Ciao a tutti, sono da poco possessore di una Toyota KZJ 95 del 1999, acquistata per fare viaggi leggeri in Tunisia, dopo un Patrolone che mi ha profondamente deluso.
Sono della provincia di Lecco
Magari vi chiederò alcune info, non mandatemi al divolo perchè nel mondo Toyota sono nuovo e inesperto
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 06 Ott 2023, 12:41
ciao Alberto ...cosa ti avrebbe deluso del Patrolone? ...è considerato un ottimo fuoristrada molto robusto, con organi di trasmissione granitici; il 95 dovrebbe avere un motore più affidabile, una migliore guidabilità su asfalto e un minor peso che avvantaggia sui terreni pesanti e sul viscido
Ciao e benvenuto. Non ti far problemi a domandare ... siamo tutti nella solita barca chi più chi meno ma pronti ad aiutarsi. A presto.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
alberto.scattina newbie
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 06 Ott 2023, 15:59
missile ha scritto:
ciao Alberto ...cosa ti avrebbe deluso del Patrolone? ...è considerato un ottimo fuoristrada molto robusto, con organi di trasmissione granitici; il 95 dovrebbe avere un motore più affidabile, una migliore guidabilità su asfalto e un minor peso che avvantaggia sui terreni pesanti e sul viscido
e ...buona permanenza
Al secondo motore sfondato e alla seconda pompa di iniezione revisionata nonostante lo tenessi sempre in ordine e come un oracolo......mi sono stufato
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 06 Ott 2023, 16:36
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 06 Ott 2023, 18:00
alberto.scattina ha scritto:
Al secondo motore sfondato e alla seconda pompa di iniezione revisionata nonostante lo tenessi sempre in ordine e come un oracolo......mi sono stufato
in effetti non sei il primo a lamentarsi dell'affidabilità di quel motore (forse un po' troppo "spinto")
Se trattato con cura il motore del J9 è più affidabile e longevo, ho sentito ben poche lamentele da chi lo tratta con cura
Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 20 Ott 2023, 15:54
Ciao Alberto e ben arrivato. I Toyota hanno fama di grande affidabilità, speriamo sia vero anche perchè ne ho uno anch'io!!!! Miei amici liguri hanno proprio un KZJ 95 con kilometraggio .... a partire da 180.000 km, come dice il mio amico che è il terzo proprietario del mezzo e che ovvimente non può garantire sui km fatti dai precedenti. La macchina va bene ed ha fatto anche alcuni viaggi in Africa, mi pare in Tunisia. Circa il Patrol tu, penso, avevi quello con il motore 2.800 cc 6 cilindri, motore che girava girava ma la macchina era sempre lì e che problemi, per sentito dire, ne aveva. Diverso il discorso ddei Patrol 4 cilindri 3.000 cc più recenti; un mio amico, titolare di una agenzia viaggi in fuoristrada, ne ha due con quasi 300k km (almeno, dato che li ha acquistati usati) senza grandi problemi di cui è pienamente soddisfatto.
alberto.scattina newbie
Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 06 Dic 2023, 17:36
Io ho proprio sfondato 2 volte il 3000
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Ciao a tutti Gio 07 Dic 2023, 11:56
C'era una vignetta che girava e riguardava il "patrolaro starter pack" ... Tra le cose obbligatorie c'è il cambio del motore. Se la trovo, la metto.