non ci sono dati certi ne sulle motorizzazioni ne sugli schemi di trazione. Probabile vi sia la versione ibrida che, come sul RAV4, potrà beneficiare anche delle 4 ruote motrici attuate da un motore elettrico all'asse posteriore. Aspettiamo però di saperne di più. Manca poco
Questo quanto riportato dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Greenstyle ha scritto:
All’imminente Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, Toyota presenterà l’edizione definitiva di C-HR, crossover compatta dall’immagine sportiva già esposta, seppure in veste di prototipo, al Salone di Parigi 2014. La nuova Toyota C-HR, chiamata a sostenere il ruolo del colosso giapponese nel competitivo segmento delle “Sport Utility” compatte, possiederà fra le proprie caratteristiche peculiari una propulsione full – hybrid. I dettagli tecnici saranno resi noti in occasione della première ginevrina, tuttavia è facile ipotizzare che la versione ibrida di C-HR costituirà il punto di forza per il nuovo modello: del resto, da tempo Toyota è attiva nello sviluppo della motorizzazione benzina–elettrico. Riguardo al corpo vettura la nuova Toyota C-HR si presenta come una crossover sportiva a cinque porte, va ricordato che la concept presentata a Parigi 2014 era a tre porte, allestita sulla nuova piattaforma modulare TNGA (Toyota New Global Architecture) realizzata con l’impiego di materiali più leggeri: è la struttura sulla quale saranno basati i futuri modelli del marchio giapponese. Secondo le prime informazioni la nuova crossover di Toyota, che debutterà sul mercato verso la fine del 2016, verrà prodotta negli stabilimenti di Sakarya (Turchia), da dove già escono Corolla e Verso; i moduli powertrtain a propulsione ibrida saranno costruiti a Deeside.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Ultima modifica di G5X il Sab 27 Feb 2016, 18:05 - modificato 1 volta.
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7623 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Sab 27 Feb 2016, 12:26
Prime foto ufficiali. Mi garba assai. Sicuramente si distingue.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7623 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Dom 28 Feb 2016, 18:45
Su alcuni siti si trovano conferme circa l'ipotesi che Toyota sostituirà i diesel con le soluzioni ibride. Almeno per le medio-piccole cilindrate. Conferma invece i benzina.
Appena troverò maggiori conferme riporto la notizia.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7623 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Lun 29 Feb 2016, 14:55
La stampa internazionale parla delle seguenti motorizzazioni:
1,8 HSD (ibrida) da circa 120 cv 1,2 turbo da circa 120 cv
Diesel non si sa ne come ne quanto.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7623 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Mar 01 Mar 2016, 11:00
Dovrebbe essere lunga 4,35 m
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
A80 expert
Messaggi : 289 Data d'iscrizione : 24.12.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Mer 02 Mar 2016, 01:33
Bella bella bella ...personale ,originale. Fuori dagli schemi per una volta...ha preso il buon esempio della Juke che quantomeno cercava di elevarsi dalla massa ( in termini di design ).. Sarà interessante prenderne visione dal vivo
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7623 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Mer 02 Mar 2016, 08:17
Certo se pensiamo ai tempi della Urban Cruiser siamo lontani anni luce. Sembrano passati secoli.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4708 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Mer 02 Mar 2016, 09:40
son macchine di cui non capisco l'utilità in Italia, abbiamo tutti gli sterrati vietati al transito, dove la portiamo a sfogare? (è anche più alta di una macchina da rally preparata per terra)
ROMA - Anteprima assoluta a Ginevra per la versione definitiva di C-HR: è questo il fiore all'occhiello dello stand Toyota a Ginevra. Disponibile da fine 2016, C-HR è il risultato della determinazione del Presidente Akio Toyoda, di voler coniugare libertà nel design e creatività ingegneristica, il tutto per offrire prodotti esteticamente dirompenti con un'esperienza di guida rinnovata.
C-HR è innovazione sotto tutti i punti di vista: viene introdotta su questo modello la nuova architettura TNGA (Toyota New Global Architecture) e la tecnologia ibrida di ultima generazione, già apprezzata su Prius ed in grado di offrire piacere di guida rinnovato e consumi mai registrati prima in questa categoria.
Design, sviluppo del telaio e sterzo diretto, sono stati studiati per garantire massimo comfort anche su superfici sconnesse e irregolari. Il baricentro è stato abbassato grazie all'introduzione della nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) che introduce nuovi standard in fatto di progettazione e disposizione dei diversi componenti del veicolo, semplificandone il design e permettendo di ridurre sensibilmente i tempi di progettazione dei diversi modelli. L'uso della piattaforma, consente, inoltre, di aumentare notevolmente gli standard di sicurezza, miglioramento di cui beneficeranno progressivamente tutti i futuri modelli Toyota.
