TEAMTOYOTA4X4

Ciao, bentornato sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Eccolo!!!
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 12:37 Da G5X

» Spie turbo T-Belt e batteria
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 10:35 Da TheRebel78

» Gancio di traino di emrgenza
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 09:21 Da EnricoGB

» Autoradio hilux 2009
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:09 Da G5X

» cerco Rav4 prima serie marciante da rottamare come pezzi di ricambio
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:06 Da G5X

» mi presento.......
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeVen 06 Set 2024, 00:03 Da G5X

» Spia dell' airbag che lampeggia
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeGio 29 Ago 2024, 11:13 Da G5X

» Lj70 restaurato
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 28 Ago 2024, 16:51 Da G5X

» Michelin Latitude Cross 265/70 r16 su KDJ 95 - The story
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMar 27 Ago 2024, 22:15 Da G5X

» hilux mi ha lasciato a piedi
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeSab 24 Ago 2024, 16:45 Da Loziorso

» com'è fatto il motore 2400 td ?
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeSab 24 Ago 2024, 16:30 Da Loziorso

» Password per manuali
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeVen 23 Ago 2024, 17:22 Da missile

» Clacson non funzionante per contatto consumato
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeLun 19 Ago 2024, 09:09 Da G5X

» Pulizia collettore ed EGR Land Cruiser KDJ 95
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeSab 17 Ago 2024, 10:07 Da G5X

» Hilux executive 2021 - doppia batteria e barre tetto
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeGio 15 Ago 2024, 08:58 Da missile

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7548
Data d'iscrizione : 04.11.15

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 09:00

Ho recentemente scoperto che i pneumatici NITTO non sono una cinesata ma una importante azienda giapponese. Forse collegata a Toyo perché se cerco il sito NITTO c'è un rimando al sito di Toyo.
Vedo che vari negozi online propongono il marchio NITTO quindi al momento del cambio si vedrà quel che trovo.
Sembrerebbe molto interessante il Ridge Grappler che è tratto d'unione tra le Trail Grappler MT e le Terra Grappler AT.

Qualcuno di voi le conosce o le ha provate?


_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 13:23

io attualmente ho le hankook, su asfalto anche bagnato niente da dire, ma in off road mi fanno rimpiangere un pò la a/t della Bf, il prossimo cambio gomme non so se provare le cooper, ma sicuramente terro da conto anche questo produttore!

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4662
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 13:35

sembrano interessanti e ancor più interessante sarebbe un catalogo con le misure disponibili

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4662
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 13:38

ho provato a cercarle con i tradizionali siti di vendita on-line ma non ho visto alcuna disponibilità per le misure che uso

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7548
Data d'iscrizione : 04.11.15

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 16:34

Ciao Maurizio, all'estero ho visto che qualcosa in più si trova ... ma vallo a prendere in Australia ... mi fa imbestialire il rimando a Toyo del sito internazionale e di quello italiano.
In Australia invece mi pare funzioni ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


In Olanda e Belgio pare le vendano .. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7548
Data d'iscrizione : 04.11.15

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 17:17

Mk1 ha scritto:
io attualmente ho le hankook, su asfalto anche bagnato niente da dire, ma in off road mi fanno rimpiangere un pò la a/t della Bf, il prossimo cambio gomme non so se provare le cooper, ma sicuramente terro da conto anche questo produttore!


Come sai ho ottimi giudizi delle Cooper e ultimamente mi pare abbiano anche introdotto dei modelli davvero interessanti .. peccato che molti in Italia non ci arrivino ma già le AT3 4s, le AT3 LT e XLT, codici e misure permettendo, sono tanta roba a mio avviso.
Poi ci sono le versioni POR ma li si va in altra categoria.

Ho letto varie recensioni recenti delle BF e pare che abbiano aggiornato le mescole migliorando parecchio in caso di strada bagnata .. farebbe comodo che qualcuno testasse se è vero  Embarassed perché attualmente potrebbero diventare una valida soluzione anche dal punto di vista economico.

Ci sono buone referenze anche per le Toyo che mi piacciono da sempre .. nella versione più recente sembra si siano decisi a emulare Cooper per la profondità dei tasselli e, sui siti esteri, parlano di lunga durata in condizioni ottimali (60000 miglia). Conservo timore di una decadenza improvvisa delle prestazioni ma tanto è un destino che più o meno tocca a tutti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 18:03

G5X ha scritto:
Mk1 ha scritto:
io attualmente ho le hankook, su asfalto anche bagnato niente da dire, ma in off road mi fanno rimpiangere un pò la a/t della Bf, il prossimo cambio gomme non so se provare le cooper, ma sicuramente terro da conto anche questo produttore!


Come sai ho ottimi giudizi delle Cooper e ultimamente mi pare abbiano anche introdotto dei modelli davvero interessanti .. peccato che molti in Italia non ci arrivino ma già le AT3 4s, le AT3 LT e XLT, codici e misure permettendo, sono tanta roba a mio avviso.
Poi ci sono le versioni POR ma li si va in altra categoria.

Ho letto varie recensioni recenti delle BF e pare che abbiano aggiornato le mescole migliorando parecchio in caso di strada bagnata .. farebbe comodo che qualcuno testasse se è vero  Embarassed perché attualmente potrebbero diventare una valida soluzione anche dal punto di vista economico.

Ci sono buone referenze anche per le Toyo che mi piacciono da sempre .. nella versione più recente sembra si siano decisi a emulare Cooper per la profondità dei tasselli e, sui siti esteri, parlano di lunga durata in condizioni ottimali (60000 miglia). Conservo timore di una decadenza improvvisa delle prestazioni ma tanto è un destino che più o meno tocca a tutti.
io ho abbandonato le bf proprio per via del prezzo alto, le hankook che ho montato erano le piu economiche, cooper si collocavano a metà, le hakook non sono male ma troppo stradali

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4662
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 19:22

G5X ha scritto:
Ciao Maurizio, all'estero ho visto che qualcosa in più si trova ... ma vallo a prendere in Australia ... mi fa imbestialire il rimando a Toyo del sito internazionale e di quello italiano.
In Australia invece mi pare funzioni ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


In Olanda e Belgio pare le vendano .. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

OK, A/T solo misure più grandi di quel che serve a me, partono da 30" in su

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4662
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024, 19:32

Mk1 ha scritto:
io attualmente ho le hankook, su asfalto anche bagnato niente da dire, ma in off road mi fanno rimpiangere un pò la a/t della Bf, il prossimo cambio gomme non so se provare le cooper, ma sicuramente terro da conto anche questo produttore!

le BF Goodrich sono conosciute per la robustezza della carcassa e per la mescola che invecchia velocemente, un po' come le Michelin che del resto credo siano oramai della stessa casa

è facile trovare BF usati in regalo perché son diventati saponette su asfalto bagnato; io non butto via niente che possa tornar utile e uso anche vecchi BF ma se piove le curve van fatte a passo d'uomo e a toccar freno si va via dritti senza poter sterzare ...ma Cooper d'annata sono ancora peggio, su asfalto asciutto sgommano sbriciolandosi ...gli Hankook non li conosco ma nessuno li regala, credo significhi che anche da vecchi non vanno male

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02   Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nitto Ridge Grappler vs BF Goodrich k02
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gomme BF Goodrich Mud Terrain 265/70 r 17 [venduto]
» Cerco un gommista sloveno per delle bf goodrich

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: TELAIO E COMPARTO RUOTE :: PNEUMATICI-
Vai verso: