Ciao a tutti, sono un futuro possessore di un 4x4. Sto valutando diversi modelli tra cui la rav4 prima serie....A presto...
G5X Amministratore globale
Messaggi : 7624 Data d'iscrizione : 04.11.15
Titolo: Re: Eccomi Lun 17 Giu 2024, 00:12
Ciao @mregoani e benvenuto. Che dire, buona scelta .. per qualunque dubbio, chiedi .. proveremo a rispondere.
Intanto
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Messaggi : 4708 Data d'iscrizione : 23.12.15 Età : 63
Titolo: Re: Eccomi Lun 17 Giu 2024, 08:08
ciao mregoani, attenzione, il Rav4 prima serie da dipendenza, una volta provato non potrai più farne a meno e ne vorrai sempre di più se ben manutenuto, mezzo milione di chilometri non saranno un problema per la meccanica, soffrirà di piccoli acciacchi ma normali ed inevitabili per l'età, niente di terribile o che possa comprometterne la fruibilità particolare attenzione va prestata nella guida in fuoristrada (NON è un fuoristrada), ha pochissima luce a terra e sarà facilissimo toccare carrozzeria e organi meccanici danneggiandoli, i puntoni sono deboli ed è facile piegarli al contatto con pietre o tronchi d'albero, colpi al serbatoio possono compromettere la funzionalità del galleggiante e quindi dell'indicatore di livello del carburante, le marce sono "lunghe" e sarà impossibile procedere a meno di 6/7 Km/h, velocità troppo alta per affrontare i tipici ostacoli di un terreno non preparato e ne risentirà anche la frizione che in queste condizioni di guida durerà molto poco; se invece una strada sotto alle ruote c'è, nessun problema, per quanto dissestata e impervia sarà facile e divertente avventurarcisi; è una macchina leggera che con le giuste scarpe ti permetterà di ricamare le giuste traiettorie girando attorno a pietre e buche profonde; neve e ghiaccio sono il suo pane ma anche gli sterrati veloci dove ci si può divertire con una guida sportiva ...e per migliorare ulteriormente la stabilità e sicurezza si può facilmente upgradare con l'adozione del differenziale posteriore (Thorsen) di una seconda serie (la prima serie lo installava come rarissimo allestimento opzionale)