L'innovazione del brand trova la sua massima applicazione anche in termini di sicurezza attraverso il Toyota Safety Sense, la nuova gamma di tecnologie studiate per prevenire e ridurre le collisioni. Il pacchetto Toyota Safety Sense, disponibile sul nuovo C-HR, includerà il sistema Pre-collisione, l'Avviso di Superamento Corsia, il Riconoscimento della Segnaletica Stradale e il sistema di Abbaglianti Automatici, oltre alla funzione di Rilevamento Pedoni e al Cruise Control adattivo. Ma il Salone di Ginevra 2016 apre, per Toyota, una nuova epoca anche nel segmento dei pick up. Il nuovo Hilux si presenta al pubblico con uno stile, un comfort e livelli tecnologici rinnovati, mantenendo le sue celebri caratteristiche di resistenza e longevità. Un nuovo modo di viaggiare viene, invece, assicurato dal nuovo Proace Verso, che farà il suo esordio per offrire la capacità di un vero MPV coniugata a uno spazio interno disponibile fino a 9 nove occupanti.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4708 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Mer 02 Mar 2016, 11:02
G5X ha scritto:
Credo che questa di sterrati ne vedrà pochi però potrebbe diventare una reginetta degli sciatori per la montagna in inverno.
Mi dirai ma a che serve in Italia che tanto non nevica quasi più? Eh, ci accontenteremo delle foglie marce
Non vedo il motivo di avere una macchina così alta e dal baricentro instabile per limitarsi alla guida su neve, una Celica integrale andrebbe infinitamente meglio ...... e sai come ti diverti?
TETTO DA COUPÉ - Era l’ottobre 2014 quando la Toyota fornì la prima anticipazione della suv C-HR. Da allora sono trascorsi 18 mesi, durante i quali l’azienda giapponese ha lavorato per non disperdere il carico di originalità visto sul prototipo: la Toyota C-HR ha uno stile molto coraggioso ed elaborato, d’impatto, che la rende più originale rispetto alle automobili di pari lunghezza. La concept visibile nelle foto, che debutta a Ginevra, sarà praticamente identica alla versione definitiva che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine 2016. La Toyota C-HR occuperà la fascia di mercato riservata alle suv di lunghezza intorno ai 430 cm in cui si trova la Nissan Qashqai. Da questa si allontana per ragioni di ordine estetico, legate all’impostazione da simil-coupé: gli stilisti hanno disegnato un tetto molto sfuggente ed una fiancata massiccia, solida, che produce di converso una vetratura laterale tutt’altro che generosa. SPORTIVA E SICURA - D’effetto è anche la soluzione riservata alle portiere posteriori della Toyota C-HR, che appaiono quasi mimetizzate nella fiancata: la maniglia d’apertura si trova in posizione molto rialzata e libera così una porzione della fiancata, in maniera analoga a quanto avviene sulle coupé. Il frontale prevede luci a led e richiama le Toyota di ultima introduzione, grazie alla presenza di fari molto allungati. La C-HR adotta sospensioni posteriori del tipo multilink e conta sui più moderni sistemi di ausilio ed assistenza alla guida, fra cui quello che predispone gli apparati di sicurezza nelle frazioni che precorrono un incidente. In opzione sono previsti anche il regolatore di velocità adattivo ed il sistema che gestisce in modo automatico i fari abbaglianti, così da non infastidire chi procede in senso opposto. C'È ANCHE L’IBRIDO - La Toyota C-HR è una vettura dall’estetica molto originale, ma ci sono elementi d’interesse a meccanico: nessun modello concorrente offre un sistema di trazione ibrido, a basse emissioni, che produce una media inferiore a 90 grammi di anidride carbonica per chilometro. L’unica termica ha cilindrata di 1.8 litri e si affianca ad un modulo elettrico, per una potenza complessiva di 122 CV: si tratta dello stesso “drivetrain” della Prius. A disposizione vi sarà anche il recente turbo a benzina 1.2 (115 CV) ed un più generoso motore 2.0, riservato solo ad alcuni mercati. La C-HR può essere ordinata in diverse varianti: a trazione anteriore o integrale, oppure con cambio manuale o automatico. Verrà prodotta in Turchia.
