Titolo: Rumore Anomalo - J120 Mar 14 Feb 2023, 20:45
Buonasera, non ho fatto in tempo a portarlo a casa che c'è già un guaio. Sul lato desto (presumo al anteriore ma non ne sono sicuro) l'auto fa un rumore di ferraglia.Il rumore "segue" la velocità e non i giri motore.. a volte si assopisce salvo poi tornare. Spero che non sia un giunto ma piuttosto le pastiglie freno o qualche cosa che tocca. Vi è capitato qualcosa di simile?
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Rumore Anomalo - J120 Mar 14 Feb 2023, 22:06
Non so se siano quelle ma le pastiglie originali Toyota hanno codesta caratteristica. Controlla anche l'integrità delle cuffie.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
J120_Ale junior
Titolo: Re: Rumore Anomalo - J120 Mar 14 Feb 2023, 22:07
G5X ha scritto:
Non so se siano quelle ma le pastiglie originali Toyota hanno codesta caratteristica. Controlla anche l'integrità delle cuffie.
domani con la luce controllo la cuffia, per le pastiglie non saprei ma ex proprietario faceva tagliandi in toyota quindi è possibile
Mk1 advanced
Titolo: Re: Rumore Anomalo - J120 Mer 15 Feb 2023, 08:22
a me è successa una cosa simile sul mio vecchio pajero, ed era il cuscinetto ruota, invece ad un mio amico dopo i 50km/h la macchina inizia a fare un rumore infernale ed era il cavo del contachilometri però nel suo caso il rumore proveniva dalla zona motore/cruscotto
_________________ Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Rumore Anomalo - J120 Mer 15 Feb 2023, 10:48
Mk1 ha scritto:
a me è successa una cosa simile sul mio vecchio pajero, ed era il cuscinetto ruota, invece ad un mio amico dopo i 50km/h la macchina inizia a fare un rumore infernale ed era il cavo del contachilometri però nel suo caso il rumore proveniva dalla zona motore/cruscotto
IDEM con l'ultimo RAV4 che ho comprato; a bassissima velocità, accompagnando i cani a correre (preferibilmente sterzando) faceva un rumore simile a qualcosa di attaccato sotto alla macchina che striscia a terra o sull'albero di trasmissione accompagnato ad un cigolio metallico, smetteva aumentando la velocità ...era un cuscinetto ruota