Titolo: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Mer 26 Giu 2024, 09:00
Ho recentemente scoperto che i pneumatici NITTO non sono una cinesata ma una importante azienda giapponese. Forse collegata a Toyo perché se cerco il sito NITTO c'è un rimando al sito di Toyo. Vedo che vari negozi online propongono il marchio NITTO quindi al momento del cambio si vedrà quel che trovo. Sembrerebbe molto interessante il Ridge Grappler che è tratto d'unione tra le Trail Grappler MT e le Terra Grappler AT.
Qualcuno di voi le conosce o le ha provate?
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Mk1 advanced
Titolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Mer 26 Giu 2024, 13:23
io attualmente ho le hankook, su asfalto anche bagnato niente da dire, ma in off road mi fanno rimpiangere un pò la a/t della Bf, il prossimo cambio gomme non so se provare le cooper, ma sicuramente terro da conto anche questo produttore!
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Mer 26 Giu 2024, 13:35
sembrano interessanti e ancor più interessante sarebbe un catalogo con le misure disponibili
Titolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Mer 26 Giu 2024, 16:34
Ciao Maurizio, all'estero ho visto che qualcosa in più si trova ... ma vallo a prendere in Australia ... mi fa imbestialire il rimando a Toyo del sito internazionale e di quello italiano. In Australia invece mi pare funzioni ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In Olanda e Belgio pare le vendano .. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Mer 26 Giu 2024, 17:17
Mk1 ha scritto:
io attualmente ho le hankook, su asfalto anche bagnato niente da dire, ma in off road mi fanno rimpiangere un pò la a/t della Bf, il prossimo cambio gomme non so se provare le cooper, ma sicuramente terro da conto anche questo produttore!
Come sai ho ottimi giudizi delle Cooper e ultimamente mi pare abbiano anche introdotto dei modelli davvero interessanti .. peccato che molti in Italia non ci arrivino ma già le AT3 4s, le AT3 LT e XLT, codici e misure permettendo, sono tanta roba a mio avviso. Poi ci sono le versioni POR ma li si va in altra categoria.
Ho letto varie recensioni recenti delle BF e pare che abbiano aggiornato le mescole migliorando parecchio in caso di strada bagnata .. farebbe comodo che qualcuno testasse se è vero perché attualmente potrebbero diventare una valida soluzione anche dal punto di vista economico.
Ci sono buone referenze anche per le Toyo che mi piacciono da sempre .. nella versione più recente sembra si siano decisi a emulare Cooper per la profondità dei tasselli e, sui siti esteri, parlano di lunga durata in condizioni ottimali (60000 miglia). Conservo timore di una decadenza improvvisa delle prestazioni ma tanto è un destino che più o meno tocca a tutti.
Mk1 advanced
Titolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Mer 26 Giu 2024, 18:03
G5X ha scritto:
Mk1 ha scritto:
Come sai ho ottimi giudizi delle Cooper e ultimamente mi pare abbiano anche introdotto dei modelli davvero interessanti .. peccato che molti in Italia non ci arrivino ma già le AT3 4s, le AT3 LT e XLT, codici e misure permettendo, sono tanta roba a mio avviso. Poi ci sono le versioni POR ma li si va in altra categoria.
Ho letto varie recensioni recenti delle BF e pare che abbiano aggiornato le mescole migliorando parecchio in caso di strada bagnata .. farebbe comodo che qualcuno testasse se è vero perché attualmente potrebbero diventare una valida soluzione anche dal punto di vista economico.
Ci sono buone referenze anche per le Toyo che mi piacciono da sempre .. nella versione più recente sembra si siano decisi a emulare Cooper per la profondità dei tasselli e, sui siti esteri, parlano di lunga durata in condizioni ottimali (60000 miglia). Conservo timore di una decadenza improvvisa delle prestazioni ma tanto è un destino che più o meno tocca a tutti.
io ho abbandonato le bf proprio per via del prezzo alto, le hankook che ho montato erano le piu economiche, cooper si collocavano a metà, le hakook non sono male ma troppo stradali
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Mer 26 Giu 2024, 19:22
G5X ha scritto:
Ciao Maurizio, all'estero ho visto che qualcosa in più si trova ... ma vallo a prendere in Australia ... mi fa imbestialire il rimando a Toyo del sito internazionale e di quello italiano. In Australia invece mi pare funzioni ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In Olanda e Belgio pare le vendano .. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
OK, A/T solo misure più grandi di quel che serve a me, partono da 30" in su
Titolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Mer 26 Giu 2024, 19:32
Mk1 ha scritto:
le BF Goodrich sono conosciute per la robustezza della carcassa e per la mescola che invecchia velocemente, un po' come le Michelin che del resto credo siano oramai della stessa casa
è facile trovare BF usati in regalo perché son diventati saponette su asfalto bagnato; io non butto via niente che possa tornar utile e uso anche vecchi BF ma se piove le curve van fatte a passo d'uomo e a toccar freno si va via dritti senza poter sterzare ...ma Cooper d'annata sono ancora peggio, su asfalto asciutto sgommano sbriciolandosi ...gli Hankook non li conosco ma nessuno li regala, credo significhi che anche da vecchi non vanno male