Poi; o sono rincoglionito io e può essere, o ho uno schema che non si spiega bene.... dove cavolo è il relè indicatori di direzione ?
Volevo montare delle lampade led ma fanno quel brutto effetto velocizzato del lampeggio, ho visto che esistono dei relè trimmerabili per evitare l' effetto.
Lo trovassi il relè...
Sotto lo sportellino di sinistra dove ci sono i fusibili ci sono solo loro, a meno che siano montati sotto e girati verso l' anteriore, se qualcuno ha idea di dove andarlo a pescare mi farebbe un grande piacere prima che smantello tutta la plancia
_________________ "Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
taxidiver member
Messaggi : 107 Data d'iscrizione : 13.11.17 Età : 60
PS veramente ho trovato un video ma chi lì l' ha girato di sicuro non fà il cameramen...uno col parkinson lo girava meglio....una mezza idea me l' ha data ma se qualcuno avesse avuto già a che fare con sto cavolo di relè sarei più sicuro nella ricerca, lo sento il maledetto ma non lo trovo...
_________________ "Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Immagino che l'abbia già vista questa pagina, in ogni caso te la suggerisco. Dovrebbe essere l'R2 montato dietro i fusibili in abitacolo. Fai sapere se è così.
Come immaginavo sono girati verso l' anteriore, ma quando ho dato la prima occhiata non li ho visti....colpa mia, magari se a 59 anni accendo un luce invece di fare il ragazzino...
Infatti appena ho puntato una pila, eccolo qui, è proprio immagine speculare della foto che si trova in rete.
Per lavorarci meglio ho tolto le due viti da 6 testa da 10 che fissano il portafusibili al telaio.
Non fartene, è comunque un informazione utile per chi cercherà i relé. Succede continuamente di avere la risposta a portata di mano ma facciamo il giro lungo perché per qualche ragione si tira dritto anche quando sappiamo di dover girare.
Un esempio? Ieri mattina vado a prendere mio figlio grande che aveva festeggiato il fine scuola con amici. Gli salta il treno e decido di andarlo a prendere a quella che era la sua stazione di partenza. Ci sarò andato un numero indefinito di volte quando ero ragazzo ma negli anni hanno cambiato un po' di viabilità inserendo rotatorie e sensi unici ma non è questo il punto. Sapevo di potermi spostare su una strada diretta e parallela alla principale ma rimanda rimanda il cambio di strada mi trovo alla cittadina dov'è la stazione e per paura di incastrarmi nelle nuove strade e quartieri vado a cercare una strada che conoscevo ma che mi allunga un po' la strada. Ovviamente anche di li trovo diverse novità e insomma, per farla breve, mi ci vogliono 15 minuti in più del tempo previsto riuscendo pure a toppare un incrocio e girare nella direzione opposta alla stazione. Ritorno sui miei passi, arrivo in stazione, prendo il ragazzo e tornando indietro faccio la strada che volevo/dovevo fare all'andata ma che non ho fatto ... risultato. 2 minuti ed ero sulla via del ritorno saltando traffico, rotatorie, nuovi quartieri, zone industriali e quant'altro Mi sarei picchiato.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991