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Titolo: Presentazione Gio 11 Apr 2024, 12:02
Buongiorno a tutti, mi chiamo Neri e sono di firenze, ho da poco fatto un upgrade dalla piccola samurai ad un lj70 faro tondo del 1989, che preparerò per qualche viaggio e qualche uscita fuoristrada, senza andare pompare troppo il motore per garantirne l'affidabilità (speriamo;)). Mi sono iscritto per condividere la passione per questo mezzo e per imparare.
Complimenti e benvenuto. Hai fatto un primo step nel mondo Toyota e vedrai che rispetto al Samurai qualcosa in più a livello di viaggio potrai farlo ma non aspettarti salti quadrupli ... se non ti dovesse bastare potrai sperimentare altre opzioni altrettanto valide per il tuo fine.
Per fare il fuoristrada serio unica cosa da fare sarà montare un differenziale bloccabile dietro se già non ce l'ha ... vedrai comunque ti piacerà questo ferro.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Nerib newbie
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 08.04.24 Età : 22
Complimenti e benvenuto. Hai fatto un primo step nel mondo Toyota e vedrai che rispetto al Samurai qualcosa in più a livello di viaggio potrai farlo ma non aspettarti salti quadrupli ... se non ti dovesse bastare potrai sperimentare altre opzioni altrettanto valide per il tuo fine.
Per fare il fuoristrada serio unica cosa da fare sarà montare un differenziale bloccabile dietro se già non ce l'ha ... vedrai comunque ti piacerà questo ferro.
Al momento non ho grosse pretese per quanto riguarda e viaggi e, almeno quando sono in vacanza voglio non avere nessuna fretta Niente blocco, sto valutando quali modifiche fare per prime, ma sicuramente verrà montato
missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: Presentazione Gio 11 Apr 2024, 16:30
l'LJ nasce già ben predisposto al fuoristrada, ha bisogno di un buon assetto che copi bene il terreno (altrimenti si va a peggiorare quel che c'è già di serie); quando tutte le gomme sono appoggiate a terra un differenziale bloccabile può essere anche superfluo; unico neo è invece proprio il motore che non apprezza up-grade, per l'affidabilità è meglio lasciarlo originale
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Titolo: Re: Presentazione Gio 11 Apr 2024, 16:37
missile ha scritto:
l'LJ nasce già ben predisposto al fuoristrada, ha bisogno di un buon assetto che copi bene il terreno (altrimenti si va a peggiorare quel che c'è già di serie); quando tutte le gomme sono appoggiate a terra un differenziale bloccabile può essere anche superfluo; unico neo è invece proprio il motore che non apprezza up-grade, per l'affidabilità è meglio lasciarlo originale
Ciao missile, grazie dei consigli, a questo punto ti chiedo... quale secondo te sia un assetto con le caratteristiche di cui sopra che rimanga guidabile in strada, senza strusciare la cabina in terra nelle rotonde. Grazie
missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: Presentazione Gio 11 Apr 2024, 16:43
per gli assetti io mi son sempre trovato bene con ORAP, costano un po' di più ma sono personalizzati e ti adattano il veicolo alle tue esigenze personali di uso e di carico, altrimenti ad un livello più alto trovi ORAM