Non dovevo neanche acquistarlo un truck (pick-up per gli sfortunati europei, truck per gli ammmmeriggani)... 10 anni fa avevo un Navara e mi è tornata la nostaglia. Da qui mi si è aperto un mondo!
Ho iniziato con le "bed rails" (rotaie per fissare il carico) che trovate in questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] insieme al bed cover (copricassone)... e perchè farsi mancare un bel bed rack (struttura sopra al cassone) e una tenda da tetto?!
Sono partito da questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ho fatto 2 conti e compresa la spedizione dagli USA mi sarebbe costato quasi 2k€... allora ho detto... me lo faccio!!
La parte difficile è stata trovare i profili, mi ci sono volute diverse settimane per trovarli neri e che fossero in EU:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]*al contrario ciò che non sono riuscito a trovare è la viteria inox nera, l'ho trovata nera ma in acciaio normale e già al momento del montaggio sapevo che sarebbe arrugginita... è mesi che cerco viteria nera inox a prezzi umani ma è impossibile.
Grazie al fatto che ho la conoscenza di un fabbro "vecchia maniera" che ha un laboratorio lui mi lascia usare le macchine e mi salda o taglia al plasma ciò che mi serve ma comunque cerco di farmi tutto in casa per non disturbarlo troppo, mi sono costruito i pezzi speciali. Le piastre di giunzione invece le ho disegnate su autocad e fatte tagliare da una azienda letteralmente pregando in ginocchio in quanto era pochissimo materiale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Fatto il bed rack... mi son detto... caxo che bello... non me lo aspettavo!!
Ora che ci mettiamo sopra? Vuoi non metterci una tenda??... In realtà l'avevo già acquistata prima di finire il bedrack ormai la scimmia aveva preso il sopravvento!
Avevo visto le
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ibride ma farla arrivare dagli USA mi sarebbe costata quasi 5k€ con la spedizione, ero già rassegnato, infatti avevo già fatto una visita alla AUTOHOME ed ero convinto di prendere una di queste ma poi un giorno la visione... un furgoncino francese con sopra una bella tenda ibrida:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ma allora esistono anche in EU... tempo qualche settimana ed ero in Germania a ritirarla! Sconsiglio a tutti l'acquisto a meno che non si voglia rovinarsi il fegato, prodotto eccezionale e perfettamente funzionante ma il servizio di vendita e post vendita veramente da vomito nonostante siano "germanici".
Le tende ibride sono molto meglio delle tradizionale perchè lo "scafo" rigido è molto più comodo sia in apertura che in chiusura ed inoltre protegge meglio dalle intemperie. Le tradizionali hanno un telo che le copre che si riempie di sporco e insetti oltre che richiedere più tempo per la chiusura.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Inoltre non volevo assolutamente scarrozzarmi tutti i giorni 80kg di tenda e quindi mi sono anche costruito nel garage un paranco per riporla.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]