Titolo: Specchietti addizionali per Rulotte Dom 31 Lug 2022, 12:03
Buongiorno! Qualchuno usa Specchietti x Carrello/Roulotte nel suo Hilux 2022? Le fantastiche EMUK non sono disponibile per Toyota e le universali possono essere da buoni a rompipalle. Grazie! Chris
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Specchietti addizionali per Rulotte Dom 31 Lug 2022, 18:35
Sono anni che non possiedo più la roulotte .. quando l'avevamo inizialmente si utilizzavano quelli da montare avanzati sul cofano poi gli ultimi anni gli specchi aggiuntivi agli specchi originali. I nostro si fissavano con fasce elastiche molto robuste ed erano adattabili ai vari tipi di specchio. Erano di questo tipo. Forse da qualche parte li ho ancora.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Sard-Lux member
Titolo: Re: Specchietti addizionali per Rulotte Dom 31 Lug 2022, 18:41
Grazie Mille, stamattina ho provato le Milenco Universali del mio amico che era di visita. Ma mi sa quel sistema Milenco non funziona sul mio Hilux perche il spazio tra il specchio e il guscio e troppo stretto per infilare la piastra sotto. E poi non era molto contento perche si sposta sempre nel suo BMW X3. Mi sa mi oriento su questi con la fascia in gomma anche se forse non so se sporgono bastanza per vedere il mio bestione larga 2.50. Se qualcuno ho altri esperienze si faccia avanti! Chris
G5X Amministratore globale
Titolo: Re: Specchietti addizionali per Rulotte Dom 31 Lug 2022, 18:44
Sard-Lux ha scritto:
E poi non era molto contento perche si sposta sempre nel suo BMW X3.
Mai provata quella soluzione. Vedendola in foto non mi convince nemmeno molto .... e vedo che pure il tuo amico non s'è trovato troppo bene
Sard-Lux ha scritto:
Mi sa mi oriento su questi con la fascia in gomma anche se forse non so se sporgono bastanza per vedere il mio bestione larga 2.50. Se qualcuno ho altri esperienze si faccia avanti! Chris
Io mai avuto problemi ... sul Hilux erano ok mentre sul Defender invece mancava qualche cm ma ci si poteva adattare.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
Sard-Lux member
Titolo: Re: Specchietti addizionali per Rulotte Dom 31 Lug 2022, 18:49
G5X ha scritto:
Mai provata quella soluzione. Vedendola in foto non mi convince nemmeno molto ....
L'avevo stamattina in mano e non mi ha piacuto. Peccato (e strano) che la EMUK non produce le loro Specchi dedicati per i veicoli Toyota. L'avevo un EMUK per l'Amarok e era perfetto in ogni punto di vista, facile da montare, solido e su misura in aluminio pressofuso, non vibrava per niente. Chris
Sard-Lux member
Titolo: Re: Specchietti addizionali per Rulotte Dom 04 Dic 2022, 11:21
Alla fine ho preso le REPUSEL con braccio sostenitore magnetico. Dopo quasi 3000 chilometri la mia esperienza e che - funzionano - vibrano - il braccio sostenitore funziona bene e evita che tutto il specchietto si gira indietro - bracchi anche nella versione lunga potranno essere 5 cm piu lungi - molto cari
Unica cosa strano e che dopo 5 mesi in Sardegna senza pioggia, in Ottobre mi sono reso conto che tutti due frecce nei specchietti hanno umidità dentro. Adesso non so se e un difetto di fabbrica o se la pressione del sistema di montaggio "a pinza" deforma il guscio del specchietto e fa entrare acqua. In ogni caso, Il concessionario me ha ordinato due vetri nuovi in garanzia, poi vediamomo che succede. Chris