Titolo: Presentazioni.. sotto l'acqua.... Gio 19 Nov 2020, 21:09
Buonasera ragazzi e ragazze!! ho acquistato da un paio di anni una Toyota rav4 AX40 anno 2013 cambio automatico, macchina TOP !!
Stasera mi sono trovato dell'acqua che scende dalla ventola abitacolo sotto il porta oggetti, domani ci guarderò.. qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere?!
missile Responsabile Moderazione
Titolo: Re: Presentazioni.. sotto l'acqua.... Ven 20 Nov 2020, 09:34
ciao AkenHaton, certo, fin da quando iniziai a guidare oltre 40 anni fa ho avuto acqua dal radiatore del riscaldamento bucato sul 131, ma anche acqua piovana che non defluiva dallo scarico tappato dalle foglie secche sul Transit ma anche acqua di condensa dell'impianto A/C di una Audi; acqua mi entrava nel Land Cruiser durante i guadi profondi e con un sforzo di memoria ricordo un'Alfasud cui entrava acqua dalla guarnizione parabrezza difettosa e un Opel Corsa con un buco nelle lamiere sotto alla batteria; ci sono mille mila motivi per cui ci si lava i piedi in macchina ...ma questo non è argomento da trattare in presentazione, ci sono altre sezioni idonee
Titolo: Re: Presentazioni.. sotto l'acqua.... Ven 20 Nov 2020, 10:24
Ciao e benvenuto.
99 su 100 si tratta dello scarico della condensa del clima posizionato male o otturato.
_________________ ex 4Runner TD 1995 ex Hilux 3.0 d4d 2011 ex Discovery 1991
AkenHaton newbie
Titolo: Re: Presentazioni.. sotto l'acqua.... Sab 21 Nov 2020, 09:57
Confermo, era il tubetto intasato dello scarico condensa AC infatti ad ogni inizio stagione sentivo quel classico odore di " condensa da condizionatore " ... chissà da quanto era così!!