Titolo: Essere o non essere? Sab 29 Mag 2021, 12:07
Ciao a tutti, vorrei avere il vostro parare di esperti riguardo alla preparazione per il fuori strada. Ieri ho girato col mio 120 su twist, fango, salite, guado (basso) senza grossi problemi (sia in H, che L con e senza blocco). Meccanica perfetta, come anche gli attacchi davanti e dietro. Ovviamente sui twist alti, la pedana ha toccato e sono dovuto tornare indietro.
Per affrontare il percorso più duro, con altezze diverse, rocce, legni. etc... il mio mezzo, TUTTO ORIGINALE, non va bene e non mi ci sono neanche avvicinato. Ed ora viene il bello perché vorrei provare di più
Il dubbio è... mi imbarco con tutte le modifiche necessarie, rialzi, protezioni, paraurti gravosi, cerchi e gomme, verricello e chissà quanto altro? o vendo la mia così com'è e cerco un TRATTORE solo per il divertimento?
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Titolo: Re: Essere o non essere? Sab 29 Mag 2021, 13:26
dipende da quanto estremo vuoi essere; il 120 è un bel mezzo con un gran motore e con una preparazione ben "studiata" puoi divertirti e fare belle cose ma se vuoi osare di più i danni saranno inevitabili e il 120 forse non si merita un simile trattamento (dipende da quanto puoi spendere e da quanto lo vuoi mantenere "carino")
Titolo: Re: Essere o non essere? Sab 29 Mag 2021, 15:16
vuoi un consiglio? il 120 va bene per la domenica,ma se vuoi fare battaglie cercati un lj e lo usi solo per fare quelle se ne trovano ancora a prezzi modici
missile Responsabile Moderazione
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Titolo: Re: Essere o non essere? Sab 29 Mag 2021, 17:31
shardana ha scritto:
vuoi un consiglio? il 120 va bene per la domenica,ma se vuoi fare battaglie cercati un lj e lo usi solo per fare quelle se ne trovano ancora a prezzi modici
l'LJ non ha motore, se vuoi passare di abbrivio devi avere tanto spazio per la rincorsa, se hai una rampa la seconda muore e la prima non ha velocità; sui terreni pesanti come cala di giri muore e s'impantana, sulla ghiaia fa fatica a prendere velocità per "galleggiare" e affonda ...va bene sui fondi duri dove copia bene il terreno e vanta una buona aderenza ma in genere è un terno al lotto ad ogni ostacolo, bisogna sempre rischiare più degli altri e nei trasferimenti su strada asfaltata fa a gara con i vecchi Samurai per chi arriva ultimo, in piano passa avanti l'LJ, come inizia una salitina passa avanti il zukino
Se metti mano a turbina e motore per una manciata di cavalli in più spacca teste a cottimo
Titolo: Re: Essere o non essere? Lun 31 Mag 2021, 08:59
Dipende da cosa devi fare con l'auto. Il 120 è un gran mezzo buono per fare tutto, soprattutto viaggiare affrontando il fuoristrada. Se però lo immaginiamo come mezzo per fare hard off road del tipo nostrano diventa uno spreco oltre che meno adatto. Non che non lo si possa fare ma penso non meriti la spesa. Discorso diverso se vuoi prepararlo e divertirti ai raduni senza, tuttavia, avere la necessità di affrontare il gioco come si andasse in guerra. Perciò concordo nel dire che se vuoi fare OR incarognito merita di prendersi un mezzo spartano e meccanicamente più adatto ai maltrattamenti come può essere un BJ71 o anche un KZJ70 che hanno motore da vendere e meccaniche importanti. Inimmaginabile però considerarli mezzi totali .. se ti fai uno di quelli tieni pure il tuo 120 per tutto il resto.
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Tom junior
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Titolo: Re: Essere o non essere? Lun 31 Mag 2021, 09:09
Grazie dei consigli
Comincerò a mettere qualche annuncio per vendere il mio e vedere se trovo un BJ71 o un KZJ70 per divertirmi ogni tanto.
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Titolo: Re: Essere o non essere? Lun 31 Mag 2021, 10:07
Considera però che se devi fare lunghi spostamenti per raggiungere i raduni con i vecchietti duri e puri non sarà una passeggiata e gli spostamenti in autostrada a 90-100 saranno il giusto cui ambire. Anche lo spazio interno ed il confort saranno notevolmente inferiori a quanto sei abituato.
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Titolo: Re: Essere o non essere? Lun 31 Mag 2021, 17:51
Come ti hanno detto, dipende che uso devi fare! Io avevo un Lj70........poi sono passato a KDJ90 ora venduto x tornare al serie 70........... Il 90 che molto più vicino al tuo 120, gran macchina/motore, molto versatile anche x tutti i giorni e fuoristrada medio. Ma se vuoi esagerare senza paura di fare danni prendi un 70. Anche un Lj70 va bene, io avevo turbina, intercooler e pompa regolata a dovere, e giravo con le 255/85/16 senza problemi. Altrimenti, Come ti hanno detto, Kz70 o Bj71 (balestre).......io domani prendo un Bj70.
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Titolo: Re: Essere o non essere?
Essere o non essere?
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