TETTO DA COUPÉ - Era l’ottobre 2014 quando la Toyota fornì la prima anticipazione della suv C-HR. Da allora sono trascorsi 18 mesi, durante i quali l’azienda giapponese ha lavorato per non disperdere il carico di originalità visto sul prototipo: la Toyota C-HR ha uno stile molto coraggioso ed elaborato, d’impatto, che la rende più originale rispetto alle automobili di pari lunghezza. La concept visibile nelle foto, che debutta a Ginevra, sarà praticamente identica alla versione definitiva che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine 2016. La Toyota C-HR occuperà la fascia di mercato riservata alle suv di lunghezza intorno ai 430 cm in cui si trova la Nissan Qashqai. Da questa si allontana per ragioni di ordine estetico, legate all’impostazione da simil-coupé: gli stilisti hanno disegnato un tetto molto sfuggente ed una fiancata massiccia, solida, che produce di converso una vetratura laterale tutt’altro che generosa. SPORTIVA E SICURA - D’effetto è anche la soluzione riservata alle portiere posteriori della Toyota C-HR, che appaiono quasi mimetizzate nella fiancata: la maniglia d’apertura si trova in posizione molto rialzata e libera così una porzione della fiancata, in maniera analoga a quanto avviene sulle coupé. Il frontale prevede luci a led e richiama le Toyota di ultima introduzione, grazie alla presenza di fari molto allungati. La C-HR adotta sospensioni posteriori del tipo multilink e conta sui più moderni sistemi di ausilio ed assistenza alla guida, fra cui quello che predispone gli apparati di sicurezza nelle frazioni che precorrono un incidente. In opzione sono previsti anche il regolatore di velocità adattivo ed il sistema che gestisce in modo automatico i fari abbaglianti, così da non infastidire chi procede in senso opposto. C'È ANCHE L’IBRIDO - La Toyota C-HR è una vettura dall’estetica molto originale, ma ci sono elementi d’interesse a meccanico: nessun modello concorrente offre un sistema di trazione ibrido, a basse emissioni, che produce una media inferiore a 90 grammi di anidride carbonica per chilometro. L’unica termica ha cilindrata di 1.8 litri e si affianca ad un modulo elettrico, per una potenza complessiva di 122 CV: si tratta dello stesso “drivetrain” della Prius. A disposizione vi sarà anche il recente turbo a benzina 1.2 (115 CV) ed un più generoso motore 2.0, riservato solo ad alcuni mercati. La C-HR può essere ordinata in diverse varianti: a trazione anteriore o integrale, oppure con cambio manuale o automatico. Verrà prodotta in Turchia.
Powertrain prius IV...ottimo...peccato per l'eventuale duemila e peccato per la TI
emissario WebMaster
Messaggi : 141 Data d'iscrizione : 10.11.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Gio 03 Mar 2016, 09:39
come linea mi sembra piuttosto bella, ma non mi pare che sia adatta per infilassi dentro un bosco. bhè, Pisa si allaga con la nebbia quindi mi farebbe comodo
Toyota C-HR, il SUV compatto, coupé e ibrido Premiere mondiale al Salone di Ginevra 2016 per l'inedita sport utility compatta che arriverà sul mercato anche in versione ibrida entro la fine dell'anno. twitta giovedì 3 marzo 2016
di Francesco Colla
GINEVRA - Verrà prodotto nell'impianto di Sakarya, in Turchia sulla base della nuova piattaforma globale Toyota (TNGA), già adottata per l’ultima generazione di Prius: ecco l'inedita C-HR, sport utility compatta figlia dei concept presentati nel 2014 a Parigi e nel 2015 a Francoforte e che arriverà sul mercato italiano entro la fine dell'anno dopo il debutto a Ginevra lo scorso 1° marzo.
URBAN WARRIOR IBRIDO - Il design è deciso e innovativo: alcuni elementi ricordano i nuovi stilemi Toyota già visti sulla sorella maggiore RAV4, ma abbinati a una marcata vocazione da coupé. CH-R non passa inosservata e si propone come una crossover lunga 4,35 metri pensata principalmente per una clientela urbana. Il modello sarà disponibile col motore 1.8 benzina VVT-i a ciclo Atkinson abbinato a propulsore elettrico: il powertrain ibrido è in grado di erogare 122 cavalli ed emissioni di CO2 inferiori ai 90 g/km. In alternativa, la crossover sarà disponibile anche nella versione con il propulsore 1.2 turbo da 115 cv abbinabile anche alla trazione integrale.
SICUREZZA DI SERIE - In linea con la strategia Toyota di rendere disponibile a tutti i sistemi di sicurezza più avanzati, C-HR verrà equipaggiata con dispositivi normalmente riservati a modelli di segmento superiore del pacchetto Safety Sense, comprendente di serie Pre-Collision system (anche con riconoscimento pedoni), Lane Departure Alert (che avverte in caso di scavallamento di corsia involontario), Road Sign Assist (che riconosce i segnali stradali)e Adaptive Cruise Control (cruise control adattivo che adegua la propria velocità in abse a quella del veicolo precdente).
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7623 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Gio 03 Mar 2016, 14:53
Non è il solito crossover compatto. Basta osservare Toyota C-HR al Salone di Ginevra, dove si è presentato in anteprima mondiale con le forme definitive, per accorgersene. E, semmai servisse una conferma, sono le parole di chi ha seguito lo sviluppo del progetto e immaginato il cliente-tipo di C-HR a confermarlo: una clientela attenta allo stile, disposta anche a sacrificare quote di praticità per avere in cambio un appagamento visivo dal design, piacerà a chi ama le novità e cerca un prodotto emozionale. L’originalità è la nota caratteristica di Toyota C-HR Hybrid, che mutua il pianale TNGA e il sistema ibrido dalla Prius, assicurando consumi contenuti dall’abbinata tra motore termico 1.8 litri a Ciclo Atkinson (efficienza termica arrivata al 40%) ed elettrico a fare al tempo stesso da trasmissione. Eroga 122 cavalli e annuncia emissioni di Co2 sotto i 90 g/km. L’alternativa? Un bel turbo benzina 1.2 litri, 115 cavalli da gestire con cambio manuale 6 marce o automatico CVT, in questo caso con la possibilità di avere C-HR anche con trazione integrale. Certi mercati avranno anche un 2 litri aspirato con trasmissione CVT.
Non è il crossover pensato esattamente per affrontare sterrati, non dà quest’impressione, quanto piuttosto quella di un prodotto fortemente curato nel design. Ci si attendeva una “normalizzazione” delle forme rispetto al concept – il primo, lanciato a Parigi nel 2014, poi Francoforte 2015 l’evoluzione – e c’è stata, ma non tale da cambiare i tratti della show-car. Superfici dalle molteplici sfaccettature, anteriore alto e con gruppi ottici a ritagliarsi ampio spazio (full led). Trattamento bicolore per l’arco del tetto, completato da un’interpretazione originale del posizionamento della maniglia posteriore. Sul montante C l’hanno spostata in tanti, Toyota va oltre e la colloca orizzontalmente, per metà sulla pinna del montante, per l’altra metà sulla porzione nera idealmente legata al tetto.
Ha una fiancata molto più filante e allungata rispetto al prototipo ed è l’arretramento della pinna che caratterizza il montante a confermarlo. Non si hanno ancora le dimensioni di Toyota C-HR, l’impressione è che non si discosti troppo dai 4 metri e 35 di lunghezza del concept. Avveniristica anche la coda, con i gruppi ottici sagomati quasi a boomerang e poggiati su un portellone che non rinuncia a una sagomatura vagamente esagonale.
I tecnici Toyota assicurano che si guiderà come una compatta, lo sviluppo del progetto ha fissato nell’handling da berlina, ben frenata in appoggio, il riferimento, nonostante l’apparenza da crossover-coupé. Un aiuto arriverà dalla sospensione posteriore, un curato multilink. L’arrivo sul mercato è atteso verso fine anno, con una dotazione di serie che includerà il pacchetto Toyota Safety Sense, con sistemi di assistenza alla guida che spaziano dall’assistente al superamento di corsia, fino ai fari abbaglianti automatici, proseguendo con il rilevamento dei pedoni e la frenata d’emergenza, la rilevazione della segnaletica stradale e l’adaptive cruise control.
Fabiano Polimeni
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
A80 expert
Messaggi : 289 Data d'iscrizione : 24.12.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Gio 03 Mar 2016, 17:06
G5X ha scritto:
No, non alludevo alla All4 … non potrei azzardare tanto
vecchio marpione ... ricordati che " sterrare e ' umano" senti ma ora cambia tutto..leggo 1.2 T awd allora davvero tanta roba ...andrò a vederla un po' quando esce ,a me vista dalle foto piace...sei completamente fuori dagli schemi ,molto intrigante..permettetemi una considerazione tra toyotari...dopo periodi di tranquillo grigiore ,nel senso auto da metterci la mano sul fuoco come affidabilità ,longevità ecc ecc qui si è voluto anche accattivare un po...bene ,mi fa solo,che piacere !
mujesan expert
Messaggi : 338 Data d'iscrizione : 30.12.15 Età : 52
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Ven 04 Mar 2016, 12:20
Devo dire che sarei curioso di provare il 1.2 awd.....chissà che prezzi però!!
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7623 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Lun 07 Mar 2016, 10:55
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
A80 expert
Messaggi : 289 Data d'iscrizione : 24.12.15
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra Mar 15 Mar 2016, 23:18
Il prezzo sarà curioso..voglio dire ,già avevano cannato non l'ottimo ma eccellente urban cruiser ( conosco esemplari stra acchilometrati che hanno vissuto di soli tagliandi ) ora speriamo che qui siano equi ..tanto più che stanno dividendo la gamma delle 4wd tra ibridi o normali...questa è' anzi sarà l'unica diciamo suv con sistema di TI convenzionale al di là dei fuoristrada
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Toyota C-HR 2016 -tutte le news da Ginevra